The+Witcher+4+in+italiano%3F+Arriva+la+risposta+ufficiale+di+CD+Projekt+Red
player
/news/579614-the-witcher-4-in-italiano-arriva-la-risposta-ufficiale-di-cd-projekt-red.html/amp/
News

The Witcher 4 in italiano? Arriva la risposta ufficiale di CD Projekt Red

Secondo quanto riportato da CD Projekt RED, il prossimo grande titolo della software house polacca sarà totalmente doppiato in italiano! Ecco la nota che lo conferma.

Durante i The Game Awards 2024, tantissimi annunci hanno fatto emozionare i videogiocatori di ogni età: i più attempati hanno potuto ritrovare tantissimi brand del passato, riproposti sotto nuove vesti come il metroidvania di Ninja Gaiden o Pac-Man in versione splatter. Tra gli annunci bomba però, uno di quelli che ha fatto più discutere è sicuramente stato quello del nuovo titolo di CD Projekt RED.

L’hype cresce

La softwre house dietro alla saga di The Witcher e di Cyberpunk 2077, avevano già annunciato di essere al lavoro su un nuovo lavoro tratto dalla saga letteraria di Andrzej Sapkowski, anche se ancora, oltre al nome in codice “Polaris” non era emerso nulla. Ma proprio durante la cerimonia videoludica più importante dell’anno (nonché uno tra i grossi eventi più visti dell’anno), è arrivato finalmente l’annuncio con tanto di titolo ufficiale e primo trailer in CGI di quello che sarà The Witcher IV.

Subito gli appassionati italiani hanno iniziato a chiedersi in rete, se l’italiano sarebbe stato una delle lingue presenti nel gioco e, a rispondere, è stata direttamente CDPR.

Getta una moneta al tuo Stregone

La questione del doppiaggio italiano nei videogiochi, negli ultimi anni è stata al centro di accese discussioni, per via del fatto che molti titoli anche importanti, hanno optato per inserire la lingua italiana solo come sottotitoli e mai come vero e proprio voice over. All’annuncio di The Witcher IV però, le speranze di molti sono state subito riaccese, dopo che su YouTube è apparso lo stesso trailer mostrato ai TGA ma totalmente doppiato in italiano.

Tra chi credeva che solo quel trailer sarebbe stato doppiato e chi, addirittura, si è arrischiato a dire che si tratta di un lavoro fatto con IA, è arrivata la stessa CD Projekt RED a rassicurare tutti, con un breve commento lasciato proprio sotto al video in questione. Il commento confermerebbe qualcosa, che a tantissimi farà sicuramente tanto piacere: The Witcher IV sarà totalmente doppiato in italiano.

Ecco cosa hanno scritto:

“Ciao, Italy! Dato che abbiamo visto che la questione è emersa diverse volte, vorremmo confermare ufficialmente che pubblicheremo The Witcher IV con doppiaggio/voice-over totalmente in italiano. Non possiamo condividere ulteriori dettagli con voi a questo punto – grazie per la vostra pazienza e il supporto costante”

Tra critiche a chi ritiene “woke” la scelta di Ciri come nuova protagonista e chi non aspetta altro che scoprire come abbia fatto la ragazza a superare le prove per diventare Witcher, la notizia del doppiaggio è parsa un fulmine a ciel sereno in cui nessuno sperava ma che, francamente, non può che rendere felici i tantissimi fan italiani della saga!

This post was published on 25 Dicembre 2024 21:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Sbloccare smartphone Android senza ricordare la password: il metodo degli esperti

Per sbloccare un smartphone Android senza avere a disposizione la password non ci vuole per…

I dati di Steam parlano chiaro: i giochi del 2024 sono stati giocati da pochi

Quanto tempo hanno passato gli utenti di Steam, giocando a titoli usciti solo durante il…

DanDaDan 2 si farà? Tutto ciò che sappiamo sulla serie Netflix

Dopo il grande successo della prima stagione, gli utenti di Netflix attendono con ansia notizie…

Telepass restituisce soldi ai clienti: tempo fino al 31 gennaio per i rimborsi

Da parte di Telepass arriva una promo da capogiro che può rappresentare una manna dal…

Full HD, 24 pollici e 180 Hz: il miglior monitor da gaming a meno di 100 euro ha questo e anche di più

Un monitor perfetto per affacciarti in maniera ideale al nuovo anno: ecco lo schermo AOC…

Dragon Ball, se ti reputi un vero fan non puoi non conoscere queste 10 curiosità

I veri fan di Dragon Ball custodiscono segreti, curiosità e aneddoti sul meraviglioso universo concepito…