Contiene link di affiliazione.
Gli appassionati di videogiochi hanno chiaramente diverse priorità per quanto riguarda le sessioni di gioco: molti puntano sulle prestazioni della macchina, altri invece vanno alla ricerca di giochi che siano divertenti e abbiano un gameplay avvincente, ma in generale ciò che conta maggiormente è sempre il comfort quando si tratta di giocare ai videogiochi che chiaramente è un elemento che esula dal contenuto dei titoli giocati.
Quando si parla di comfort e comodità nel mondo dei videogiochi chiaramente si fa riferimento alla propria postazione da gaming che per molti appassionati di videogiochi deve contenere tutto ciò che serve per sessioni di gioco di alta qualità: una comoda seduta, una gestione dei cavi ordinata e tutti gli accessori posizionati al loro posto per evitare di creare disordini sulla propria scrivania.
Un accessorio molto apprezzato dai videogiocatori è ad esempio il “Cable Guy“, ovvero una statuina che non solo è un pezzo da collezione da esporre sulla propria postazione da gaming o sulle proprie mensole, ma è anche un supporto utile per tenere controller e console portatili; ne esistono di ogni tipo dedicati ai videogiochi o le opere d’intrattenimento più famose e in questo articolo vediamo i migliori da poter regalare anche a Natale.
Call of Duty è sicuramente tra le saghe sparatutto in prima persona più apprezzate di sempre e questo è anche dimostrato dall’incredibile successo di Call of Duty Black Ops 6, uscito proprio di recente. Un lavoro magistrale da parte degli sviluppatori di Activision che si rispecchia anche negli accessori dedicati al celebre COD come questo Cable Guy di circa 23 cm dedicato a Ghost.
Ghost è un personaggio ricorrente della serie di Call of Duty e che è apparso per la prima volta in Modern Warfare del 2019 e poi apparso anche nei capitoli successivi; questa statuina in particolare è dedicata alla skin di Ghost presente in Call of Duty: Warzone, il capitolo multiplayer online lanciato nel 2020 e che ha riscosso molto successo soprattutto nel mondo degli streaming fino alla sua chiusura definitiva tre anni più tardi.
Un’altra saga videoludica molto celebre è sicuramente Assassin’s Creed, sicuramente una delle saghe più longeve di sempre nonché la serie di punta di Ubisoft che agli inizi del prossimo anno lancerà sul mercato il nuovo capitolo ambientato durante l’imperialismo giapponese chiamato Assassin’s Creed Shadows; per tutti i fan di AC c’è questo Cable Guy dedicato al personaggio di Ezio Auditore.
Ezio Auditore è il protagonista del secondo capitolo di Assassin’s Creed, uscito nel 2009, anche se poi negli anni successivi diventerà il personaggio principale di una trilogia a lui dedicata contando anche Brotherhood del 2010 e Revelations del 2011; anche se sono passati 15 anni dalla sua prima apparizione è considerato comunque l’assassino più amato dell’intera saga ancora oggi.
Abbandoniamo, almeno in parte, il mondo dei videogiochi per addentrarci in quello dei fumetti dato che presentiamo un Cable Guy dedicato a Batman, uno dei supereroi più famosi di sempre nonché il supereroe più amato della DC Comics insieme a Superman; una figure di 24 cm davvero imponente e ben dettagliata, adatta ai fan sfegatati dell’Uomo Pipistrello.
Anche se le fattezze di Batman e il suo costume non sono variati molto nel corso delle varie apparizioni fumettistiche, televisive e cinematografiche, questa particolare statuina sembra avere dei dettagli peculiari del Batman creato da Christopher Nolan per la trilogia del Cavaliere Oscuro, come ad esempio la maschera.
Da un supereroe passiamo a un altro, ma questa volta dell’altra sponda delle case fumettistiche: parliamo infatti di Spider-Man, una vera e propria icona dell’universo Marvel, che negli ultimi anni ha avuto molto risalto non solo grazie ai film del Marvel Cinematic Universe con protagonista Tom Holland, ma anche grazie ai videogiochi sviluppati da Insomniac per PlayStatio 4 e 5.
Una particolarità di questo Cable Guy dedicato all’Uomo Ragno, come era chiamato nelle sue prime iterazioni italiane, è poggiato su una base che richiama un terreno stradale dissestato, una sorta di citazione alle avventure e battaglie iconiche di Spider-Man che si svolgono quasi sempre in contesti cittadini.
Di icone del gaming ne sono nate tantissime nel corso della storia videoludica, ma Crash Bandicoot resta sempre nei cuori di tanti videogiocatori degli anni ’90: l’iconico marsupiale arancione ideato da Naughty Dog ha subito alti e bassi nel corso della sua carriera videoludica fino ad arrivare ai giorni nostri con l’inedito capitolo, Crash Bandicoot 4: It’s About Time, lanciato nel 2020 da Activision e Toys for Bob.
Il Cable Guy in questione è infatti dedicato al design creato proprio da Toys for Bob per Crash Bandicoot 4 e il successivo Crash Team Rumble con il naso rivolto all’insù e il colore arancio chiaro, differente dall’arancio scuro scelto dai programmatori di Naughty Dog nel 1996. Un pezzo da collezione imperdibile per i fan dei platform e di Crash Bandicoot.
C’è spazio chiaramente anche per l’animazione e non per un personaggio qualunque, ma per una creatura diventata quasi un’icona intramontabile dei classici Disney, ovvero Stitch. La creatura aliena di colore azzurro, protagonista del lungometraggio animato Lilo & Stitch del 2002, tornerà al cinema con il live action che sarà disponibile nelle sale a partire da maggio del 2025.
Per festeggiare il ritorno sul grande schermo, i fan di Stitch non possono lasciarsi sfuggire questo Cable Guy dedicato alla celebre creatura che in questa statuina indossa un gonnellino e una coroncina fatti interamente di foglie, uno stile prettamente hawaiiano che ci trasporta con la mente già alla stagione estiva.
I Cable Guy, come detto, possono essere dei supporti importanti per tenere gli accessori e i dispositivi portatili in un posto ben preciso e in ordine: possono essere utilizzati come stand per lo smartphone o anche per uno di questi controller in sconto su Amazon che potete finalmente acquistare dato che ora sapete dove riporli.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 12 Dicembre 2024 18:30
Il trailer della nuova stagione di League of Legends è un indizio per Arcane 3?…
Elon Musk ha pagato qualcuno per giocare a Path Of Exile 2 al posto suo?…
Quale idea migliore che organizzare un weekend romantico per San Valentino? Al di là di…
Le lattine sono molto utili per la conservazione degli alimenti, ma non va mai tenuta…
Torna il Gamer's Digest con un approfondimento sui titoli che potrebbero arrivare nel 2025 tra…
Google Lens è uno strumento interessante e che permette modi nuovi di cercare online quello…