Dopo il grande successo della prima stagione, gli utenti di Netflix attendono con ansia notizie sulle nuove puntate di DanDaDan.
Dopo aver assistito alla trasposizione per Netflix del manga scritto e disegnato da Yukinobu Tatsu, tantissimi fan si stanno chiedendo se sarà mai pubblicata una seconda stagione della serie anime di DanDaDan.
Momo Ayase, la liceale appassionata di spiritismo, è un’eroina speciale che in pochi anni è riuscita a conquistare pubblico e critica. Prima con il manga e poi nell’anime a firma dello studio Science Saru e prodotto da Crunchyroll e Netflix, l’universo occulto di DanDaDan è diventato un vero e proprio cult. E tutto ciò nello spazio di pochissimi anni… Il primo numero del manga è infatti uscito nel 2021, mentre l’anime è stata trasmesso a livello globale da Netflix solo quest’anno.
La trama segue le vicende di Momo, una ragazzina convinta dell’esistenza degli spiriti occulti e del suo amico di scuola Ken (che lei chiama Okarun), un nerd timidissimo e appassionato di alieni e per questo spesso preso di mira dai bulli. Dopo aver scoperto che le loro idee non sono soltanto fantasie od ossessioni, i due dovranno sopravvivere a una sorta di intrigo internazionale animato da assurde fazioni dell’occulto.
Nel corso della storia Momo sarà rapita dagli alieni Serpo e poi scoprirà di avere poteri psicocinetici, che le permetteranno di visualizzare le aure di persone e oggetti… I dodici episodi della prima serie si sono conclusi in una casa maledetta, dove Momo e i suoi compagni hanno scoperto una stanza piena di bigliettini con il simbolo di un occhio.
Annuncio di Netflix sulla seconda stagione dell’anime DaDaDan
Tanto mistero ha spinto tutti coloro che hanno guardato la serie in streaming a chiedersi se e quando DanDaDan tornerà con una seconda stagione. Meglio comunque ricordare che la serie non è adatta ai più piccoli: come accade spesso nelle anime, non mancano i contenuti più orrorifici e sessuali.
Il 19 dicembre, giorno della messa in onda dell’ultimo episodio della prima edizione, Netflix ha annunciato che la serie anime basata sul fortunato manga di Yukinobu Tatsu sarà confermata per una nuova stagione. La seconda stagione dell’anime uscirà in Asia su Crunchyroll e nel resto del mondo via Netflix. Quando? I nuovi episodi arriveranno a luglio 2025.
Chi ha già letto il manga sa già cosa aspettarsi. Tutti gli altri dovranno prepararsi a tantissime sorprese, a nuovi sconvolgenti avvenimenti sovrannaturali e a sinistri intrighi. A curare le animazioni sarà ancora lo studio Science Saru, con Fuga Yamashiro alla regia e Kensuke Ushio che curerà la colonna sonora.