Contiene link di affiliazione.
Quando si parla di prestazioni di un PC, che sia da gaming o da ufficio, spesso si fa riferimento alla memoria RAM che è uno dei nuclei fondamentali si quali si basano le specifiche dell’intero sistema informatico di un computer: questa memoria volatile, infatti, determina la velocità con la quale i processi vengono eseguiti ed è per questo motivo che è tra le prime componenti da valutare quando si vuole assemblare un nuovo PC da zero.
Valutare la potenza della memoria RAM del proprio PC negli ultimi è diventato un processo ancora più importante considerando che i modelli di computer di ultima generazione montano CPU multi-core in grado di richiedere prestazioni molto alte e dunque c’è bisogno di accompagnare il Central Processing Unit con una memoria RAM di tutto rispetto.
Da questo punto di vista viene in soccorso Corsair, una delle aziende leader nella produzione di compenti per PC da gaming e non solo, che ha lanciato sul mercato le RAM Vengeance DDR5 che in questo periodo, in attesa delle festività natalizie, sono anche in sconto speciale su Amazon.
L’articolo comprende non una, ma ben due schede RAM Corsair Vengeance con una dimensione totale di 32 GB capace di far schizzare alle stelle la velocità del tuo PC: in questo modo tutti i processi verranno immediatamente velocizzati, giocare ai videogiochi sarà ancora più fluido e sarà possibile aprire tantissime finestre e programmi in contemporanea senza rischio di rallentamenti di sorta.
Nonostante l’altissima frequenza di velocità che raggiunge i 6000 MHz e le incredibili prestazioni, non bisogna temere il surriscaldamento: questo perché le schede RAM Vengeance di Corsair sono dotate di un dissipatore in alluminio sulla superficie che tiene lontano il calore, ma è anche molto elegante e non rovina l’estetica del PC.
Questa memoria RAM di Corsair è il non plus ultra anche per quanto riguarda l’estetica: le schede sono infatti dotate di un’illuminazione LED RGB ultra-brillanti capace di far esplodere i colori all’interno del case; il tutto inoltre è completamente personalizzabile dato che attraverso il software iCUE di Corsair è possibile scegliere tra dozzine di profili diversi di illuminazione.
Queste schede di memoria RAM Corsair Vengeance sono perfette per mettere uno dei primi tasselli per l’assemblaggio di un PC da gaming che chiaramente ha bisogno di una serie di componenti che bene si sposano fra loro: per questo motivo vi consigliamo di dare un’occhiata a questa lista di componenti in sconto per cominciare a costruire il proprio PC fai-da-te durante le feste di Natale.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 20 Dicembre 2024 12:00
Skype sta cambiando e il cambiamento più grande è la cancellazione di parte dei servizi…
La seconda stagione della serie tv dedicata al mondo dei videogiochi si farà: l'annuncio arriva…
Vuoi migliorare le tue abilità da fotografo per Natale? Questa macchina fotografica Nikon in offerta…
Un assassino incriminato grazie alla testimonianza inequivocabile di Google Maps: quando la tecnologia ha permesso…
Nuovo record assoluto per Elden Ring: l'ultimo titolo di FromSoftware ha stabilito un risultato impareggiabile…
La recensione di Flint: Treasure of Oblivion, RPG di Savage Level che ci porta sulle…