Firenze+diventa+la+citt%C3%A0+della+PlayStation%2C+al+via+l%26%238217%3Biniziativa+di+Sony
player
/news/578252-firenze-diventa-la-citta-della-playstation-al-via-liniziativa-di-sony.html/amp/
News

Firenze diventa la città della PlayStation, al via l’iniziativa di Sony

In occasione del trentennale di PlayStation, Sony ha scelto Firenze per celebrare il Natale! Ecco cosa potranno trovare i visitatori dal 2 dicembre al 3 gennaio, presso la Rinascente!

Era il 3 dicembre del 1994, quando Sony, società giapponese conosciuta fino a quel momento più che altro per dispositivi elettronici come radio, televisioni, lettori DVD e walkman, decide di effettuare il proverbiale piccolo passo per l’uomo, che è però grande per la società. In quel 3 dicembre 1994, viene rilasciata in Giappone la prima PlayStation, un hardware che andava a rappresentare un punto di svolta non solo per quella singola azienda nipponica ma per tutto il mercato videoludico mondiale.

La PlayStation permise il passaggio definitivo e senza compromessi dallo sviluppo indirizzato prettamente ai cabinati, che fino a quel momento rappresentavano lo standard di potenza di calcolo a cui assurgere, a uno sviluppo per console casalinghe che non solo avrebbe potuto contare su maggior potenza di calcolo, ma avrebbe anche permesso di sfruttare la terza dimensione.

A trent’anni da quel giorno, Sony vuole celebrare le tre decadi di storia all’interno del mercato videoludico e per farlo, in Italia, ha scelto Firenze.

Sony alla Rinascente, un’esperienza da vivere

Sony sbarca a Firenze per offrire a tutti i fan, uno spettacolo unico, che permetterà a tantissimi di sorridere e, perché no, emozionarsi non solo per lo splendido gioco di luci messo in moto, ma per tutto quello che la scritto “PlayStation” rappresenta: ricordi, sensazioni, nostalgie di quei tempi spensierati in cui tutto ciò che si desiderava era saltare su casse di legno con un Bandicoot o raccogliere cristalli con un draghetto viola.

Non perdetevi dunque l’iniziativa promossa da Sony Interactive Entertainment Italia che, per il periodo natalizio, ha avviato una collaborazione con Rinascente Firenze, atta a celebrare e condividere con il pubblico la passione per il videogioco, anche a Natale.  L’appuntamento è davanti ai locali della Rinascente, dal 2 dicembre fino al 3 gennaio.

Per l’occasione, gli avventori potranno trovare le cinque vetrine principali dello store di Piazza della Repubblica totalmente rivoluzionate, interamente allestite a tema PlayStation. Spostandos invece sulle facciate del palazzo, gli avventori potranno osservare uno spettacolo unico: una cascata di luci Twinkly, con una composizione che aiuterà a creare un racconto luminoso, partorito  ad hoc dall’agenzia Xister Reply per celebrare i valori del brand PlayStation e augurare un “Felice Natale” ai cittadini di Firenze.

Ultimo ma non per importanza, tutti i clienti di Rinascente Firenze, potranno visitare un esclusivo pop-up store al secondo piano dell’immobile, che per l’occasione sarà gestito da Gamestop: qui sarà possibile scoprire, e acquistare tutte le novità di PlayStation per il Natale 2024.

This post was published on 12 Dicembre 2024 12:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Apple AirPods 4, finalmente al prezzo più basso di sempre: prendile ora e ricevile prima di Natale

Le nuove AirPods 4 di Apple sono finalmente in sconto su Amazon per Natale: approfitta…

Cashback Hisense: altro che Black Friday, con questa iniziativa rinnovi la casa e richiedi fino a 250 euro di rimborso

Hisense e Amazon ti rimborsano le spese: acquistando uno dei prodotti in lista potrai ricevere…

Non potremo più ignorare le persone su Whatsapp: la novità non piacerà a tutti

WhatsApp rende la comunicazione estremamente pervasiva: sarà sempre più complicato ignorare l'insistenza di certi messaggi.…

Il protagonista di Red Dead Redemption cambia carriera e apre OnlyFans (andava bene anche Patreon)

Videogiochi e OnlyFans sono due mondi abbastanza opposti fra loro, ma il protagonista di Red…

Apple e Sony stanno collaborando per il futuro delle proprie tecnologie VR, tutti i dettagli

Una collaborazione inaspettata tra Sony e Apple potrebbe permettere dei grandi passi avanti in campo…

Tradimento 15 dicembre: lei viene arrestata, lui si dà alla fuga

Nella puntata del 15 dicembre di Tradimento, in onda su Canale 5, promette alcuni incredibili…