Chi ha goduto di Netflix grazie a un’offerta tutto incluso di rete fissa-mobile con Vodafone dovrà presto correre ai ripari. Ecco come.
Nel 2021 è arrivato lo storico accordo tra Vodafone e Netflix, inizialmente noto come Family Plan Netflix Edition. Grazie alla partnership fra l’operatore telefonico e la piattaforma di streaming con l’offerta di telefonia, moltissimi italiani hanno sottoscritto un’offerta all-inclusive per internet casa e telefonia mobile con abbonamento a Netflix.
Già all’epoca dell’introduzione del pacchetto speciale, più voci si era chieste cosa sarebbe poi accaduto allorquando l’accordo fra Vodafone e Netflix sarebbe terminato… Tutti gli utenti che avevano sottoscritto quell’offerta erano così stati informati di poter andare incontro ad alcune modifiche.
In generale, anche in caso di disattivazione dell’offerta, chi intendeva continuare a usufruire del servizio streaming avrebbero dovuto pagare direttamente Netflix. E ciò sarebbe accaduto anche quando il gestore telefonico avrebbe smesso di proporre il pacchetto con il servizio di streming incluso.
Quella partnership ha comunque permesso a tantissimi utenti di Vodafone di includere anche l’abbonamento a Netflix nelle loro offerte di rete fissa e mobile. La soluzione completa per la connettività e il streaming è stata assai amata, e di fatti la compagnia telefonica l’ha sponsorizzata per anni. Ora però Vodafone ha comunicato di aver terminato l’accordo con Netflix.
Di conseguenza, non ci saranno più offerte di rete fissa e mobile con Netflix incluso. Già tra qualche mese, tutte le offerte in questione saranno rimodulate per far fronte alla novità. Più precisamente, a partire dal primo maggio 2025, il servizio di streaming non sarà più incluso nelle offerte di rete fissa Vodafone Netflix Edition. E ciò significa che dal costo mensile dell’offerta sarà sottratto il valore del servizio.
Chi pagava per avere anche Netflix dovrebbe quindi risparmiare intorno ai 13 euro al mese. In generale chi ha un’offerta Vodafone della Netflix Edition e non volesse rinunciare a Netflix potrà comunque agire per mantenere il proprio abbonamento con il servizio di streaming. Volendo, ci si può muovere anche oggi, cioè in previsione dello stop di maggio 2025.
Per non perdere i film e le serie in streaming bisogna accedere a Netflix con il proprio account, aggiornare il metodo di pagamento nell’area personale della piattaforma e selezionare una delle modalità di pagamento previste. Vodafone ha comunicato che è previsto, così come previsto dalla normativa, il recesso da Netflix senza penali o costi di disattivazione. Bisogna però esercitare tale diritto con una raccomandata, inoltrando una richiesta online o contattando il servizio clienti della compagnia telefonica.
This post was published on 12 Dicembre 2024 19:57
Animal Crossing Pocket Camp Complete sbarca su dispositivi mobile: è un'opzione valida anche per i…
A proposito del digitale terrestre, arriva una novità non di poco conto. C'è un nuovo…
I Cable Guy sono accessori utilissimi nonché esteticamente stupendi da poter mettere sulla propria postazione…
Come per i lavoratori e le lavoratrici, anche per i pensionati e le pensionate c'è…
Le nuove AirPods 4 di Apple sono finalmente in sconto su Amazon per Natale: approfitta…
Sony Interactive Entertainment Italia vi invita alla Rinascente di Firenze per uno spettacolo unico, per…