Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono tante opzioni interessanti, sia in chiaro che in streaming.
Data l’enorme offerta, è d’obbligo un breve riassunto del palinsesto natalizio delle principali reti italiane, con qualche suggerimento sui film più interessanti da guardare in streaming. Quasi tutti i canali prevedono programmi dedicati al Natale, speciali per le Feste e vecchi film in grado di creare la giusta atmosfera.
In streaming, la scelta è praticamente sterminata, ma ci sono alcuni contenuti che sembrano perfetti per il Natale. Su Netflix, per esempio, si possono scegliere film cult com Mamma ho perso l’aereo, Elf e The Polar Express. Su Amazon Prime, invece, consigliamo Il Grinch, Scrooge e Un Natale da ricordare. Chi cerca qualcosa di più trasgressivo potrebbe vedere Babbo Bastardo 2. Canto di Natale, La Bella e la Bestia e Frozen sono i titoli più “natalizi” disponibili su Disney+. E in chiaro?
La RAI ha in programma diversi programmi speciali, appuntamenti d’eccezioni e poi classici. Lunedì 23 dicembre, per esempio, di sera ci sarà Antonella Clerici con l’evento Cena di Natale, con la partecipazione di Stefano De Martino e Alberto Angela. Lo stesso giorno, su RAI 2, c’è un film perfetto anche per i più piccoli: il capolavoro della Disney Mulan…
Tornando su RAI 1, martedì 24 dicembre, dopo la messa e il rito di inaugurazione del Giubileo presieduto da papa Francesco, sarà trasmesso il concerto Le note del Natale, un evento dedicato alla musica e alla cultura con Andrea Bocelli, Claudio Baglioni, Giovanni Allevi, il coro della Cappella Giulia, la violinista Anastasiya Petryshak e Roberto Bolle. Verso le 23:35, andrà invece in onda Nella memoria di Giovanni Paolo II, un programma tramesso dal Palazzo Lateranense, dedicato agli insegnamenti di papa Giovanni Paolo II e papa Francesco.
Su RAI 2, invece, c’è il film romantico Un Natale molto scozzese. Sul terzo canale della RAI sarà trasmesso il premiato film d’animazione Disney-Pixar Luca. Quanto a Mediaset, su Canale 5, c’è il concerto de Il Volo, mentre su Italia 1 sarà trasmesso un classico: Una poltrona per due.
Poi, su Rete 4, il film della sera è Io speriamo che me la cavo, con Paolo Villaggio. Sul 20, è interessante segnalare la messa in onda de La Compagnia dell’Anello, il primo film della trilogia de Il Signore degli Anelli.
La sera del 25 dicembre, invece, RAI 1 manderà in onda uno speciale di Alberto Angela dedicato a Roma: Stanotte a Roma. Invece, su RAI 2, dopo qualche classico Disney di Natale (cartoni storici di Paperino), c’è un altro film romantico natalizio: Natale a Biltmore. Su RAI 3 è in programma Il paradiso può attendere, un altro classicone del Natale.
A Natale alle 10:50 di mattina sarà mandato in onda il film natalizio Cristallo di rocca – Una storia di Natale, e subito dopo sono previsti altre pellicole a tema: Un Natale da Corgi e Ritorno ad Aurora: Un Natale speciale. Invece, su Italia 1 alle 14:10 andrà in onda Polar Express, mentre alle 19:30 c’è La piccola principessa.
Il Concerto di Natale, dall’auditorium della Conciliazione di Roma, sarà il programma serale della sera del 25 su Canale 5. Su Italia 1 va in onda il film natalizio par excellence Miracolo nella 34a strada. Su Rete 4, invece, è tempo di un bel classico del romanticismo anni ’90: Notthing Hill, con Julia Roberts, seguito da Love Actually.
Invece, sul 20 sarà trasmesso Le due torri, il secondo capitolo de Il Signore degli Anelli. Per i nostalgici dei vecchi film di Natale, il canale da seguire è Rai Movie, dove andrà in onda Herbie – Il Super Maggiolino. Sul 27 c’è invece Willie Wonka e la fabbrica di cioccolato. Chi volesse vedere il remake del film con Johnny Depp può invece sintonizzarsi su Sky Cinema. Alle 21:20, su 8, sarà trasmesso l’epico Ladyhawke.
Il 26 dicembre, Canale 5 trasmette Il conte di Montecristo, una trasposizione cinematografica del classico di Alexandre Dumas. Su RAI 1 c’è invece Natale in casa Cupiello.
This post was published on 23 Dicembre 2024 6:57
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming scopre altre caselle: in offerta speciale l'Ultimate Edition di…