Arriva+la+prima+cattiva+notizia+per+il+prossimo+gioco+di+Hideo+Kojima+per+Playstation+6
player
/news/580408-arriva-la-prima-cattiva-notizia-per-il-prossimo-gioco-di-hideo-kojima-per-playstation-6.html/amp/
News

Arriva la prima cattiva notizia per il prossimo gioco di Hideo Kojima per Playstation 6

Il 2025 si apre con una cattiva notizia per i fan del lavoro di Hideo Kojima: il nuovo titolo del celebre autore giapponese, subirà un ritardo a causa dello sciopero SAG-AFTRA. Quando potremo vederlo in azione?

Quando una nuova notizia riguardante Hideo Kojima viene fuori, il mondo videoludico non può far altro che osservare in religioso raccoglimento, ciò che uno dei maestri di tale medium sta per tirare fuori. La maggior parte delle volte, si tratta di incredibili novità, idee geniali e nuove e ricche proposte videoludiche. A volte però, come in questo caso, non si tratta esattamente di una buona notizia.

Il nuovo titolo PS, dovrà aspettare

Negli ultimi mesi del 2023, una protesta nata dal sindacato americano degli attori e dei lavoratori della televisione e dell’intrattenimento, il SAG-AFTRA, aveva infiammato ogni canale d’informazione, ponendo alcune questioni in difesa del lavoro “umano” contro quello che sfrutterebbe nuove tecnologie di AI. Tra i tanti, decine e decine di attori hanno aderito allo sciopero. La necessaria conseguenza è che, vari progetti hanno subito degli slittamenti e, a quanto pare, tra questi vi era anche il nuovo gioco targato Hideo Kojima.

Kojima lo rivediamo su PS6?

Pare ormai ufficiale che, i lavori sul nuovo gioco ideato da Hideo Kojima, padre di Metal Gear e Death Stranding, subiranno dei ritardi dovuti in primo luogo, agli scioperi SAG-AFTRA che, tra il 2023 e il 2024 hanno rallentato diverse produzioni cinematografiche, televisive e, a quanto pare, videoludiche. Ma non allarmatevi, non stiamo certamente parlando di Death Stranding 2: On The Beach, che continua a essere previsto per il 2025.

A essere finito nel mirino è Physint, un titolo che Kojima ha annunciato durante uno degli State Of Play del 2024 e che sarebbe dovuto entrare in piena produzione soltanto una volta ultimati i lavori proprio sul sequel di Death Stranding. Le aspettative di molti dunque, erano quelle di vedere Physint essere pubblicato come titolo cross-gen, nel passaggio tra PS5 e PS6, magari come titolo di lancio della nuova console di Sony.

Con lo slittamento dei lavori, pare molto più probabile che Physint diventi un titolo soltanto next-gen. A rivelare l’avvenuto ritardo, è stato proprio Kojima che tramite un post di fine anno su X, in cui faceva un po’ il sunto del 2024 di Kojima Productions, spiegava come gli scioperi indetti da SAG-AFTRA hanno rallentato i lavori su OD (altro titolo in sviluppo) e non hanno permesso di effettuare i casting per Physint.

Tutto ciò che sappiamo su Physint al momento, è che sarà il punto più alto per la carriera di Kojima, o almeno così l’ha definito lui stesso. Una sorta di erede spirituale di Metal Gear, che sfrutterà le tecnologie più all’avanguardia in modi che paiono difficili da immaginare. L’obiettivo dell’autore giapponese pare essere quello di creare:

“un gioco interattivo, ma anche un film al tempo stesso in termini di look, storia, temi, cast, recitazione e comparto sonoro”

Se c’è qualcuno in grado di dare vita a qualcosa di talmente tanto particolare, questo non può che essere Hideo Kojima. Purtroppo però, bisognerà aspettare.

This post was published on 3 Gennaio 2025 23:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Doom arriva sulla piattaforma più improbabile di tutte e servirà per combattere le IA

Doom riesce a girare su qualunque piattaforma vero? Beh, adesso potreste ritrovarvelo anche sotto forma…

WhatsApp ascolta la richiesta degli utenti: a breve sarà possibile disabilitarle

WhatsApp dà importanza ai feedback degli utenti: dopo varie segnalazioni arriva possibilità di disabilitare alcune…

Multe autovelox: nel 2025 puoi contestarle con soli 12€, come procedere

Multe autovelox, nel 2025 arriva una svolta significativa che riguarda tutti i cittadini. Esiste, infatti,…

GTA VI non è ancora uscito e già si sà quanto venderà: le cifre sono impressionanti

GTA VI è il titolo più atteso del 2025 e questo ha spinto gli analisti…

Google ha ufficialmente chiuso un noto servizio: non sono più possibili nemmeno i backup

Google è famosa per essere una delle società del tech che più spesso elimina servizi…

La scopa a vapore di cui stanno parlando tutti ha 7 accessori, si scalda in 20 secondi e ora ha un coupon del 20%

Una casa splendente anche nel 2025 è il proposito giusto per iniziare bene l'anno e…