Arriva l’inattesa collaborazione tra la celebre serie Netflix, Squid Game e il brand di videogiochi sparatutto più famoso al mondo, Call Of Duty. Di che si tratta?
Le collaborazioni tra brand diversi, spesso rappresentano dei punti di contatto tra mondi che non si pensava potessero cooperare. Mentre fino a qualche anno, collaborazioni del genere non erano certamente all’ordine del giorno, da qualche tempo a questa parte, sono diversi i videogiochi che hanno sdoganato questa pratica, offrendo sempre più crossover di peso, trasponendo personaggi di film, fumetti e serie TV all’interno di importanti titoli.
Gli esempi si sprecherebbero: basti pensare a tutte le collaborazioni portate avanti da Epic Games che, in Fortnite, ha accolto veramente di tutto, dai personaggi di altri videogiochi fino a… Snoop Dogg. A proporre una collaborazione di peso questa volta, è Activision che col suo nuovo capitolo di COD, farà felici i fan della celebre serie televisiva coreana Squid Game. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
COD x Squid Game
La seconda stagione di Squid Game, attualmente trasmessa su Netflix, rappresenta uno dei prodotti più attesi dell’anno e per cavalcare l’onda mediatica della serie coreana, Activision ha annunciato una collaborazione per Call of Duty Black Ops 6 e Call of Duty Warzone. Una notizia che ha fatto la felicità dei tantissimi fan dei due brand, che potranno ritrovare un po’ dell’orrore e dell’inquietudine della serie, anche nei loro FPS preferiti.
Non sono ancora stati ben chiariti i dettagli della collaborazione, anche se il trailer pubblicato per pubblicizzare l’annuncio, lascia già intendere che, almeno in teoria, questa non si fermerà all’inserimento di qualche skin. Come si può leggere nel trailer, che vi lasciamo poco sotto, i giocatori dovranno prepararsi a “un gioco di sopravvivenza”, una frase che richiama certamente il leit motiv della serie TV.
Certamente non mancheranno le skin a tema, che a quanto si vede, potrebbero essere di due tipi: le tute verdi, tipiche dei concorrenti dello Squid Game, e le tute viola tipiche delle guardie della struttura in cui si svolge il gioco mortale. I più appassionati della serie, potranno sicuramente notare delle vecchie conoscenze e il rimando a uno dei “giochi” che hanno reso più celebre la serie Netflix.
Noi rimaniamo in trepidante attesa di nuovi dettagli, che riescano a chiarire bene se si dovesse trattare di una nuova modalità o semplicemente dell’inserimento di alcuni elementi nelle modalità già presenti in Call of Duty Black Ops 6 e Call of Duty Warzone. Ciò che è certo però, è l’uscita della collaborazione che arriverà a partire dal 3 gennaio 2025.
Call of Duty Black Ops 6 e Call of Duty Warzone sono disponibili per PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, Project xCloud, Microsoft Windows.