Naughty Dog ha finalmente mostrato il suo nuovo progetto: un’avventura di esplorazione e spaziale presentata ai TGA 2024.
Nella notte tra il 12 e il 13 dicembre è andata in onda l’undicesima edizione dei The Game Awards, l’evento videoludico più importante dell’anno da quando non esiste più l’E3: da diversi anni ormai i TGA non sono solamente l’occasione per premiare i migliori videogiochi dell’anno nelle rispettive categorie, ma anche una cassa di risonanza abbastanza importante per mostrare trailer e annunci inediti riguardo progetti mai mostrati prima, le cosiddette “world premiere“.
Per l’edizione di quest’anno molti erano in fermento per scoprire quali progetti hanno in serbo le software house per il 2025 e tra le tante case di sviluppo che erano presenti all’evento di Los Angeles una delle più attese era sicuramente Naughty Dog: l’azienda californiana, infatti, già da diversi mesi prima dei Game Awards, attraverso le dichiarazioni di Neil Druckmann, stava parlando di un progetto in lavorazione addirittura partito nel 2020.
Durante i Game Awards effettivamente Naughty Dog, come ci si poteva aspettare, non è stata in silenzio e ha svelato finalmente l’entità di questo progetto di cui Druckmann stava parlando da diverso tempo: con un trailer di oltre 4 minuti, altamente cinematografico, la casa di sviluppo di The Last of Us e Uncharted ha presentato il nuovo gioco che si chiamerà Intergalactic: The Heretic Prophet.
Il trailer mostrato nel corso dei Game Awards 2024, come detto, è sostanzialmente cinematografico e dunque non è stato possibile capire il gameplay; ciò che invece è stato mostrato all’interno del video è sicuramente la tematica del gioco che tratterà di esplorazione spaziale e dunque sarà un titolo che verterà su temi sci-fi, un genere di racconto che Naughty Dog non aveva mai toccato fino ad ora con i suoi giochi principali e dunque i videogiocatori sono molto curiosi di capire come sarà il gioco completo.
Intergalactic: The Heretic Prophet ha come protagonista la cacciatrice di taglie intergalattica Jordan A. Mun che, 7000 anni nel futuro rispetto ai giorni nostri, ha il compito di esplorare le galassie e dare caccia ai pericolosi malviventi dell’Universo con l’obiettivo finale di essere la prima persona a lasciare l’orbita di Sempiria, il Pianeta sulla quale è naufragata, oltre 600 anni fa.
Naughty Dog non ha svelato una data d’uscita per questo nuovo titolo e dunque con ogni probabilità dovremmo aspettare il 2026 per la sua pubblicazione che, molto probabilmente, verrà rilasciato in esclusiva su PlayStation 5 dati i rapporti molto consolidati tra la software house e Sony.
This post was published on 13 Dicembre 2024 23:00
The Witcher IV è realtà! CDPR ha mostrato il primo trailer ai The Game Awards…
Nelle prossime puntate di Endless Love 2 Zeynep cercherà di rifarsi finalmente su Emir puntandogli…
Per quanto riguarda il bonifico istantaneo, a partire dal 9 gennaio del 2025 arriveranno delle…
Nella notte tra il 12 e il 13 dicembre sono andati in onda i The…
Outlook è, per come Microsoft lo ha immaginato, nel pieno di un passaggio epocale. Cosa…
Siamo stati a Milano per provare diversi giochi italiani in sviluppo all'Indie Dungeon della Milan…