Durante la cerimonia dei The Game Awards 2024, è stato presentato il nuovo progetto di From Software. Ecco lo spin-off Elden Ring: Nightreign. Cosa sappiamo?
From Software negli ultimi anni, ha abituato i tanti fan, in continuo aumento, a titoli di una qualità invidiabile. Se si guarda al passato più recente, Elden Ring è sicuramente il titolo più significativo in questo senso: un gioco enorme, in grado di portare il tipico stile di gioco “Souls” a un livello più globale, più adatto a tutti, con risultati che hanno trovato solido riscontro nei dati di vendita.
Nell’ultimo periodo, tanto si era parlato di Elden Ring: Shadow Of The Erdtree, l’immenso DLC di ER che, al netto dei tantissimi pareri positivi, aveva attirato delle antipatie per via di un trattamento ingiusto secondo molti, che lo vedeva competere come Gioco dell’Anno (titolo andato poi ad Astro Bot), nonostante la sua natura fosse quella della semplice espansione. Ma proprio durante la controversa cerimonia, From Softwre è tornata per annunciare un titolo che nessuno si sarebbe mai aspettato.
From Software, nella persona di Hidetaka Miyazaki, rappresenta ormai per i fan una fonte di continua sorpresa oltre che di grandissima capacità nel game design. Al netto di ciò, nessuno si sarebbe mai aspettato di assistere alla presentazione del titolo che pare essere Elden Ring: Nightreign. Una presentazione che ha subito attirato l’attenzione dei fan e che, siamo sicuri, alimenterà le discussioni online a riguardo. Ma di che si tratta?
Come si nota dal trailer che vi lasciamo poco sotto, Elden Ring: Nightreign appare come un titolo in cui la collaborazione tra giocatori risulterà essenziale per riuscire a completare quelle che paiono essere delle arene o delle istanze, durante le quali ci si ritroverà ad affrontare nemici élite, mini boss o boss. Sulle pagine ufficiali di From, il titolo viene descritto come un “co-op action survival”, lasciando intendere che vi saranno varie meccaniche inedite da tenere d’occhio.
Ciò che ha molto attirato la curiosità dei fan però, oltre all’inedita impostazione di gameplay, è stato il mix tra la chiara ambientazione dell’Interregno di Elden Ring e la presenza di nemici e personaggi, fuoriusciti direttamente da altre produzioni From come Bloodborne o Dark Souls III. Parrebbe dunque trattarsi di un titolo che punta al divertimento sfrenato e al gameplay puro, piuttosto che a tutto ciò che riguarda la lore nascosta, altro elemento portante della fama dei Souls negli anni.
Al momento, non sappiamo di preciso quando Elden Ring: Nightreign vedrà la luce ma possiamo affermare che, se From dovesse rispettare quanto detto, non vi sarà comunque troppo da attendere dato che l’uscita è prevista per il 2025.
This post was published on 14 Dicembre 2024 12:00
Marvel Rivals si è aggiornato per introdurre la prima stagione che ha inserito nuovi personaggi,…
Tutti vogliono investire in azioni collegate alla rivoluzione AI: ecco tre nomi su cui puntare…
La compagnia telefonica in questione ha vinto l'importante riconoscimento di migliore rete mobile in tutta…
Uscito per la prima volta nel corso del 2009 su Nintendo Wii in Giappone, rimasterizzato…
L'anno nuovo è cominciato da un po' e l'app di messaggistica istantanea del telefonino verde…
Siete appassionati di miniature d Warhammer 40.000? Ecco le offerte che fanno per voi (compresi…