LG+deprezza+il+suo+migliore+smart+TV+NanoCell%3A+65+pollici%2C+4K%2C+game+optimizer+e+telecomando+puntatore
player
/news/579119-lg-deprezza-il-suo-migliore-smart-tv-nanocell-65-pollici-4k-game-optimizer-e-telecomando-puntatore.html/amp/
News

LG deprezza il suo migliore smart TV NanoCell: 65 pollici, 4K, game optimizer e telecomando puntatore

Contiene link di affiliazione.

Al momento di acquistare un nuovo televisore la maggior parte delle persone non analizza per filo e per segno tutte le caratteristiche del dispositivo, ma spesso si lascia guidare solamente dalla grandezza dello schermo che diventa metro di paragone tra i vari modelli: i pollici del display sono sicuramente un dato da tenere conto, anche per capire quanto spazio può occupare il televisore, ma è importante scegliere in base alla tecnologia dello schermo.

I primi modelli di televisori a schermo piatto erano progettati con tecnologia LCD o cristalli liquidi, successivamente col passare degli anni questo tipo di tecnologia si è evoluta con la progettazione degli schermi LED che a loro volta si sono evoluti in display OLED, con neri profondi e contrasti eccellenti, QLED, con ampia luminosità dovuta ai punti quantici e infine NanoCell, lanciata sul mercato per la prima volta da LG.

LG è tra le aziende leader nel settore della produzione di televisori e la sua tecnologia NanoCell è tra le migliori disponibili sul mercato: se stai pensando di acquistare un nuovo smart TV per Natale allora percorrere questa strada è un’ottima idea, considerando che molti modelli sono in sconto speciale su Amazon come l’81 Series da 65″.

Un’esplosione luminosa di colori con questo televisore LG NanoCell

La tecnologia “NanoCell” di cui è dotato questo televisore e anche altri tv firmati da LG è un sistema tecnologico che si pone a metà tra i display LCD e quelli OLED e QLED: l’azienda ha infatti progettato un modo per aumentare l’intensità dei pannelli retroilluminati dei televisori LCD attraverso l’utilizzo di nanoparticelle in grado di filtrare e purificare la luce emessa.

Attraverso questo sistema, infatti, i televisori NanoCell riescono a garantire una qualità cromatica molto maggiore rispetto ai semplici schermi LCD andando a ridurre la distorsione cromatica; questo televisore in particolare, il Serie 81 lanciato sul mercato nel 2024, può contare anche su una risoluzione in 4K e una frequenza d’aggiornamento fissata a 60 Hz per aumentare ancora di più la qualità visiva.

Al di là della qualità dello schermo, questo smart tv di LG non scherza nemmeno dal punto di vista hardware e dei componenti interni: è infatti dotato di processore α5 GEN7 in grado di adattare in maniera dinamica la qualità dell’immagine, l’audio e la luminosità in base ai contenuti mostrati a schermo; non bisogna dimenticare che poi stiamo parlando di un tv da 65″ e dunque sembra di stare al cinema.

VEDI SU AMAZON

Essendo un televisore smart, inoltre, ha dalla sua un pratico sistema operativo e una serie di funzionalità molto interessanti che è possibile controllare tramite l’esclusivo telecomando puntatore di LG che ti permette di navigare solamente muovendo il polso; oltre a essere un classico televisore può trasformarsi in un istante in uno schermo per giocare ai videogiochi dato che è dotato di una pratica interfaccia pensata appositamente per tutte le funzionalità del gaming.

Se vuoi delle alternative e provare qualcosa di diverso allora sappi che i nuovi televisori di Amazon sono arrivati in Italia e il colosso dell’e-commerce li ha messi in sconto speciale per festeggiare il Natale.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

This post was published on 19 Dicembre 2024 14:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Perché non dovresti usare Temu dallo smartphone: il motivo è molto molto serio

Temu è una delle piattaforme di shopping online più utilizzate. Secondo una analisi di un…

Famoso gioco indie vietato ai minori per scommesse, lo sviluppatore si scaglia contro FC 25

Nuova classificazione PEGI per il gioco indie del momento: lo sviluppatore non ci sta e…

I 3 robot aspirapolvere e lavapavimenti MIGLIORI dell’anno finalmente crollano di prezzo per Natale

L'occasione giusta per acquistare un robot aspirapolvere e lavapavimento è arrivata: sotto Natale sono finalmente…

Canale 5, programmazione stravolta nel periodo natalizio: i programmi che si fermano

Come quasi ogni anno, anche stavolta Canale 5 ha rivoluzionato la programmazione in vista del…

Completely Stretchy | Recensione (PC) | Trova gli oggetti con le tue braccia allungabili

In Completely Stretchy avrete a disposizione un solo braccio allungabile per risolvere i problemi di…

L’inquietante gioco dei gatti presentato ai The Game Awards è privo di AI, NFT e Blockchain: parola di developer

L'annuncio più bizzarro dei Game Awards è stato sicuramente quello di "Catly": gli sviluppatori intervengono…