Contiene link di affiliazione.
Avete voglia di trasformare una stanza di casa vostra, in una piccola sala cinema? Non dovrete spendere cifre folli, vi basterà scegliere il giusto proiettore. Ecco tre consigli per non sbagliare.
Bello andare al cinema, vero? Si tratta sicuramente di una bella esperienza per alcuni, di una semplice occasione di convivialità per altri ma entrambi i gruppi condividono un fattore: il costo. Andare al cinema, purtroppo, costa e nemmeno poco. Ma come fare se si vuole coltivare la propria passione per i film, gustandone ogni dettaglio, senza mai uscire di casa? La risposta potrebbe essere quella di armarsi di video proiettore!
Se siete alla ricerca del giusto proiettore, per dare vita al vostro home cinema, abbiamo tre consigli che fanno al caso vostro e che non richiederanno grosse spese, nonostante la qualità dei prodotti sia incredibile.
HOPVISION
Iniziamo dal meno costoso dei tre, ma non per questo il meno performante. Il proiettore della HOPVISION è dotato di una qualità visiva incredibile, proiettando immagini a 1080p Full HD con una risoluzione nativa di 1920 x 1080. E se credete di poter avere problemi di visione, perché magari non riuscite mai a ottenere il buio assoluto in sala, grazie all’incredibile luminosità di 12000 lux non avrete alcun problema!
Possibilità di connettersi in Wi-Fi in pochi secondi, grazie al supporto a doppia banda 2.4+5G per un mirroring dello schermo ultraveloce e senza interruzioni, senza cadute di immagine o ritardi. Anche per quanto riguarda il collegamento degli altoparlanti, potete fare tutto senza mettere in mezzo nemmeno un filo grazie ai doppi altoparlanti stereo integrati da 5W con sistema audio SRS e Bluetooth 5.1. Divertitevi a guardare i vostri film, le vostre serie TV preferite o a giocare ai migliori videogiochi che avete in libreria, cambiando molto facilmente le dimensioni dello schermo da 50 a 300 pollici.
Lonnovix
Passiamo adesso a un prodotto Lonnovix, che sfrutta le migliori tecnologie per offrire immagini nitide e dettagliate, grazie al supporto per il 4K. A dare un forte contributo in questa direzione, uno schermo LCD più grande da 4,5”, una lente in vetro a 8 strati e un potente motore di luce, che migliora notevolmente la luminosità fino a 800ANSI.
Grande lavoro fatto lato connettività, grazie sistema BT5.3 a 2 vie, che consente di collegarlo sia a smartphone che all’impianto audio (come per esempio una soundbar di qualità); grazie al chipset WiFi 6, viene assicurata velocità e stabilità in qualunque situazione. E se anche voleste usarlo per lavoro, magari per una presentazione, vi basterà inserire la penna USB nell’apposita entrata, per vedere proiettati tutti i file di Office di cui avete bisogno. Uno strumento che va oltre all’utilizzo per diletto, nonostante anche in quel campo faccia uno splendido lavoro.
Yaber
Concludiamo con un vero gioiellino, in collaborazione con JBL Sound, il proiettore Yaber presenta risoluzione nativa a 1080p e illuminazione da 700 lumen ANSI: il risultato saranno immagini chiare, limpide e soprattutto fluide. La vera chicca, è data dalla funzione di autofocus che si avvale dell’intelligenza artificiale, per offrire sempre la miglior condizione di visione a ogni distanza e a ogni grado di luminosità.
Tecnologia avanzata WiFi 6 e Bluetooth, per una connettività granitica, offrendo anche una possibilità decisamente particolare: lo Yabel infatti, funge anche da altoparlante Bluetooth JBL, offrendo streaming musicale senza sforzi e una qualità audio ricca. Preparatevi a un’esperienza di visione senza pari. Infondo, chi non ha sognato almeno una volta, di giocare su uno schermo da 200 pollici una partita al proprio videogioco preferito? Inoltre, scegliendo lo Yabel, avrete la possibilità di applicare un sostanzioso sconto.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.