Arriva+il+nuovo+Evangelion+e+lo+puoi+%26%238220%3Bmangiare%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3Bassurda+collaborazione+con+McDonald%26%238217%3Bs
player
/news/579437-arriva-il-nuovo-evangelion-e-lo-puoi-mangiare-lassurda-collaborazione-con-mcdonalds.html/amp/
News

Arriva il nuovo Evangelion e lo puoi “mangiare”: l’assurda collaborazione con McDonald’s

Arriva la collaborazione che non ti aspetti: McDonald’s Giappone e il celebre brand di anime e manga, Evangelion, uniscono le forze per delle sorprese da gustare… con gli occhi.

In Giappone, si sa, anime e manga godono di una considerazione popolare decisamente alta, arrivando spesso a rappresentare delle icone di stile che per anni, finiscono per segnare il corso di mode, usci e costumi. Se c’è un’opera che, partendo dal Giappone, ha saputo conquistare appassionati in ogni parte del mondo, grazie ai tantissimi elementi che la compongono, questa è certamente Neon Genesis Evangelion.

Anche gli Eva hanno fame

Eva è considerato il grande capolavoro di Hideaki Anno, una storia che uscendo dai binari del classico racconto coi robottoni, affronta l’animo umano in modo deciso, senza mai risparmiarsi anche davanti a situazioni terribili da affrontare. E nonostante i grandi temi psicologici, stiano al centro della narrazione, è impossibile pensare a Eva senza pensare ai “grandi” protagonisti della serie: le macchine da combattimento umanoidi multifunzione Evangelion. Si, insomma, i robottoni.

E proprio questi ultimi, sono al centro di una nuova operazione di marketing, in collaborazione col colosso del fast food McDonald’s.

The Cruel Big Mac Thesis

Negli anni, McDonald’s ha abituato gli affezionati clienti, ad aspettarsi sempre delle sorprese incredibili e molto spesso, queste finivano per essere legate a brand d’intrattenimento estremamente famosi come Pokémon, Super Mario e tantissimi altri. Forse nessuno però, si sarebbe mai potuto aspettare una collaborazione con Evangelion, soprattutto nelle modalità che sono state adottate.

Sono stati infatti creati tre diversi modellini, che rappresentano la perfetta fusione tra i robottoni della serie di Anno e alcuni dei prodotti più famosi e gustosi del menù di McDonald’s. Nello specifico, l’Unità 00, quella che nell’anime è pilotata da Rei Ayanami, si trasformerà prendendo le forme del tipico bicchierone, con tanto di logo del McDonald’s. Un dettaglio interessante, è il fatto che la parte frontale del bicchiere si trasforma nell’iconico scudo utilizzato dallo 00 per contrastare l’angelo Ramiel.

Similmente, l’Unità 02, pilotata nell’anima da Asuka Soryu Langley, si trasforma in una porzione di patatine fritte; infine, l’Unità 01, pilotata da Shinji Ikari, diventa un Big Mac, con un interessante dettaglio: due parti del panino, vanno a posizionarsi dietro alle spalle dello 01, ricordando vagamente le ali che acquisisce nel suo passaggio da robot a Dio (circa, guardate l’anime).

Queste statuette potranno essere vinte solo attraverso un sistema di lotteria, a cui si può partecipare solo attraverso l’applicazione di McDonald’s Japan, entro e non oltre il 10 gennaio 2025. Insomma, i fan italiani sono purtroppo esclusi, anche se la speranza che qualcosa di simile possa arrivare anche in Italia è sicuramente tanta. Ci si potrebbe accontentare anche solo di mangiare con forchetta di Longinus o di pulirsi la bocca con i fazzoletti del Mar Morto.

This post was published on 23 Dicembre 2024 21:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Il miglior GDR del 2024 non avrà né DLC né sequel e tutto questo ci rende molto tristi

L'annuncio arriva direttamente dal director del gioco che vuole dire stop al progetto nonostante il…

Anticipazioni gennaio Il Paradiso delle Signore: Irene confessa il suo amore per lui

Il Paradiso delle Signore tornerà in onda con le nuove puntate a gennaio 2025: ecco…

Paypal 2025: ecco la cifra massima rateizzabile in 3 rate

Su Paypal per il 2025 viene confermata la possibilità di rateizzare un pagamento in tre…

Il giradischi migliore di sempre con il coupon più grande si sempre, approfittane subito

Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…

Google Play Store: addio ufficiale a questa funzione, non potrai più usarla

Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…

Fortnite: una sorpresa nel ghiaccio si presenta ai fan come regalo di Natale

Inizia l'evento Winterfest 2024 di Fortnite e, per l'occasione, arriva in gioco un'ospite d'eccezione: non…