Il crossover che nessuno si sarebbe mai aspettato, è stato annunciato ufficialmente: Cyberpunk 2077, il tanto discusso titolo di CD Projekt RED, incontra il celebre Fortnite e ad annunciarlo è… Johnny Silverhand!
CD Projekt RED, da qualche anno a questa parte, ha iniziato a “giocare coi grandi”. Se fino a poco tempo fa, nonostante le grandi idee e la grande qualità produttiva della software house polacca, si potesse incorrere nell’errore di vedere la casa di sviluppo correre in un campionato diverso, adesso pare che il passaggio sia stato ultimato e CDPR ha iniziato a dialogare con i grandi del mainstream videoludico.
L’affaire Cyberpunk 2077, ha rischiato di affossare e non poco CDPR che, dopo una serie di bugie e omissioni in fase di lancio, è riuscita a riacquisire un po’ della credibilità per cui tanti si erano innamorati, grazie a grandiosi aggiornamenti e progetti paralleli di grande successo come Cybperunk Edgerunnes. Adesso, proprio quella IP che pareva potesse essere la rovina dei polacchi, rappresenterà l’ariete con cui CDPR riuscirà a chiudere un’importante collaborazione con Epic Games.
Wake up, Samurai
Fortnite negli ultimi anni, ha abituato i videogiocatori a continue collaborazioni con tantissimi brand dell’industria videoludica, riuscendo ogni volta in una reductio ad absurdum di personaggi tutti d’un pezzo. I balletti non perdonano nessuno. E proprio sul finire del 2024, a sole due settimane dal quarto anniversario dall’uscita di Cyberpunk 2077, proprio l’IP di CDPR sarà protagonista della prossima collaborazione.
Secondo quanto è emerso dai video e dalle immagini trapelate in rete, in Fortnite arriveranno la skin di Johnny Silverhand e quella della versione femminile di V (protagonista di Cybperunk 2077). Al momento in realtà, tutto ciò che sappiamo è opera del lavoro di dataminer, leaker e content creator che hanno avuto modo di provare in anteprima i contenuti e che hanno saputo dare qualche informazione in più.
We’re expecting some guests from Night City 🌆 pic.twitter.com/kNkV0AdZkX — Fortnite (@FortniteGame) 22 dicembre 2024
Per esempio, non sappiamo di preciso quando le due skin saranno disponibili, anche se, secondo quanto emerso, la data potrebbe essere più vicina di quanto si pensi: la notte del 24 dicembre alle 01:00, ora italiana. Sappiamo invece praticamente per certo, che il costo delle skin sarà 1.500 V-Bucks cadauno.
Infine, è noto che il Negozio interno del battle royale di Epic Games, presenterà tutta una sfliza di oggetti cosmetici dedicati a Cyberpunk 2077, nello specifico: la katana di Silverhand, le lame Mantis e il veicolo Quadra Turbo-R. Per tutti gli amanti del titolo di CDPR, questo è il momento giusto per riscoprire un po’ di quella corruzione e decadenza, in un mondo più colorato anche se non meno spietato.