Amazon, buono di fine anno: come ottenere 15€ in regalo

Un buono da 15 euro da sfruttare su Amazon
Amazon, buono di fine anno: come ottenere 15€ in regalo - player.it

Amazon ha deciso di festeggiare la fine dell’anno con un regalo: un buono da 15 euro per tutti. Ecco come ottenerlo.

La nuova iniziativa di Amazon offre la possibile ottenere 15 euro di buono sconto, quindi un vero e proprio credito da sfruttare sulla piattaforma. Il buono potrà essere riscosso e poi speso in questi giorni di festa. La promozione è quindi in scadenza, e bisogna sbrigarsi. Per poter ottenere il regalo bisogna completare la procedura entro le 23:59 del 31 dicembre 2024.

Dopo essere riscosso, il buono in questione deve poi essere usato entro le 23:59 del 5 gennaio 2025 sul portale. Per che cosa vale? In pratica per quasi tutto. Cioè per l’acquisto di prodotti venduti e spediti da Amazon, con la sola eccezioni di articoli per bimbi piccoli e neonati, alcolici, contenuti digitali, libri e buoni regalo. Ci vuole comunque una spesa minima. Ma prima di capire i limiti e le modalità per poter sfruttare il buono, è bene capire in cosa consiste l’iniziativa.

Il buono è infatti dedicato a un numero circoscritto di utenti: clienti di Amazon che non hanno ancora provato uno dei servizi più famosi offerti dalla multinazionale fondata da Jeff Bezos. L’iniziativa è difatti attiva per tutti quegli utenti che vogliono provare per la prima volta il servizio di archiviazione online delle immagini, ovvero Amazon Photos.

Il servizio di archiviazione online permette agli utenti di salvare, organizzare e condividere foto e video in modo sicuro e conveniente. I membri del servizio hanno uno spazio di archiviazione illimitato per le foto e 5 giga per i video. Archiviati i contenuti, si può poi accedere a essi da desktop, smartphone e tablet, senza limitazioni. Ci sono poi le funzionalità avanzate con AI per riconoscere i volti, i luoghi e i temi delle foto, per una ricerca più smart.

Come ottenere un buono da 15 euro in regalo da Amazon Photos

Tale spazio di archiviazione per foto è incluso nel costo dell’abbonamento Amazon Prime, mentre gli utenti non abbonati ricevono 5 GB di spazio di archiviazione gratuito. Chi necessita di più spazio deve invece acquistare dei pacchetti mensili o annuali.

Arriva il buono di Amazon da 15 euro
Come ottenere un buono da 15 euro in regalo da Amazon Photos (Foto: Amazon) – player.it

Grazie alla nuova promozione di Amazon, i clienti Amazon Prime idonei che caricano per la prima volta almeno una foto tramite l’app Amazon Photos durante il periodo promozionale riceveranno il famoso buono da 15 euro da spendere come si vuole nella piattaforma.

Bisogna però chiarire che la promozione non si applica ai clienti Amazon Prime che durante il periodo promozionale stanno usufruendo del periodo d’uso gratuito. Sono esclusi anche tutti coloro che hanno già usato Amazon Photos in passato e i clienti Amazon Prime Business.

Aderendo alla promozione, gli utenti idonei riceveranno una mail di conferma da Amazon relativa all’accredito sul loro account del buono di 15 euro. Dopodiché saranno comunicate anche tutte le istruzioni su come utilizzarlo entro quattro giorni dal caricamento di almeno una foto tramite l’app dedicata alle foto.