Contiene link di affiliazione.
Lavorare da remoto non vuol dire necessariamente avere a disposizione il minimo indispensabile per quanto riguarda la strumentazione in uno spazio risicato, ma il più delle volte c’è la necessità di far coincidere il lavoro in mobilità con la possibilità di avere a disposizione tutte le periferiche e i dispositivi nello stesso momento e nello stesso posto, pur non avendo una postazione fissa.
Quando si lavora in casa nella propria stanza oppure in ufficio diventa molto semplice costruirsi la propria postazione di lavoro con tutte gli strumenti a disposizione, ma quando ci si sposta spesso e non si ha una postazione fissa sulla quale lavorare allora bisogna trovare una soluzione diversa e questa, nella maggior parte dei casi, coincide con l’acquisto di una docking station.
Si tratta di un dispositivo molto utile per avere a disposizione una sorta di hub per collegare al proprio dispositivo portatile, che può essere un laptop, un tablet oppure anche uno smartphone, una serie di periferiche sfruttando gli ingressi della docking station: una delle migliori disponibili sul mercato è la docking station di Orico che permette di ospitare fino a 15 periferiche.
Questa docking station, come detto, è un hub per periferiche esterne “15-in-1”: basta infatti collegare il proprio PC, tablet o smartphone mediante un cavo USB-C e il gioco è fatto; a quel punto non resta che sfruttare alcuni o tutti degli altri 15 ingressi presenti all’interno della stazione per avere a disposizione qualsiasi periferica si desidera: stampanti, scanner, monitor aggiuntivi, tastiere, mouse, casse, cuffie, accessori audio e molto altro ancora.
In particolare, questa docking station di Orico presenta: due ingressi HDMI 4K, quattro ingressi USB 2.0 di tipo A da 480 Mbps, due ingressi USB 3.0 di tipo A da 5 gigabit, un ingresso USB 3.0 di tipo C da 5 gigabit, un ingresso audio IN/OUT, un ingresso gigabit ethernet RJ45, un ingresso PD da 100 Watt per la ricarica dei dispositivi, un ingresso DisplayPort 4K e infine una porta per inserire schede SD e TF per il passaggio di file su più dispositivi.
Questa docking port è compatibile con tantissimi dispositivi e sistemi operativi, tra cui anche questo laptop MSI da gaming che ti permette di avere in regalo compresa nel prezzo anche una copia di Assassin’s Creed Shadows, nuovo capitolo della storica saga di Ubisoft in uscita a febbraio 2025.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 18 Dicembre 2024 14:00
Sul Digitale terrestre arriva un'altra svolta non di poco conto. Si tratta di un servizio…
On Your Tail è un'avventura tutta italiana tra esplorazione, enigmi, misteri, colpi di scena e…
E se qualcuno avesse preso possesso del tuo smartphone e ora lo utilizzasse per spiare…
Capcom pronta a far tornare ufficialmente vecchie glorie del passato: ecco quali IP potrebbero finalmente…
Si aprono le nuove caselle del Calendario dell'Avvento di Instant Gaming: ecco i nuovi sconti…
Si può anche diffamare su WhatsApp: succede allorquando offende la reputazione di una persona in…