I 3 migliori termostati smart e in OFFERTA per controllare il tuo riscaldamento e risparmiare sui consumi (c’è anche il coupon)

Ecco perché è meglio un termostato smart

Contiene link di affiliazione.

Volete uno strumento per rendere ancora più smart il riscaldamento di casa vostra? Ecco 3 termostati smart che vi faranno fare un balzo nel futuro, a un prezzo incredibile!

Se c’è una cosa che non bisogna mai toccare, è il termostato. Meme a parte, il termostato è uno strumento spesso sottovalutato ma che, nel momento in cui si va ad abitare in una nuova casa, diventa subito oggetto di discussione e opinione. Al termostato affidiamo il nostro benessere in ogni momento dell’anno, quell’amico che col caldo o col freddo sa farci stare bene. Ma perché scegliere un termostato smart?

termostato smart
Perché scegliere un termostato smart?

Un termostato smart può rivelarsi un grandissimo alleato per quanto riguarda il risparmio energetico e, di conseguenza, un abbassamento dei costi in bolletta, permettendovi di programmare con assoluta precisione ogni azione in ogni istante, anche quando non siete in casa. Per scegliere in modo intelligente e consapevole dunque, ecco per voi i tre migliori termostati smart al momento sul mercato.

Decdeal 

Iniziamo la nostra rassegna, col termostato smart di Decdeal, uno strumento che potreste portarvi a casa a un prezzo incredibile, grazie anche al coupon da applicare al momento dello sconto. Parlando del termostato in sé, si tratta di un gran bello strumento, dotato di display LCD con retroilluminazione per visualizzare e leggere i dati in modo chiaro e facile, anche al buio.

Termostato Decdeal
Termostato Decdeal 

VEDI SU AMAZON

Perfetto per tutte quelle abitazioni con sistema di riscaldamento a caldaia a gas, regolabile facilmente e semplice da governare grazie ai comodi tasti touch. Estremamente preciso, con la possibilità di programmare la settimana distinguendo i giorni lavorativi da quelli feriali, così da massimizzarne l’utilizzo. Ogni parametro può essere tranquillamente gestito tramite app da smartphone, a distanza.

Meross

Se puntate ad avere una casa smart a 360°, in cui qualunque cosa risponde semplicemente ai comandi della vostra voce, evitando addirittura di tirare fuori il cellulare, il termostato smart di Meross è esattamente ciò che fa per voi. Può essere connesso in Wi-Fi a praticamente ogni assistente vocale: Apple HomeKit, Siri, Apple Watch, AirPods, Amazon Alexa, Echo, Echo Dot, Google Assistant, Google Home e Google Nest.

Termostato Meross
Termostato Meross

VEDI SU AMAZON

Basta un semplice comando per regolare la temperatura o accendere o spegnere il regolatore del riscaldamento. È inoltre dotato di un sistema che rileva eventuali finestre aperte, magari per ventilare: in questi casi, il termostato Meross si spegnerà automaticamente per 30 minuti per evitare sprechi di energia e voi, padroni di casa, verrete avvisati tramite app della finestra aperta. Sensore di temperatura integrato per misurare con precisione la temperatura dell’aria e sensore di temperatura esterno per proteggere il pavimento dal surriscaldamento, il tutto con precisione chirurgica. E, sorpresa sorpresa, gode di una modalità estiva, che gli permette di essere connesso anche a sistemi a pompa di calore ad aria compressa, per ottimizzare il raffreddamento degli ambienti.

Netatmo

Concludiamo la nostra rassegna con uno strumento completo, in grado di rappresentare una vera e propria sicurezza quando si parla di ottimizzazione del riscaldamento casalingo. Il termostato smart di Netatmo, oltre che risultare esteticamente perfetto per ogni appartamento moderno, presenta anche funzionalità e precisione incredibili. Le modalità Assente e Antigelo si rivelano perfette per ottimizzare il riscaldamento, anche quando non siete in casa o dovete assentarvi per lunghi periodi.

Termostato Netatmo
Termostato Netatmo

VEDI SU AMAZON

Facilissimo da installare e altrettanto da controllare, sia tramite app da smartphone o tablet, sia tramite comandi vocali grazie alla compatibilità con Apple HomeKit, Alexa e Google Assistant. Grazie alla funzione Auto-Adapt, integra le condizioni atmosferiche con le caratteristiche termiche dell’abitazione, per garantire la temperatura desiderata. Permette inoltre di visualizzare la propria cronologia, monitorando e ottimizzando le abitudini casalinghe, così da ottenere un importante risparmio energetico.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.