I 6 incredibili gadget di Squid Game che vi faranno letteralmente impazzire

netflix squid game cover

Contiene link di affiliazione.

L’attesa è finalmente terminata e la seconda stagione di Squid Game è arrivata ufficialmente: Netflix lo scorso 26 dicembre ha pubblicato i nuovi episodi della celebre serie televisiva sulla sua piattaforma di streaming interrompendo un’attesa che durava da 3 anni, ovvero da quando la prima stagione del drama sudcoreano ha visto la luce affermandosi fin da subito come uno dei contenuti originali di Netflix più di successo di sempre.

Solamente un anno dopo la messa in onda Squid Game è diventata la serie tv di Netflix più vista di sempre con oltre 110 visualizzazioni e con l’approdo della seconda stagione siamo sicuri che questi numeri saliranno ancora di più tra persone che hanno già visto la prima serie di episodi e vogliono rinfrescarsi la memoria e altri che invece la vedranno per la prima volta seguendo entrambe le stagioni tutte d’un fiato.

Arriva la serie di squid game

Per festeggiare al meglio l’arrivo della seconda stagione di Squid Game, per chi l’ha già vista tutta appena uscita o per chi ancora deve vederla perché distratto dalle festività natalizie, ci sono una serie di prodotti a temaGioco del Calamaro” che sono in sconto speciale su Amazon ed è giunto il momento perfetto per acquistarli.

Festeggia al meglio la seconda stagione di Squid Game con uno di questi prodotti a tema

Gioco da tavolo

squid game gioco da tavolo

Squid Game si basa su un gioco e non potevamo che partire proprio da questo: fortunatamente non si tratta di un gioco mortale, bensì un gioco da tavolo edito dalla celebre casa Asmodee: anche se nessuno muore davvero, si tratta comunque di un gioco di sopravvivenza dove i partecipanti devono riuscire a resistere per tutti i 6 turni ispirati proprio alle sfide presenti nella serie tv: un, due, tre stella, il ponte di vetro, caramello, biglie, il tiro alla fune e il gioco del calamaro.

VEDI SU AMAZON

Trattandosi di sfide di sopravvivenza il gioco accetta un minimo di 3 giocatori per un massimo di 6 fino a che non si porteranno a termine tutte le sfide; per vincere la partita almeno un membro deve rimanere in vita fino alla fine delle 6 sfide altrimenti bisognerà ricominciare da capo.

Bambola Young-Hee

bambola squid game

Young-Hee è tra i personaggi più iconici della serie e chiaramente è stata creata anche una bambola elettronica ufficiale ispirata proprio a quella che appare all’interno dei celebri episodi di Squid Game: è alta 29 cm e può essere appoggiata su una mensola, in una vetrina o anche semplicemente sulla propria postazione mentre si assiste alla seconda stagione della serie tv.

VEDI SU AMAZON

Non si tratta semplicemente di una statua di esposizione dato che è dotata di sensori che permettono alla bambola di girare la testa a 360° e di emettere luci rosse e luci verdi proprio come nella serie e dunque può essere utilizzata anche per emulare la sfida mortale che viene mostrata in Squid Game, chiaramente stavolta in tutta sicurezza e tranquillità nella propria camera.

Figure “Tug of War”

tug of war squid game

Se la sfida della bambola Young-Hee vi genera troppa ansia o semplicemente non vi piace potete anche provare questo altro gioco molto più tranquillo, ovvero quello del tiro della fune che è stato ricreato in maniera fedele in questo set: anche in questo caso non si tratta semplicemente di una figure d’esposizione, ma di un vero e proprio gioco interattivo che è possibile utilizzarsi per sfidarsi con amici o parenti.

VEDI SU AMAZON

Si tratta di una sfida 1 contro 1 nella quale ogni giocatore tira i dadi a ogni turno e ogni lancio permette al proprio personaggio di muoversi avanti o indietro tirando a sé la corda, il primo dei due giocatori che finisce nel vuoto perde; un gioco che richiede tanta fortuna oltre che chiaramente anche abilità.

Puzzle Impossible Game

puzzle squid game

Dai giochi di società passiamo adesso a qualcosa che si può fare anche in solitaria, ma considerando la difficoltà di questo puzzle forse è meglio farsi dare una mano da qualcuno: 1500 pezzi per questo puzzle di Clementoni, ma non è tanto il numero delle tessere che fa alzare l’asticella della difficoltà bensì l’immagine che viene fuori dato che rappresenta la schiera delle guardie di Squid Game che sono tutte uguali.

VEDI SU AMAZON

Il puzzle completo ha dimensioni di 59,2 x 84,3 cm e dunque può anche trasformarsi in un bel quadro da incorniciare e da appendere al muro, ma chiaramente bisogna avere una grande abilità nei puzzle per portarlo a termine dato che le tessere sono tutte dello stesso colore e differiscono per pochissimi dettagli.

Funko Masked Manager

funko pop squid game

Quando si parla di gadget e di articoli di merchandising dedicati a un’opera pop non si può non mettere in lista le celebri figure in vinile di Funko che, chiaramente, ha rilasciato delle versioni speciali dedicate proprio a Squid Game; la statuina che vi presentiamo in questo articolo è dedicata a una delle guardie di Squid Game, in particolare uno dei dirigenti con il simbolo del quadrato.

VEDI SU AMAZON

Si tratta di un’edizione limitata e che rappresenta uno dei rappresentati più iconici dell’intera serie di Squid Game che chiaramente sono tornati anche all’interno della seconda stagione: questa statua Funko Pop in vinile può essere davvero di gran compagnia mentre si vedono i nuovi episodi.

T-Shirt “456”

maglia 456 squid game

Concludiamo la rassegna con un articolo di merchandising da indossare, ovvero una t-shirt dedicata a Squid Game: si tratta di una maglietta con sfondo bianco che presenta il numero “456” sul petto, un riferimento al protagonista principale dell’opera, ovvero Seong Gi-Hun che indossa proprio i vestiti con questo numero a tre cifre durante le sfide.

VEDI SU AMAZON

Si tratta di una t-shirt classica in cotone che si può indossare sotto una felpa o sotto un maglioncino durante la stagione invernale, è molto classica dato che è completamente bianca e può essere indossata anche nella vita di tutti i giorni senza risultare troppo pacchiana.

Se avete amato la prima stagione di Squid Game e state apprezzando anche i nuovi episodi allora potete anche dare un’occhiata al reality show tutto italiano “Squid Game – La Sfida” che abbiamo visto e recensito in anteprima.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.