Contiene link di affiliazione.
Nel corso di quest’anno il franchise di Dungeons & Dragons ha festeggiato i 50 anni dalla sua creazione e le imminenti festività di Natale sono sicuramente il momento perfetto per festeggiare questo glorioso anniversario: non solo chiaramente svolgendo sessioni del gioco di ruolo più famoso di sempre, ma anche chiaramente acquistando e regalando prodotti a tema D&D da mettere sotto l’albero.
Il periodo natalizio, inoltre, potrebbe essere anche l’occasione giusta per iniziare a entrare nel mondo di Dungeons & Dragons oppure, se già si hanno esperienze in questo mondo, affinare le proprie tecniche e diventare un giocatore sempre più esperto: in questo caso l’acquisto o il regalo perfetto da fare a Natale è sicuramente uno dei Manuali di Dungeons & Dragons in offerta su Amazon.
Grazie ai nuovi Manuali lanciati quest’anno da Wizards of the Coast, infatti, non solo è possibile avere un’infarinatura generale sui nuovi regolamenti di D&D, ma anche spunti e ispirazioni particolari per costruire le proprie campagne all’interno del gioco vestendo i panni del Master oppure di un giocatore già navigato.
Dungeons & Dragons è un franchise che, come detto, procede spedito da 50 anni e dunque sono tante le persone che sono diventate esperte di questo gioco di ruolo e ricoprono adesso la figura del Master, ovvero di colui che guida i giocatori attraverso la campagna narrando le vicende e costruendo man mano il percorso che gli altri membri della sessione devono compiere e tutto ciò è possibile farlo anche grazie al nuovo Manuale del Dungeon Master e qui potete leggere la nostra recensione del prodotto.
Il Manuale del Dungeon Master è lo strumento più essenziale per chi ricopre questo delicato ruolo dato che all’interno delle sue pagine non sono solo presenti delle guide pratiche su come comportarsi, ma anche chiaramente numerosi esempi di campagne e avventure da cui il Master può prendere spunto; l’edizione del 2024, uscita per adesso solamente in lingua inglese con quella italiana che arriverà nel corso del 2025, è stata aggiornata con il nuovo regolamento della quinta edizione di D&D.
Ogni campagna di D&D che si rispetti deve avere al suo interno un buon pool di mostri che sono chiaramente tra gli elementi peculiari di questo celeberrimo gioco di ruolo; il Master ha il compito di inserire i mostri nella campagna che sta narrando e per farlo nel migliore dei modi può servirsi di uno strumento molto importante: il Manuale dei Mostri.
Questo libro contiene le informazioni necessarie a ogni Master su oltre 150 mostri che è possibile inserire nella propria campagna; ogni mostro è stato dotato di un’illustrazione esclusiva e in più tra le pagine sono presenti anche oltre 400 tabelle informative su tutto ciò che bisogna sapere sui mostri: descrizioni, pericolosità, particolari debolezze, comportamenti e molto altro ancora.
La Guida del Dungeon Master, come detto, è stata aggiornata con la versione 2024 con tutte le informazioni necessarie sulla quinta edizione, ma se si desidera qualcosa di più vintage o magari regalare un bel pezzo da collezione a un fan sfegatato di D&D allora la Guida del Dungeon Master nella sua versione del 2014 è ciò che fa al caso vostro.
Nonostante siano passati 10 anni e in questo tempo qualcosa è cambiato nel regolamento di D&D, questo manuale resta ancora validissimo per vestire i panni del Dungeon Master in una sessione ai giorni nostri: contiene infatti tutte le informazioni necessarie su oltre 240 oggetti magici, decine di tabelle, illustrazioni esclusive e anche chiaramente storie interessanti da cui prendere spunto per la propria campagna.
Il regolamento di Dungeons & Dragons è in continua espansione e questo è dovuto anche a diversi manuali che sono stati rilasciati nel corso nel tempo e che hanno ampliato il regolamento di base, come questo dedicato al Calderone Omnicomprensivo di Tasha: il libro è dedicato alla maga Tasha che ha deciso di unire in unico manuale tutte le sue conoscenze da avventuriera.
In questa espansione del regolamento sono presenti nuove sottoclassi come l’Artefice, nuovi talenti e caratteristiche di personalizzazione per ogni classe di D&D, nuovi incantesimi e poteri magici e chiaramente anche una nuova avventura basata particolarmente sugli enigmi intricati.
I mostri, la personalizzazione del proprio personaggio con classi e sottoclassi, gli oggetti magici e gli incantesimi sono sicuramente dei punti focali di ogni campagna di D&D, ma ciò che conta davvero è chiaramente il setting dell’avventura che bisogna costruire per permettere ai giocatori di muoversi e questo si può inventare di sana pianta oppure prendere spunto dalle Guide dell’Avventuriero.
Tra le guide più celebri e vendute c’è quello che riguarda la Costa della Spada, un luogo iconico dei Forgotten Realms che si trovano lungo il Mare della Spada a sud di Waterdeep. La guida in questione contiene le ambientazioni, la caratterizzazione dei personaggi e tutte le informazioni necessarie per costruire una campagna in questo luogo.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 15 Dicembre 2024 18:30
I telespettatori della RAI vogliono già sapere se ci sarà un Libera 2, con Lunetta…
Su Poste Italiane c'è una ghiotta opportunità che si rivolge ad un pubblico davvero enorme.…
Il servizio di connessione denominato Enel Fibra e offerto, come ormai succede con molti altri…
A Natale regalati una nuova cucina con questi 3 elettrodomestici in sconto speciale per le…
Se hai giocato a Fortnite negli ultimi anni riceverai dei soldi: il nuovo caso che…
Il Calendario dell'Avvento è il prodotto simbolo dell'attesa del Natale e su Amazon è possibile…