Capcom+non+si+ferma+pi%C3%B9%3A+torneranno+altri+vecchi+giochi+dopo+Okami+e+Onimusha%2C+ma+quali%3F
player
/news/578964-capcom-non-si-ferma-piu-torneranno-altri-vecchi-giochi-dopo-okami-e-onimusha-ma-quali.html/amp/
News

Capcom non si ferma più: torneranno altri vecchi giochi dopo Okami e Onimusha, ma quali?

Capcom pronta a far tornare ufficialmente vecchie glorie del passato: ecco quali IP potrebbero finalmente tornare.

L’evento dei Game Awards ha portato con sé numerose novità per quanto riguarda trailer e annunci e chiaramente alcuni hanno ricevuto più risonanza mediatica rispetto ad altri: ad esempio si è parlato molto del nuovo gioco di Naughty Dog o del trailer di The Witcher 4, ma durante la notte tra il 12 e 13 dicembre una buona fetta di clamore l’ha ottenuta anche Capcom con due annunci davvero interessanti.

La software house giapponese non ha svelato nulla di totalmente inedito, ma allo stesso tempo ha fatto parlare molto di sé in positivo per due annunci per certi versi inaspettati: il sequel di Okami, che fino a questo momento non è stato mostrato, e il nuovo capitolo della saga di Onimusha, ovvero Way of the Sword, del quale è stato mostrato anche il trailer e qualche dettaglio di gameplay.

La politica di Capcom, dopo questi due annunci, è apparsa molto chiara: la casa di sviluppo vuole riportare in auge dei vecchi brand che sembravano ormai abbandonati, sta di fatto che il sequel di Okami arriverà ad almeno 20 anni di distanza dal primo capitolo mentre la saga di Onimusha era ferma dal 2006 anche se il terzo capitolo canonico era uscito addirittura nel 2004.

Capcom ha nostalgia del passato, quali altre IP farà tornare?

I ritorni di Okami e Onimusha sono stati annunciati in maniera quasi inaspettata, ma Capcom ha comunque voluto far intendere che parallelamente allo sviluppo di nuovi giochi per saghe che continuano da anni come ad esempio Monster Hunter, col nuovo capitolo in uscita il prossimo anno, Resident Evil o Street Fighter, proverà anche a sviluppare parallelamente dei nuovi giochi o delle riedizioni di serie che si sono interrotte diversi anni fa.

A questo proposito i fan hanno cominciato a speculare su quali altri titoli di Capcom del passato potrebbero tornare e la risposta, o quantomeno un indizio, potrebbe nascondersi in un sondaggio che la stessa software house fece a inizio anno chiedendo esplicitamente ai giocatori quali IP sopite avrebbero voluto veder tornare: oltre a Okami e Onimusha erano presenti anche Dino Crisis, Breath of Fire, Dead Rising, Lost Planet e molti altri ancora.

Dopo il ritorno di Dragon’s Dogma e quelli di Okami e Onimusha non ci resta che attendere nuovi sviluppi da parte di Capcom e chissà se in futuro avremo finalmente un ritorno in grande stile di Dino Crisis che, come sappiamo, è tra le IP di Capcom più apprezzate di sempre.

This post was published on 18 Dicembre 2024 12:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Cos’è il nuovo servizio gratuito del digitale terrestre: a cosa serve

Sul Digitale terrestre arriva un'altra svolta non di poco conto. Si tratta di un servizio…

On Your Tail | Recensione (PC) | Un po’ Pixar, un po’ Don Matteo

On Your Tail è un'avventura tutta italiana tra esplorazione, enigmi, misteri, colpi di scena e…

Test anti spia, gli esperti svelano come scoprire in pochi passaggi se il tuo smartphone è a posto

E se qualcuno avesse preso possesso del tuo smartphone e ora lo utilizzasse per spiare…

Smartphone, controller, PC: con questa Docking Station ci ricarichi di tutto e la paghi la metà

Questa docking station in sconto speciale ti permette di avere la tua personale postazione PC…

Warhammer 40.000: Space Marine 2, GTA 5 Premium e No Man’s Sky: tutti e 3 al prezzo di uno!

Si aprono le nuove caselle del Calendario dell'Avvento di Instant Gaming: ecco i nuovi sconti…

Attenzione a diffamare su Whatsapp: è reato e la pena severissima

Si può anche diffamare su WhatsApp: succede allorquando offende la reputazione di una persona in…