Cofidis ha implementato la sua offerta grazie ad una proposta di estremo interesse che viene pensata, per l’appunto, per tutti i pensionati. Andiamo a vedere di che si tratta e quali sono i vantaggi garantiti.
Per tutti i pensionati la situazione in Italia non è per niente facile. Per tutta una serie di motivazioni, che vanno da un continuo aumento di prezzi fino ad arrivare ad un mancato adeguamento, in termini concreti, degli importi percepiti. Questo ha come prima e principale conseguenza quella di creare una contrazione nel potere di acquisto di queste famiglie. Che, di conseguenza, fanno una enorme difficoltà ad arrivare alla fine del mese. Tornata ad essere un po’ uno spauracchio per tante famiglie.
In una situazione del genere può essere davvero difficile tirare avanti, ancor di più se si hanno delle spese importanti da fare e, complice l’età, è difficile ottenere dei prestiti o dei finanziamenti. In tal senso, una svolta non di poco conto arriva adesso grazie a Cofidis, che ha pensato di proporre una interessante soluzione che è rivolta proprio ai pensionati. Andiamo a vedere nel dettaglio di che si tratta e che cosa sapere a riguardo.
Siamo al cospetto di una realtà consolidata della nostra economia che pensa anche ai profili più fragili, come per l’appunto i pensionati. Che poi in alcuni casi conservano anche la memoria storica del nostro Paese. In tal senso, per i pensionati INPS Cofidis garantisce una proposta molto interessante. Si tratta della possibilità di ottenere un finanziamento che viene poi rimborsato direttamente dalla propria pensione. Rientra nei casi della cosiddetta cessione del quinto. Questo perché la rata non può superare un quinto dell’importo percepito mese per mese.
Pur sembrando un qualcosa di molto semplice e quasi banale, i vantaggi sono davvero enormi. A partire dal fatto che non ci si deve preoccupare dei pagamenti, ma la rata viene detratta dalla pensione in maniera automatica. Grazie a questa misura ed alla sua natura di cessione del quinto, possono accedere ad un prestito anche tutti quei pensionati che hanno un reddito proveniente da questo strumento molto basso. Chiaramente lo si potrà chiedere compatibilmente con le proprie possibilità.
Possono richiedere un prestito seguendo queste linee tutti i pensionati che percepiscono una pensione INPS. L’importo della pensione, però, come è normale che sia, deve essere sufficiente a coprire la rata del prestito, e la pensione stessa non può essere di natura assistenziale. Ovviamente l’età può essere un fattore importante, soprattutto per la durata del prestito.
This post was published on 2 Gennaio 2025 18:59
Siri spia le conversazioni private degli utenti? Parrebbe di si e adesso Apple potrebbe dover…
La seconda stagione di Squid Game è appena andata in onda, ma Netflix si è…
Non è ancora chiaro se la sospensione si tradurrà in chiusura; la notizia è che…
Per quanto riguarda Google Maps arriva una svolta con un trucco che ti può salvare…
L'illuminazione è parte fondamentale del comfort della casa e con queste lampadine smart spingi al…
Whatsapp si aggiorna ancora in questo inizio d'anno. La nuova funzione di ricerca si concentra…