Windows+11%2C+novit%C3%A0+fighissima%3A+cosa+troverai+nella+barra+delle+applicazioni
player
/news/578541-windows-11-novita-fighissima-cosa-troverai-nella-barra-delle-applicazioni.html/amp/
News

Windows 11, novità fighissima: cosa troverai nella barra delle applicazioni

Su Microsoft 11 sta per arrivare una bella novità sulla barra delle applicazioni per accedere rapidamente a una funzione molto richiesta.

In informatica, quattro anni equivalgono a un’eternità, ma i programmi più riusciti si riconoscono proprio per la loro capacità di resistere alla prova del tempo. Per sopravvivere non basta soltanto il sapersi aggiornare: bisogna anche intuire i nuovi trend e lavorare sui dettagli. Bisogna insomma saper andare incontro alle esigenze degli utenti e stare sempre al passo con le nuove possibilità offerte dalla tecnologia.

Benché lanciato nell’ormai lontano 2021, Windows 11 è ancora oggi un sistema operativo assai funzionale. La sua interfaccia pulita e flessibile si sposa benissimo con le esigenze di navigazione e i gusti delle nuove generazioni. Inoltre, il software continua ad aggiornarsi con merito ed efficacia, sia per integrare nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale che per trasformarsi in un sistema di gestione sempre più immediato e intuitivo.

L’immediatezza è fondamentale. Ecco perché Microsoft lavora indefessamente per semplificare la funzionalità di alcuni processi, anche se all’apparenza meno centrali. I programmatori vogliono che gli utenti possano godere di un’esperienza di utilizzo sempre più semplice, accessibile e divertente.

L’ultima novità riguarda l’uso delle emoji su Windows 11. Il sistema operativo della Microsoft ha dunque sviluppato una nuova funzione, che è già stata individuata nella build beta 22635.4580. Secondo quanto trapelato si tratta di un pulsante dedicato alle emoji disponibile nella barra delle applicazioni.

La grande novità di Windows 11: arriva il pulsante per le emoji

In pratica, il pulsante permetterà agli utenti di accedere più rapidamente alla libreria di emoji, adesivi e iconcine varie da poter usare su Word, sul web o sulle app di messaggistica. Finora, erano già previste scorciatoie (bisognava usare la tastiera, con la combinazione Windows + una data lettera) ma adesso diventa tutto più semplice.

La grande novità di Windows 11: arriva il pulsante per le emoji – player.it

Dovrebbe esserci due opzioni di visualizzazione. Quindi l’utente potrà scegliere se vedere sempre il pulsante sulla barra delle applicazioni, oppure se vederlo apparire solo durante la digitazione (o mai: disabilitando il pulsante, la barra ne sarà sgombra).

La nuova funzione è però ancora in fase di test. Ciò significa che non è ancora attiva e non c’è sicurezza che verrà aggiunta definitivamente a Windows 11. Dato i buoni feedback che sta ottenendo è però molto probabile che venga implementata nelle prossime versioni del sistema operativo.

La Microsoft vuole fare le cose come si deve, per questo la funzionalità sarà ancora perfezionata nelle prossime build prima di essere distribuita a tutti gli utenti nella versione stabile. Quindi potrebbe riservare altre novità a oggi inedite.

This post was published on 14 Dicembre 2024 6:56

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Pubblicato da

Recent Posts

Il miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti di sempre finalmente CROLLA di prezzo

Fare le pulizie durante le festività natalizie è una vera noia, ma con questo robot…

Dopo The Last of Us, ecco il nuovo progetto sci-fi di Naughty Dog presentato ai TGA 2024

Naughty Dog ha finalmente mostrato il suo nuovo progetto: un'avventura di esplorazione e spaziale presentata…

The Witcher 4 si mostra ai The Game Awards: il protagonista è una sorpresa per i fan

The Witcher IV è realtà! CDPR ha mostrato il primo trailer ai The Game Awards…

Anticipazioni Endless Love 2: Zeynep saluta Emir e poi gli spara

Nelle prossime puntate di Endless Love 2 Zeynep cercherà di rifarsi finalmente su Emir puntandogli…

Cosa cambia se farai un bonifico istantaneo dal 9 gennaio: la novità

Per quanto riguarda il bonifico istantaneo, a partire dal 9 gennaio del 2025 arriveranno delle…

Astro Bot è il GOTY assoluto, Nintendo a mani vuote: ecco tutti i premi vinti ai TGA 2024

Nella notte tra il 12 e il 13 dicembre sono andati in onda i The…