I+3+migliori+controller+mobile+per+trasformare+il+tuo+smartphone+in+una+console+portatile
player
/news/579955-i-3-migliori-controller-mobile-per-trasformare-il-tuo-smartphone-in-una-console-portatile.html/amp/
News

I 3 migliori controller mobile per trasformare il tuo smartphone in una console portatile

Contiene link di affiliazione.

Fino a qualche tempo fa il settore dei videogiochi per smartphone non era considerato all’altezza di quello per console e PC, ma negli ultimi anni il mobile gaming è riuscito a emergere come uno dei mercati più floridi non solo dal punto di vista dei guadagni, ma anche dal punto di vista dei software: un esempio lampante è quello di Balatro che pone le sue radici su dispositivi mobili ed è finito per essere uno dei candidati al GOTY 2024.

I videogiochi per telefoni cellulari o tablet, dunque, stanno aumentando sempre di più il loro bacino d’utenza anche dal punto di vista agonistico dato che sono ormai tanti gli appassionati di videogiochi mobile che cercano non solo alte prestazioni, ma anche competizione con altri giocatori come succede sulle console standard o nell’universo del PC gaming.

Le prestazioni di un gioco mobile si basano ovviamente sulle specifiche del dispositivo sul quale girano ed è per questo motivo che negli ultimi anni sono stati lanciati sul mercato numerosi smartphone pensati appositamente per il gaming, ma un grande contributo è dato anche dalle periferiche di controllo come questi controller che si possono attaccare allo smartphone per trasformarli in vere e proprie console portatili.

Pratici e facili da installare sul tuo smartphone: costruisci la tua console portatile

EasySMX M15

Il primo controller che vi presentiamo è l’EasySMX M15 che è possibile collegare sia a smartphone Android che iOS mediante connessione Bluetooth oppure USB-C, chiaramente è possibile inserire il cellulare tra le due metà del controller per trasformare il tutto in una pratica console portatile; il layout del controller segue quello dei pad per Xbox e Nintendo Switch con levette asimmetriche e disposizione dei tasti “XYBA”.

VEDI SU AMAZON

Oltre ai trigger adattivi che è possibile impostare a trigger lineari, questo controller per smartphone presenta anche quattro tasti funzione sulla parte anteriore e due tasti posteriori programmabili con la funzione che si preferisce; è compatibile con oltre 20 videogiochi disponibili su App Store e Play Store tra cui Genshin Impact, Minecraft, Call of Duty Mobile, Asphalt 9 e molti altri ancora.

Backbone One

Backbone invece presenta il suo personale controller pensato appositamente per PS Remote Play, ovvero la piattaforma di gioco in remoto di PlayStation, ma permette di giocare tranquillamente anche con altre piattaforme come GeForce Now, Amazon Luna, Xbox Game Pass, Steam, Apple Arcade e anche chiaramente a tutti i giochi presenti su App Store e Google Play Store.

VEDI SU AMAZON

Il controller, il quale è possibile collegare allo smartphone tramite collegamento USB-C, è molto maneggevole e presenta layout PlayStation dal punto di vista del quadrante dei tasti azione; inoltre attraverso l’app Backbone non solo è possibile seguire un tutorial per l’istallazione del pad, ma anche avere a disposizione un hub centrale con tutti i giochi e accedere a funzionalità aggiuntive.

GameSir X2 Pro

Concludiamo la rassegna con un controller molto particolare creato su licenza Xbox, dato che è un pad per dispositivi mobili pensato appositamente per chi vuole avere accesso da remoto a tutti i titoli del Game Pass presenti su console Xbox e PC, ma anche giochi Steam e GeForce Now; questa periferica non ha la forma di un classico pad, ma è molto simile ai Joy-Con di Nintendo Switch anche se in questo caso la disposizione dei tasti e levette è la stessa dei pad Xbox.

VEDI SU AMAZON

L’X2 Pro di Gamesir, questo il nome del prodotto, ti consente anche di ricevere gratuitamente un mese di abbonamento gratis a Game Pass Ultimate per avere accesso a un catalogo di oltre 100 titoli in continuo aggiornamento, giochi gratis ogni mese, l’accesso alle funzionalità online e soprattutto la possibilità di accedere ai titoli appena usciti sin dal day 1 in maniera totalmente gratuita.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

This post was published on 29 Dicembre 2024 18:30

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

“30 giorni di tempo”: Amazon sta inviando importante mail a tutti

Amazon sta inviando un messaggio ai suoi clienti a proposito di una scadenza importante: si…

Vegeta diventa ufficialmente Super Saiyan 3 per la prima volta dopo 30 anni di Dragon Ball

Il Principe dei Saiyan ha finalmente mostrato questa trasformazione nella nuova serie animata Daima dopo…

I 5 manuali di Dungeons & Dragons in SCONTO per iniziare l’anno come veri giocatori di ruolo (c’è anche il bundle)

Siete appassionati di Dungeons & Dragons o volete provare ad avvicinarvi a questo mondo? Ecco…

Sconto del nuovo anno anche per l’iPhone 16 Pro Max che costa quasi 100 euro in meno

Il nuovo anno inizia col botto con Apple: sconto pazzesco sull'iPhone 16 Pro Max che…

Occhio a questo prefisso europeo, la chiamata è una truffa: come difendersi

I telefoni sono subissati di chiamate da parte di un particolare prefisso europeo: si tratta…

Lutto nel mondo dei videogiochi: ci lascia il creatore di Worms

Martyn Brown, co-fondatore di Team17 e autore dietro al franchise di Worms, è morto all'età…