Control+2+sar%C3%A0+collegato+ad+Alan+Wake+e+Max+Payne%3F+Finalmente+la+risposta+di+Sam+Lake
player
/news/580185-control-2-sara-collegato-ad-alan-wake-e-max-payne-finalmente-la-risposta-di-sam-lake.html/amp/
News

Control 2 sarà collegato ad Alan Wake e Max Payne? Finalmente la risposta di Sam Lake

Il game director di Remedy ha finalmente rotto il silenzio sul sequel di Control e sull’interconnessione con gli altri giochi.

Il 2025 si prospetta essere un anno di grandi uscite videoludiche e molti videogiocatori si aspettano un grande colpo anche da parte di Remedy: la software house di finlandese a marzo del 2024 aveva presentato la roadmap dei progetti futuri che sarebbero usciti nel corso di quest’anno o che comunque sarebbero entrati in una fase produttiva più avanzata e tra questi c’era chiaramente anche Control 2.

Il sequel del titolo con protagonista Jesse Faden è stato annunciato ufficialmente nel 2022, a tre anni di distanza dalla prima iterazione, ma da allora non è stato ancora mostrato nulla di concreto del gioco; gli sviluppatori hanno comunque tranquillizzato i fan dicendo che lo sviluppo procede a gonfie vele e chissà se proprio nel 2025 non ne sapremo di più di questo tanto atteso seguito.

Un’altra risposta che i fan vorrebbero da Remedy è se effettivamente Control 2 sarà collegato ad altri giochi della software house come il recente Alan Wake II o i prossimi remake di Max Payne 1 e 2: a questo dubbio ha già risposto di recente Sam Lake, game director di Control e degli altri titoli citati firmati da Remedy Entertainment.

Il Remedy Connected Universe continuerà a esistere, parola di Sam Lake

Sam Lake ha tenuto di recente un’intervista con IGN dove ha parlato di Control 2 e di altri progetti futuri di Remedy, citando anche il famoso Remedy Connected Universe, ovvero l’idea secondo la quale tutti i titoli sviluppati dalla software house finlandese siano in realtà facenti parte dello stesso universo e dunque collegati fra loro in qualche modo: sebbene possa sembrare una teoria dei fan, è in realtà un dettaglio fortemente voluto dagli sviluppatori e l’hanno anche fatto intendere con diversi elementi all’interno dei giochi.

Lake, all’interno dell’intervista, ha infatti detto che l’idea dell’universo condiviso di Remedy è nata solo negli ultimi anni, proprio con Control e Alan Wake, e che dunque l’intenzione è quella di sviluppare questa idea in futuro sia con Control 2 che con progetti futuri; allo stesso tempo, però, il director ha sottolineato come l’intenzione della software house è quella di creare giochi che stiano in piedi anche da soli e inserire questi collegamenti dunque solo per i più veterani.

Da queste dichiarazioni, dunque, è lecito aspettarci un Control 2 dalle caratteristiche molto simili rispetto al primo capitolo, ovvero un titolo stand alone con qualche collegamento con l’universo condiviso di Remedy, magari proprio con Alan Wake II che è l’ultimo gioco della software house uscito in ordine cronologico.

This post was published on 1 Gennaio 2025 23:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Apple impazzita: il Mac crolla al prezzo di un PC Windows e va subito a ruba

Offerta pazzesca di Apple: il suo computer iMac crolla di prezzo ed è in sconto…

Anticipazioni Tradimento 11 aprile: Ozan viene fregato alla grande

Finora, orgoglio e scontri hanno allontanato Ozan dalla donna che ama: nuove frizioni rischiano di…

Minecraft il film sembra un successo epocale: i numeri sono impressionanti

Dopo tanta attesa alla fine il film di Minecraft è arrivato nelle sale: un successo…

Marathon, la prossima grande esclusiva di Sony, sta per venir svelata: ecco cosa sappiamo

Marathon sta tornando, stavolta per davvero: la nuova esclusiva Sony tornerà a mostrarsi in un…

Anticipazioni Tradimento 10 aprile: Oltan perde un pezzo di sé

Oltan è agitato: nelle nuove puntate di Tradimento, lo spietato uomo di affari rivelerà al…

Telepass Sempre, la nuova offerta che tantissimi italiani stanno attivando: costi e benefici

Arriva una nuova offerta per tutti coloro i quali sono a caccia della giusta proposta…