I+5+migliori+panettoni+artigianali+che+puoi+ancora+ricevere+prima+di+Natale+%28pesano+1+Kg+l%26%238217%3Buno%29
player
/news/578732-i-5-migliori-panettoni-artigianali-che-puoi-ancora-ricevere-prima-di-natale-pesano-1-kg-luno.html/amp/
News

I 5 migliori panettoni artigianali che puoi ancora ricevere prima di Natale (pesano 1 Kg l’uno)

Contiene link di affiliazione.

Il panettone, insieme al pandoro, è il dolce tipico del Natale e negli ultimi anni si sta espandendo sempre di più la mania di acquistare e consumare i panettoni artigianali. I motivi che portano le persone a preferire le versioni artigianali a quelli industriali possono essere molteplici come il fatto che magari si utilizzano ingredienti più genuini, vengono firmati da famosi pasticceri o chef oppure perché nell’artigianato nei panettoni si è cercato di sperimentare molto con gusti particolari.

Al di là della versione classica con uvetta e canditi, infatti, negli anni tantissimi pasticceri diversi hanno proposto la loro versione con gusti particolari: dal cioccolato al pistacchio, fino ad arrivare a miscugli di ingredienti particolari e unici nel loro genere; insomma al giorno d’oggi c’è davvero una vasta scelta per quanto riguarda questi prodotti che possono essere acquistati anche online su Amazon.

Oltre agli ingredienti per la farcitura, che chiaramente si scelgono in base alle proprie preferenze e in base ai gusti personali, un buon panettone artigianale deve avere un peso di almeno 1 kg e deve chiaramente rispettare tutti i crismi dell’artigianato del mondo della pasticceria: ve ne proponiamo alcuni in sconto molto particolari e che è possibile ricevere direttamente a casa prima di Natale.

Porta in tavola tradizione e innovazione con uno di questi panettoni artigianali da 1 kg

Antica Milano

Il panettone è diventato negli anni il dolce tipico natalizio di tutta Italia, ma tutti sanno che le sue origini sono di Milano: ecco perché come primo prodotto vi proponiamo uno dei panettoni artigianali più tradizionali che ci siano, quello firmato da Antica Milano da Baj, una tradizione che va avanti addirittura dal 1768 con la ricetta originale che ancora oggi viene tramandata.

VEDI SU AMAZON

La particolarità di questo panettone, oltre alla ricetta e al gusto tradizionale, è il packaging dato che è acquistabile all’interno di una scatola di latta con in dotazione anche il libretto che racconta la storia di questo panettone; un prodotto che può essere anche un regalo gradito per Natale per una persona cara.

PanBacco al Pistacchio

Quando si pensa a farciture per dolci che si discostano leggermente da quelli classici ci viene subito in mente la crema al pistacchio che ormai sta diventando sempre più inflazionata, soprattutto nei prodotti di origine siciliana: l’azienda Bacco per quest’anno presenta il panettone artigianale PanBacco da 1 KG che contiene proprio il pistacchio.

VEDI SU AMAZON

Anche in questo caso il packaging è ciò che salta subito all’occhio dato che presenta una confezione totalmente colorata di verde per indicare il gusto principale di questo panettone e inoltre il marchio che certifica che l’azienda ha utilizzato il tipico pistacchio di Bronte per creare la farcitura per questo dolce artigianale.

Sicily Addict Tre Cioccolati

Restiamo in Sicilia, ma questa volta ci spostiamo dal pistacchio a un altro tipo di gusto molto apprezzato dalle persone, forse il più apprezzato, ovvero il cioccolato: SicilyAddict nella sua volontà di dare spazio e risalto ai sapori tradizionali siciliani ha creato diversi panettoni artigianali e uno di questi contiene non una, non due, ma ben tre tipi di cioccolato differenti al suo interno.

VEDI SU AMAZON

Il panettone “Tre Cioccolati” di SicilyAddict, infatti, presenta un impasto morbido al cacao, una farcitura al cioccolato bianco e infine una copertura di cioccolato fondente; nonostante l’incontro di questi tre tipi di cioccolato differenti si ha un gusto delicato ed equilibrato con un impasto morbido dovuto alla lievitazione artigianale naturale.

Bricioliamo al Cioccolato

Per gli amanti del cioccolato però le sorprese non sono finite qui dato che la casa produttrice Tesori di Sicilia ha lanciato sul mercato i panettoni artigianali Bricioliamo: in questo caso vi presentiamo la versione al cioccolato che, a differenza del panettone precedente, è totalmente ricoperto di questo ingrediente: presenta infatti non solo una glassa al cioccolato fondente e delle gocce di cioccolato al suo interno, ma anche delle scaglie di cioccolato sulla superficie.

VEDI SU AMAZON

Oltre al gusto particolare e alla preparazione artigianale, anche in questo caso molta attenzione al packaging che stavolta rappresenta una rievocazione del celebre racconto dell’Odissea, in particolare dell’incontro tra Ulisse e Polifemo dal primo incontro tra l’uomo e il ciclope fino all’astuta fuga del protagonista dell’opera leggendaria attribuita a Omero.

Le Diciotto Lune alla Grappa

Le Diciotto Lune è un panettone artigianale che racconta una storia davvero unica: si tratta di un prodotto ideato dall’incontro di due grandi aziende tradizionali del nostro Paese, ovvero l’Antica Pasticceria Muzzi e la Distilleria Marzadro che hanno unito le loro abilità e i loro ingredienti per creare questo panettone con ricetta originale, ma imbevuto di grappa, il prodotto cardine di Marzadro.

VEDI SU AMAZON

Un panettone, come detto, dalla ricetta originale e senza gusti particolari, ma che al primo morso già riesce a dare un effetto differente grazie alla presenza della grappa; anche in questo caso molto particolare il packaging che presenta una confezione di carta blu con una cordicella dorata a formare un fiocco.

Uno di questi panettoni artigianali da 1 KG, come detto, possono rappresentare anche un ottimo e graditissimo regalo di Natale, magari insieme a uno di questi Calendari dell’Avvento in sconto speciale in vista delle festività natalizie dedicate ai maggiori prodotti d’intrattenimento dei giorni nostri e non solo.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

This post was published on 16 Dicembre 2024 12:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Uomo perde più di mezzo miliardo di dollari in Bitcoin in una discarica, la decisione del giudice è pura follia

Rigettata la richiesta di James Howells, di scavare nella discarica di Newport per recuperare l'hard…

Marvel Rivals: l’ultimo grande aggiornamento ha eliminato una delle caratteristiche più apprezzate dai fan

Marvel Rivals si è aggiornato per introdurre la prima stagione che ha inserito nuovi personaggi,…

Azioni AI top 2025: conviene comprare queste 3 prima che sia troppo tardi

Tutti vogliono investire in azioni collegate alla rivoluzione AI: ecco tre nomi su cui puntare…

Rete mobile migliore d’Italia 2025: vittoria con estremo distacco per questo operatore

La compagnia telefonica in questione ha vinto l'importante riconoscimento di migliore rete mobile in tutta…

Tales Of Graces f Remastered | Recensione (PS5) | Di dolcezza e gioventù

Uscito per la prima volta nel corso del 2009 su Nintendo Wii in Giappone, rimasterizzato…

Whatsapp, triplo aggiornamento rivoluziona l’app: non sarà più come la conosciamo oggi

L'anno nuovo è cominciato da un po' e l'app di messaggistica istantanea del telefonino verde…