“30 giorni di tempo”: Amazon sta inviando importante mail a tutti

Un pacco di Amazon
"30 giorni di tempo": Amazon sta inviando importante mail a tutti (Foto: Amazon) - player.it

Amazon sta inviando un messaggio ai suoi clienti a proposito di una scadenza importante: si hanno solo 30 giorni per adeguarsi alla novità.

I clienti con cui Amazon comunica sono ovviamente quelli del servizio Prime, e più precisamente tutti coloro che sfruttano l’abbonamento alla piattaforma di streaming Prime Video. Presto, secondo quanto annunciato dall’azienda fondata da Jeff Bezos, muteranno le condizioni base per fruire di film, serie e contenuti video muteranno. E l’azienda ci tiene a riproporre agli utenti una possibilità che potrebbe non essere stata colta per tempo.

Una prima nota relativa alla modifica era già arrivata ai clienti Amazon a febbraio scorso. Il messaggio riguardava l’introduzione di pubblicità durante lo streaming. E gli annunci pubblicitari sono partiti ufficialmente sulla piattaforma dal 9 aprile 2024.

Tale decisione è stata presa dall’azienda per sostenere gli investimenti e continuare a proporre contenuti di qualità garantendo la crescita continua della libreria. E così gli utenti hanno cominciato ad avere a che fare con interruzioni, comunque inferiori per numero e durata rispetto a quelle proposte dalla televisione tradizionale e da altri servizi di streaming.

Amazon ha poi comunicato che chi non desiderava vedere annunci pubblicitari avrebbe potuto optare per un supplemento mensile di 1,99 euro in modo da poter godere di una versione senza pubblicità.

La nuova nota di Amazon sulle pubblicità su Prime Video: cosa succede

Nei nuovi messaggi inviati agli utenti Amazon sta comunicando che a partire dal 9 aprile 2025 arriveranno ancora più pubblicità rispetto a quante se ne sono viste finora. Ma gli abbonati hanno la possibilità di cancellare l’iscrizione a Prime e ricevere un rimborso parziale. “Qualora ti sia sfuggita la prima volta, ti contattiamo di nuovo per offrirti un’altra possibilità di cancellare il tuo abbonamento Prime e ricevere un rimborso parziale“, si legge nel messaggio.

Messaggio da Amazon Prime
La nuova nota di Amazon sulle pubblicità su Prime Video: cosa succede – player.it

L’utente interessato può cancellare il proprio abbonamento e richiedere il rimborso cliccando su https://account-status.amazon.it/prime/refundrequest entro trenta giorni dalla ricezione della mail. Dopodiché Amazon elaborerà la richiesta ed emetterà un rimborso.

L’importo del rimborso sarà calcolato a partire dalla data della richiesta di cancellazione fino al termine del periodo rimanente del tuo abbonamento Prime. La possibilità di cancellazione è offerta a chi è scontento delle interruzioni pubblicitarie. Se invece si è soddisfatti del proprio abbonamento, non bisogna far nulla.