Mediaset ha programmato un inatteso stop alla programmazione della seconda stagione della soap Endless Love a dicembre. Perché?
I fan di Endless Love si stanno preparando all’avvincente finale di stagione, ma a quanto pare dovranno attendere più del previsto per conoscere cosa succederà a Kemal e Nihan. I due riusciranno finalmente a sposarsi? E il loro storico rivale Emir si arrenderà di fronte al loro amore?
Dal 21 novembre, Mediaset ha trasmetto le nuove puntate di Endless Love su Canale 5 il giovedì sera alle 21:30 e il sabato pomeriggio alle 14:45. Questa nuova programmazione verrà però sconvolta nei prossimi giorni. La serie turca non sarà infatti mandata in onda regolarmente a dicembre: la rete imporrà uno stop.
La soap turca ha già subito tantissimi cambi di programmazione nel corso del tempo. Mediaset, consapevole della fedeltà degli appassionati alla serie, ha sperimentato diverse collocazioni, per diversi motivi. Innanzitutto per contrastare i programmi di successo della concorrenza, e poi per esigenze di palinsesto, cioè in seguito all’introduzione di nuovi programmi o eventi speciali.
Il più delle volte, però, le modifiche agli orari, gli stop e i cambi di giorno sono state dovute a variazioni nelle strategie di programmazione del canale. E anche a dicembre 2024, tutti i telespettatori affezionati alla serie dovranno affrontare nuovi cambiamenti di programmazione.
Arriva lo stop a Endless Love: puntate bloccate a dicembre
Mediaset ha comunicato che Endless Love andrà in pausa dal 23 dicembre 2024. E tale stop è dovuto sia alle festività natalizie che alla programmazione speciale di Canale 5. Durante questo periodo, la soap turca sarà quindi congelata. E quando tornerà?
Canale 5 ha già programmato vari film e fiction natalizi per sostituire le puntate della serie. Secondo quanto comunicato dalla rete principale di Mediaset la soap anatolica tornerà in onda regolarmente a partire dal 7 gennaio 2025. La pausa cade proprio in un momento topico. Siamo infatti vicini al finale della soap.
Bisogna di conseguenza trattenere ancora un po’ il fiato prima di scoprire se Kemal e Nihan riusciranno a coronare il loro sogno d’amore e se Emir tornerà all’attacco per distruggere la loro felicità. Parliamo di una soap turca, dove il dramma e la tragedia sono sempre in agguato. Quindi è bene prepararsi a un finale dall’alto impatto emotivo e a dimenticarsi da subito la prospettiva di un consolante happy ending.