I+3+migliori+termoventilatori+che+ti+terranno+caldo+durante+l%26%238217%3Binverno%2C+senza+pesare+sulla+bolletta
player
/news/578526-i-3-migliori-termoventilatori-che-ti-terranno-caldo-durante-linverno-senza-pesare-sulla-bolletta.html/amp/
News

I 3 migliori termoventilatori che ti terranno caldo durante l’inverno, senza pesare sulla bolletta

Contiene link di affiliazione.

Il mese di dicembre è sicuramente molto atteso per via delle festività natalizie, ma chiaramente questo ultimo mese dell’anno è anche il periodo in cui si dà il benvenuto alla stagione invernale: le temperature, in gran parte d’Italia, sono già piuttosto rigide, ma per affrontare nel migliore dei modi l’inverno c’è chiaramente bisogno di un sistema di riscaldamento che sia all’altezza della situazione.

La maggior parte delle case sono dotate di un impianto con termosifoni, mentre chi invece non ha a disposizione questo sistema di riscaldamento utilizza la più classica delle stufe, che può essere a gas, a pellet oppure a legna; non tutti sanno che però esiste un terzo modo di riscaldare gli ambienti domestici durante l’inverno che non solo è molto pratico da utilizzare, ma non pesa nemmeno troppo sulla bolletta.

Stiamo parlando infatti dei termoventilatori, ovvero dispositivi di riscaldamento alimentati tramite corrente elettrica che generano aria calda, con il medesimo funzionamento dei ventilatori di aria fresca che si utilizzano in estate; sono molto sicuri da utilizzare e non consumano troppo dato che è possibile usarli solo quando necessario.

Regolabili, sicuri ed efficienti: i termoventilatori sono la scelta ideale per l’inverno 2024

Philips Serie 5000

Philips Serie 5000 è davvero un gioiello della tecnologia: essendo dotato di intelligenza artificiale riesce autonomamente a comprendere la temperatura ambientale e regolarsi di conseguenza così da evitare sprechi di energia, inoltre nonostante possa raggiungere una potenza massima di 2000 Watt non ha un consumo eccessivo dato che riesce a scaldarsi completamente in soli 2 secondi e raggiungere la potenza necessaria per riscaldare stanze grandi anche fino a 20 mq.

VEDI SU AMAZON

Si tratta di uno dei sistemi di riscaldamenti più efficienti, ma anche più sicuri presenti sul mercato dato che è dotato di una protezione verso il surriscaldamento, il ribaltamento, i cortocircuiti e autospegnimento in caso di emergenze; pesa poco più di 2 kg e non è ingombrante così da poter essere trasportato facilmente e spostato di stanza in stanza senza problemi.

Imetec Eco Ceramic

Imetec, invece, presenta una stufetta elettrica con sistema “Eco Ceramic” che permette a questo sistema di riscaldamento di raggiungere il calore necessario in pochissimi secondi evitando consumi di energia elettrica eccessivi; è dotato, inoltre, di un filtro anti polvere per evitare che i residui polverosi o di sporco possano insinuarsi all’interno della stufa e danneggiarla o renderla meno efficace.

VEDI SU AMAZON

Può raggiungere una potenza massima di 2200 Watt ed è uno strumento che può risultare utile per tutte le stagioni: oltre a erogare aria calda o molto calda a seconda del livello di freddo, questa stufa può essere utilizzata anche in estate dato che ha la capacità di emettere anche aria fresca.

De’Longhi a Torre

De’Longhi, così come in precedenza Philips, presenta invece un termoventilatore a torre che si adatta a ogni esigenza: grazie alla sua capacità di oscillare può emettere flussi d’aria in ogni direzione e quindi permette di scegliere tra un’emissione diretta oppure più ad aria per riscaldare luoghi più ampi, ma allo stesso tempo è dotato di un sistema per regolare l’intensità del calore emesso così da adattarsi meglio alla temperatura ambiente.

VEDI SU AMAZON

Presenta una maniglia per il trasporto facilitato in ogni stanza e in caso di ribaltamento si spegne automaticamente rispettando i requisiti di sicurezza; inoltre è molto silenzioso è può essere utilizzato anche durante le ore notturne o di riposo.

I termoventilatori sono sicuramente un alleato prezioso durante il freddo rigido dell’inverno, ma chiaramente c’è bisogno anche di vestirsi in maniera un po’ più pesante: ecco perché, dato che le festività sono ormai alle porte, si può sfruttare l’occasione per acquistare uno di questi maglioni natalizi in sconto per proteggersi dal freddo e allo stesso tempo festeggiare il Natale.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

This post was published on 14 Dicembre 2024 21:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Uomo perde più di mezzo miliardo di dollari in Bitcoin in una discarica, la decisione del giudice è pura follia

Rigettata la richiesta di James Howells, di scavare nella discarica di Newport per recuperare l'hard…

Marvel Rivals: l’ultimo grande aggiornamento ha eliminato una delle caratteristiche più apprezzate dai fan

Marvel Rivals si è aggiornato per introdurre la prima stagione che ha inserito nuovi personaggi,…

Azioni AI top 2025: conviene comprare queste 3 prima che sia troppo tardi

Tutti vogliono investire in azioni collegate alla rivoluzione AI: ecco tre nomi su cui puntare…

Rete mobile migliore d’Italia 2025: vittoria con estremo distacco per questo operatore

La compagnia telefonica in questione ha vinto l'importante riconoscimento di migliore rete mobile in tutta…

Tales Of Graces f Remastered | Recensione (PS5) | Di dolcezza e gioventù

Uscito per la prima volta nel corso del 2009 su Nintendo Wii in Giappone, rimasterizzato…

Whatsapp, triplo aggiornamento rivoluziona l’app: non sarà più come la conosciamo oggi

L'anno nuovo è cominciato da un po' e l'app di messaggistica istantanea del telefonino verde…