Contiene link di affiliazione.
Volete iniziare a conoscere il mondo di Dungeons & Dragons o siete giocatori di vecchia data alla ricerca di nuovi stimoli ed emozioni? In ogni caso, ci sono degli sconti sui manuali che non possono essere ignorati!
Quando si pensa al gioco di ruolo cartaceo per eccellenza, non si può non pensare a Dungeons & Dragons. Una vera e propria icona di stile, passato dall’essere il gioco dei nerd fino a venir sdoganato in ogni luogo e forma. Certo però, avvicinarsi oggi a D&D può risultare complicato, viste le tantissime regole, le sconfinate possibilità, l’incredibile conoscenza necessaria di un mondo in continua evoluzione.
Se non vedete l’ora di immergervi in questo incredibile universo, ecco a voi 5 manuali (tra cui un bundle decisamente interessante) a un prezzo incredibile, per iniziare a tastare la superficie di mille e più avventure.
“Conosci il tuo nemico” scriveva Sun Tzu nell‘Arte della Guerra e, anche in questo caso, il consiglio è decisamente azzeccato. Per immergervi consapevolmente nel mondo di D&D, è meglio sapere prima quali strane creature mostruose lo popolano e per farlo, nulla è meglio di Dungeons & Dragons Manuale Dei Mostri. Un’edizione cartotecnica di pregio, con più di 150 mostri con splendide illustrazioni, 400 tabelle di regole per ogni mostro e il contesto necessario per ispirare le tue avventure.
Insieme al Manuale del Giocatore e alla Guida del Dungeon Master, si tratta forse di uno dei tre pilastri per studiare al meglio il mondo di D&D. Non pensate che sia uno strumento utile solo per chi si sta avvicinando a questo gioco: il Manuale dei Mostri contiene le storie di fondo e una completa descrizione delle abilità, tutti ottimi elementi per creare nuove storie e per avere un chiaro quadro, riuscendo a prevedere ogni deriva possa prendere la fantasia degli avventurieri.
Iniziamo a scavare un pochino la superficie, ampliando il comparto di regole grazie all’influsso della Maga Tasha nota per grandi capolavori come l’incantesimo risata incontenibile di Tasha, che al suo “Calderone” ha affidato preziose informazioni raccolte nell’arco della sua carriera di avventuriera. All’interno sarà possibile trovare sottoclassi disponibili per ogni classe di Dungeons & Dragons, tra cui l’Artefice.
Il Calderone Omnicomprensivo di Tasha introduce diversi nuovi talenti e caratteristiche per le classi, oltre a regole semplici che consentono di modificare i tratti razziali di un personaggio e personalizzarne le origini; nuovi incantesimi, tatuaggi magici, manufatti e altri oggetti vi permetteranno di vivere una campagna unica. Tra nuovi enigmi e vecchie conoscenze, preparatevi a una serie di stimoli totalmente nuovi e ignoti.
Se non avete problemi con l’inglese, ecco a voi una versione rivista e ampliata del Manuale del Giocatore, con all’interno tutto ciò che serve sapere per iniziare a mettere le mani su D&D: regole per la creazione del personaggio, la progressione, l’esplorazione, il combattimento, gli incantesimi e molto altro.
Una lettura che vi permetterà di esplorare le tantissime possibilità che il mondo di gioco vi offre, dando vita a epici eroi, scegliendo accuratamente tra le tante origini, classi e sottoclassi offerte per i personaggi, senza dimenticare l’immenso aiuto che potrete ricevere, nella conoscenza della lore tra rovine antiche e segrete insidiose. Se siete alla prime armi, il Manuale del Giocatore è il miglior amico che potreste ritrovarvi tra le mani.
Siete appassionati di vampiri? Amate le ambientazioni cupe, spaventose e piene di misteri? E allora preparatevi a ravvisare la figura, avvolta tra le ombre, del conte vampiro Strahd von Zarovich si staglia sulle mura antiche del castello di Ravenloft. Mentre il rumore dei tuoni e lo scrosciare incessante della pioggia vi riempiono le orecchie, potrete scorgere in lontananza il villaggio di Barovia.
“Sul volto di Strahd si forma l’impercettibile accenno di un sorriso mentre le sue oscure macchinazioni si mettono in moto”. Siete pronti a vivere un’avventura che merita la pena di essere raccontata, magari davanti al fuoco scoppiettante di un falò? Dungeons & Dragons: La Maledizione di Strahd è ciò che fa per voi. Il perfetto viaggio, per un gruppo d’avventurieri che non teme nulla e che ha fame di scoperta.
Come detto, i pilastri su cui si reggono i primi passi di chiunque all’interno di D&D, sono tre e potete trovarli tutti all’interno di un bundle: Manuale del Giocatore, Guida del Dungeon Master e Manuale dei Mostri, tutti aggiornati al 2024, pregni di tutta la conoscenza che milioni di giocatori vi hanno infuso nei decenni.
Con un bundle del genere, avrete veramente a portata di mano tutti gli strumenti non solo per iniziare, ma per riuscire già da subito a godervi al meglio avventure pregne di colpi di scena, qualunque sia il vostro ruolo: che vogliate essere uno degli avventurieri o che vogliate essere il Master, questa sorta di deus ex machina, ruolo d’onore da svolere con consapevolezza e ardore… a meno che non vogliate semplicemente far impazzire i giocatori, dietro ad avventure folli e difficili. A voi la scelta!
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 1 Gennaio 2025 12:00
Il nuovo progetto di Hideo Kojima dopo il sequel di Death Stranding potrebbe ritardare, il…
Nonostante il grande flop di Concord, Sony sembra comunque intenzionata a percorrere la sua strada…
La sua messa in onda era attesa a novembre 2024, ma la nuova fiction di…
Arriverà una notizia che coglierà di sorpresa tanti utenti di questo noto social network: Whatsapp…
Dal Giappone, arriva un nuovo record di velocità di navigazione su internet: ben 402 Tbps.…
Se si può già trovare un aggettivo per il 2025 di Samsung verrebbe da pensare…