Anche se non tutti lo sanno, c’è la possibilità di ricevere lo stipendio sul conto corrente addirittura in anticipo rispetto al calendario relativo all’accredito dello stesso. Ecco come funziona e di che si tratta nel dettaglio.
Quante volte, nella vita familiare, ci si è imbattuti in una spesa imprevista che ci ha costretti a dover fare i salti mortali per arrivare all’accredito dello stipendio successivo? Si tratta, purtroppo, di un problema sempre più diffuso, dal momento che sempre di più sono le famiglie italiane che fanno i conti con una situazione di profonda difficoltà economica. Gli stipendi sono troppo bassi e sono fermi ormai da tanto, troppo tempo. Non sono più per questo adeguati alla situazione della vita reale.
Nei casi come quelli prima descritti, sarebbe una autentica manna dal cielo richiedere un anticipo dello stipendio per far fronte ad una situazione di emergenza ed eccezionale. Ed in tal senso, anche se non tutti lo sanno, c’è la possibilità di usufruire di questo servizio. Una nota banca, infatti, lo offre ai suoi utenti a determinate condizioni che ora andremo ad illustrare. Augurando, dunque, una buona lettura a tutti, visto che si tratta di un tema sempre molto sensibile e sentito.
Anticipo dello stipendio sul conto corrente: i dettagli
La prima cosa da dire è che il beneficio in questione non riguarda solo lo stipendio ma anche la pensione. E dunque la fetta di persone che può ritenerla interessante come opzione si amplia ancora di più. A garantirà è Isybank, la banca online di Intesa SanPaolo. Puoi ricevere la somma che ti occorre prima dell’arrivo dello stipendio o della pensione da 3 fino a 15 giorni prima e l’accredito è praticamente immediato. Ed anche i costi di questa operazione sono vantaggiosi.
Anche se lo richiedi più volte in un mese, paghi sempre e solo una sola commissione che costa 1,85 euro. Tutto quello che occorre, per poter usufruire di questo servizio, è un contratto di lavoro a tempo indeterminato, un conto corrente aperto su Isybank da almeno 30 giorni e l’accredito dello stipendio, o in alternativa della pensione, sul conto in questione nei 30 giorni presi come riferimento. In tal senso, andiamo a vedere ulteriori dettagli a riguardo.
Come richiedere l’anticipo dello stipendio
Si tratta di una pratica estremamente rapida e veloce, che ti spalancherà le porte ad un mondo di opportunità. Ti basterà, in tal senso, entrare sul tuo conto corrente Isybank dall’app e sfruttare questa funzione. Attenzione, però, dal momento che nel tuo profilo è indicato anche l’importo massimo che puoi ricevere come anticipo dello stipendio.