Contiene link di affiliazione.
Mancano davvero pochissimi giorni al Natale e il tempo per acquistare regali sta per scadere: fortunatamente grazie ad Amazon non bisogna avere paura di non fare in tempo dato che è possibile fare acquisti e riceverli a casa in pochissimi giorni anche prima del 25 dicembre; il tutto chiaramente ancor più vantaggioso grazie agli sconti speciali di questo periodo festivo.
Se stai pensando di fare un regalo gradito a un amante dei videogiochi allora hai diverse opzioni da poter valutare, ma sicuramente le action figure sono sicuramente tra le migliori scelte: questo non solo perché sono dei gadget videoludici che possono piacere a tutti gli appassionati di gaming, ma anche perché sono utili a decorare e abbellire le postazioni da gaming o, in generale, gli scaffali e le mensole.
Statue del genere non devono essere solamente di pregevole fattura e belle da vedere, ma anche rappresentare un videogioco gradito dal destinatario: ecco perché abbiamo selezionato 6 figure provenienti da 6 franchise videoludici o, in generale, d’intrattenimento così da fornire una vasta scelta al momento dell’acquisto e che, chiaramente, sono in sconto speciale su Amazon.
Le migliori statuine in sconto su Amazon: per un Natale all’insegna dei videogiochi
Jinx (Arcane)
Le statuine POP di Funko sono tra i prodotti di merchandising a tema videoludico più venduti di sempre e non potevamo lasciarci sfuggire l’occasione di proporne una: in questo caso, però, non parliamo direttamente di un videogioco bensì di un adattamento televisivo proveniente da un prodotto videoludico ovvero Arcane, la serie animata ambientata nell’universo di League of Legends la cui seconda e ultima stagione si è conclusa da poco.
Questa statuetta in vinile, alta 9,5 cm, è dedicata chiaramente al personaggio di Jinx, ovvero la protagonista della serie animata andata in onda su Netflix; l’adattamento televisivo è stato uno dei più apprezzati di sempre, sia per quanto riguarda la prima stagione andata in onda nel 2021 sia per quanto riguarda la seconda stagione che invece è andata in onda tra il 9 e il 23 novembre di quest’anno e che ha concluso la storia.
Zagreus (Hades)
Da un adattamento televisivo di un videogioco, passiamo a un titolo vero e proprio e parliamo di una delle opere videoludiche indipendenti migliori degli ultimi anni, ovvero Hades: roguelike sviluppato da SuperGiant e pubblicato nel 2020 che ha avuto l’onore di conquistare ben due premi ai Game Awards di quell’anno (miglior indie e miglior action) nonché una pregevole nomination per il GOTY.
La figure in questione è dedicata a Zagreus, il protagonista del primo capitolo di Hades e figlio di Ade; si tratta di una statuina alta 10 cm che fa parte della serie “Nendoroid” e la sua particolarità è quella di essere interamente personalizzabile e, essendo un action figure, è possibile esporla in varie posizioni diverse mentre brandisce gli oggetti di cui è dotata: la Lama degli Inferi “Stygius“, lo Scudo del Caos “Aegis” e una pietra di sangue.
Cavaliere (Hollow Knight)
Da un’indie di successo passiamo a un altro titolo indipendente di grande fama, ovvero Hollow Knight: sviluppato da Team Cherry e pubblicato nel 2017, questo gioco è talmente significativo da aver addirittura coniato un nuovo sottogenere, ovvero quello dei “soulsvania“: una via di mezzo tra metroidvania e soulslike, dato che gli sviluppatori hanno inserito nel gioco diverse meccaniche dei titoli di FromSoftware come il respawn alle panchine che hanno lo stesso funzionamento dei falò.
La statuina, alta ben 17 cm e realizzata in PVC, è dedicata al Cavaliere protagonista del gioco mentre brandisce il suo aculeo; sicuramente un regalo gradito e che farà venire alla mente il fatto che sono passati 5 anni dall’annuncio di Silksong e da allora non si hanno più notizie del sequel di Hollow Knight.
Spider-Man (Avengers: Infinity War)
Abbandoniamo per un attimo il mondo dei videogiochi per entrare in quello cinematografico, seppur restando sulla corrente “nerd” dato che parliamo di Marvel: non parliamo in questo caso di una semplice statua o action figure, ma di un vero e proprio diorama dedicato a Spider-Man, in particolare nella sua versione apparsa nel film Avengers: Infinity War.
L’Uomo Ragno, in questa pellicola interpretato da Tom Holland, indossa infatti la nuova tuta donatagli dal suo mentore Tony Stark che presenta non solo un rivestimento corazzato e più resistente, ma anche dei bracci meccanici che fuoriescono dalla parte posteriore del costume e che chiaramente ricordano le lunghe zampe dei ragni.
2B (Nier Automata)
Torniamo ai videogiochi per parlare di un altro titolo di grande successo, ovvero Nier Automata sviluppato da Platinum Games e pubblicato nel 2017; è ancora oggi considerato uno degli action RPG più importanti di sempre anche per la caratterizzazione dei personaggi molto profonda e dettagliata come 2B, l’androide protagonista del gioco e anche di questa action figure.
La statua in questione, alta circa 15 cm, non è in realtà basata sul videogioco bensì sulla serie animata tratta dal titolo di Platinum Games, ovvero Nier: Automata Ver1.1a; all’interno della confezione è possibile trovare anche altri accessori come una variazione del viso di 2B senza occhiali e anche un Pod 042, il supporto tattico per la protagonista.
Geralt di Rivia (The Witcher 3: Wild Hunt)
Concludiamo la rassegna di figure videoludiche con un modellino dedicato a Geralt di Rivia, il protagonista della saga di The Witcher sviluppata da CD Projekt RED, ma non una statua qualsiasi bensì una figure che raffigura una delle scene più iconiche tratte da The Witcher 3: Wild Hunt con il protagonista all’interno della tinozza piena d’acqua circondato dalle candele.
Sicuramente un modo gradito e divertente di fare un regalo ai fan di The Witcher che non vedono l’ora di scoprire di più sul quarto capitolo annunciato nel corso dei Game Awards che uscirà prossimamente e che avrà come protagonista Ciri e non più Geralt, anche se lo strigo dai capelli bianchi sarà comunque presente nel titolo.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.