I+televisori+di+Amazon+arrivano+in+Italia+in+tempo+per+Natale%3A+prendili+ora+che+sono+in+SCONTO%21
player
/news/578423-i-televisori-di-amazon-arrivano-in-italia-in-tempo-per-natale-prendili-ora-che-sono-in-sconto.html/amp/
News

I televisori di Amazon arrivano in Italia in tempo per Natale: prendili ora che sono in SCONTO!

Contiene link di affiliazione.

Amazon è nota soprattutto per essere l’azienda leader nel settore dell’e-commerce e per aver lanciato quella che è la piattaforma per gli acquisti online più cliccata di sempre, ma dopo aver raggiunto il grande successo l’azienda fondata da Jeff Bezos ha iniziato ad abbracciare tantissimi settori dell’intrattenimento diventando anche produttrice di dispositivi in ambito tech.

Già durante la prima diffusione delle prime smart tv, Amazon aveva lanciato il suo dispositivo “Fire Stick” che permetteva di trasformare un normale televisore in un dispositivo dotato di sistema operativo, ma ben presto il colosso dell’e-commerce ha iniziato a produrre anche dei veri e propri televisori smart, le Fire TV con gli ultimi modelli che sono arrivati anche in Europa e in Italia.

Le Fire TV riprendono tutto ciò che c’è di buono di altri televisori smart, ma chiaramente con la garanzia dei servizi firmati Amazon come ad esempio la totale compatibilità con l’assistente vocale Alexa, utile per ogni esigenza, e chiaramente collegamenti rapidi con la piattaforma di Prime Video, la piattaforma di streaming di cui Amazon è proprietaria.

Fire TV Serie 2

Il primo televisore che vi presentiamo è un Fire TV Serie 2 che supporta una risoluzione fino a 720p dunque HD; il display ha un’ampiezza di 32″ e dunque non è né eccessivamente grande, ma nemmeno troppo piccolo e dunque può essere posizionato in qualsiasi angolo della casa. Questo televisore è dotato di tecnologia HDR 10, High Dynamic Range 10, ovvero una caratteristica che migliora la profondità d’immagine e l’accuratezza dei colori.

VEDI SU AMAZON

Essendo un televisore smart di Amazon è possibile usufruire attraverso questo dispositivo dell’assistente vocale di Alexa e del sistema operativo Fire TV che permette di avere accesso sia a piattaforme gratuite come YouTube e PlutoTV, ma anche piattaforme con abbonamento come Prime Video, Netflix, Disney+; presenta due ingressi HDMI per il collegamento di console o di computer.

Fire TV Serie 4

La Fire TV Serie 4 è uno dei modelli più avanzati rispetto alla Serie 2 annunciata in precedenza e dunque più costosa, ma comunque non proibitiva anche grazie agli sconti imperdibili di Amazon; questo televisore smart ha infatti una risoluzione Ultra HD e dunque fino a 4K e in aggiunta è anche più grande del modello che abbiamo analizzato in precedenza dato che il display ha un’ampiezza di 43″.

VEDI SU AMAZON

Anche in questo caso parliamo di un televisore prodotto da Amazon e dunque dotato di tutti i servizi già citati in precedenza, ovvero l’ausilio dell’assistente vocale di Alexa e l’accesso a tutte le piattaforme di streaming compresa chiaramente Prime Video. Il televisore presenta tre ingressi HDMI e un ingresso HDMI eARC per le periferiche audio.

Fire TV Serie Omni

Concludiamo la rassegna con un altro Fire TV con risoluzione UHD 4K, ma dotato di tecnologia QLED: questo tipo di tecnologia, chiamata più precisamente Quantum Dot LED, permette un volume di colori molto maggiore rispetto a semplici televisori LED e una maggiore profondità cromatica: una caratteristica che permette di visualizzare un livello di colori molto più realistico e di distinguere in maniera migliore i colori al variare dell’illuminazione.

VEDI SU AMAZON

Un’altra peculiarità di questo Fire TV Serie Omni è la tecnologia Dolby Vision IQ, un sistema che è capace di adattare le immagini a schermo all’illuminazione ambientale per garantire una qualità visiva in ogni situazione, sia di giorno che di notte. Compatibile con assistente vocale Alexa e attraverso il sistema di Alexa Home Cinema è possibile anche collegare il sistema operativo del televisore al proprio Echo Dot che proprio in queste settimane prima di Natale è in sconto pazzesco.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

This post was published on 13 Dicembre 2024 9:30

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Le tastiere dei portatili si ricaricheranno usandole: la grandiosa scoperta tecnologica

L'idea è semplice e al contempo brillante: far ricaricare le tastiere dei portatili, senza corrente,…

Un Pokémon è diventato il protagonista di un omicidio, la teoria impazza su internet ed è legata alla Bibbia

Un caso di omicidio recentemente ha scosso il mondo intero e in tutta questa storia…

Animal Crossing Pocket Camp Complete | Recensione (Android) | Conviene iniziare da capo?

Animal Crossing Pocket Camp Complete sbarca su dispositivi mobile: è un'opzione valida anche per i…

Termina l’accordo tra Vodafone e Netflix: cosa accade a chi ha l’offerta tutto incluso

Chi ha goduto di Netflix grazie a un'offerta tutto incluso di rete fissa-mobile con Vodafone…

Digitale terrestre, nuovo aggiornamento lista canali: cosa cambia

A proposito del digitale terrestre, arriva una novità non di poco conto. C'è un nuovo…

I 6 migliori Cable Guy per ricaricare i controller e fare un regalo da gamer a Natale

I Cable Guy sono accessori utilissimi nonché esteticamente stupendi da poter mettere sulla propria postazione…