Libera+2+si+far%C3%A0%3F+Tutta+la+verit%C3%A0+sulla+fiction+Rai
player
/news/578697-libera-2-si-fara-tutta-la-verita-sulla-fiction-rai.html/amp/
News

Libera 2 si farà? Tutta la verità sulla fiction Rai

I telespettatori della RAI vogliono già sapere se ci sarà un Libera 2, con Lunetta Savino ancora nei panni della protagonista.

Dopo che la prima stagione di Libera ha stupito il pubblico della RAI con puntante in grado di coniugare atmosfere da giallo giudiziario, dramma familiare e noir all’italiana, in tanti si chiedono già se e quando andrà in onda il seguito. La fiction, dopotutto, è stata molto ben accolta.

Già la prima puntata della mini-serie, trasmessa su RAI 1 il 19 novembre 2024, ha ottenuto ottimi ascolti. Dopodiché gli appuntamenti con la fiction hanno conquistato un pubblico sempre maggiore, superando il picco dei 3,5 milioni di telespettatori nella puntata finale del 10 dicembre 2024. Lo share medio è stato del 18,4%, dunque sopra le attese.

Libera ha raccontato al pubblico la storia di Libera Orlando, una giudice di stanza a Trieste impegnata nel far luce sulla misteriosa morte della figlia, Bianca, avvenuta quindici anni prima. Seppur animata da un incrollabile senso di giustizia, la protagonista si è sentita sopraffatta dalla sete di vendetta. Così, per rispondere al comando di un tormento mai sopito, Libera ha deciso di riaprire le indagini facendo da sé, ovvero operando nell’ombra e collaborando in segreto con un sospetto criminale, l’affascinante Pietro Zanon.

La serie ha dunque messo al centro della scena una vera e propria scissione interiore. La giudice ha cominciato a condurre una doppia vita. La trama avvincente della prima serie ha lasciato molte situazioni ancora in sospeso, ed è per questo che tanti telespettatori sono convinti che Lunetta Savino tornerà presto a impersonare il ruolo della protagonista.

Libera 2: tutte le news sul ritorno della fiction RAI

A oggi, anche se non sono ancora arrivate comunicazione ufficiali da parte della RAI, sembra quasi scontato che si potrebbe lavorare a una seconda stagione di Libera. Anche Lunetta Savino, da molti lodata per la sua convincente interpretazione nella fiction, ha espresso il suo desiderio di continuare a interpretare il suo personaggio.

Libera 2: tutte le news sul ritorno della fiction RAI (YouTube @raipremium) – player.it

Dato che gli ascolti della prima stagione sono stati molto positivi, con una media di 3,3 milioni di telespettatori, sembra molto verosimile che la tv pubblica investa ancora sul progetto. Per ora non ci sono comunque notizie sulla data di inizio delle riprese.

Se la seconda stagione dovesse andare in onda, come sembra molto probabile, le riprese potrebbero iniziare fra qualche mese, per esempio nell’estate del 2025, e la fiction potrebbe essere trasmessa su RAI 1 nel 2026, di nuovo fra autunno e inverno e di nuovo con la regia di Gianluca Mazzella.

This post was published on 15 Dicembre 2024 19:58

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Pubblicato da

Recent Posts

Marathon, la prossima grande esclusiva di Sony, sta per venir svelata: ecco cosa sappiamo

Marathon sta tornando, stavolta per davvero: la nuova esclusiva Sony tornerà a mostrarsi in un…

Anticipazioni Tradimento 10 aprile: Oltan perde un pezzo di sé

Oltan è agitato: nelle nuove puntate di Tradimento, lo spietato uomo di affari rivelerà al…

Telepass Sempre, la nuova offerta che tantissimi italiani stanno attivando: costi e benefici

Arriva una nuova offerta per tutti coloro i quali sono a caccia della giusta proposta…

Avete odiato Starfield? Abbiamo trovato la mod che vi farà cambiare idea

Una mod che rende Starfield ancora più variegato e divertente: esiste davvero ed è davvero…

Di cosa parleranno i prossimi episodi di Ulisse con Alberto Angela: la lista

Ulisse Il piacere della scoperta continua con il grande successo delle stagioni precedenti e dopo…

Basta problemi di schiena: a meno di 100€ ecco la sedia da gaming imbottita con cuscino massaggiante!

Una sedia da gaming perfetta per chi sta diverse ore al PC a lavorare o…