Contiene link di affiliazione.
Siete alla ricerca di uno smartwatch nuovo, per voi o da regalare? Senza spendere troppo, potete portarvi a casa alcuni modelli davvero incredibili! Ecco i migliori 5!
L’evoluzione tecnologica, tra le tante innovazioni gradite dalla massa, ha portato anche a una riduzione dei mezzi necessari a compiere una determinata operazione. Per esempio, se prima per telefonare, ricevere messaggi, pagare e tenere sotto controllo le funzioni cardiache servivano tutti strumenti diversi, adesso è possibile avere tutto a portata di mano. Anzi, di polso, grazie agli smartwatch!
Non tutti gli smartwatch ovviamente possono essere garanzia di qualità e, nel momento in cui si vuole fare questo salto tecnologico e mettersi al polso uno strumento che potrebbe aiutarci in ogni singola attività giornaliera (e non solo), è necessario che lo smartwatch scelto sia il meglio che possiamo trovare. In questo articolo vi parleremo di 5 smartwatch incredibili, differenti nelle caratteristiche ma accomunati da un fattore: nessuno di questi supera i 100 euro.
Se volete allestire un ecosistema semplice da portare dietro, anche delle ottime cuffie Nothing Ear potrebbero fare al caso vostro.
Iniziamo la nostra rassegna con uno smartwatch di un marchio sempre più amato, grazie a tutta una schiera di prodotti in grado di garantire ottime prestazioni a prezzi incredibili. Lo Xiaomi Redmi Watch 5 Active presenta un display LCD di grandi dimensioni, con quadro rettangolare e angoli smussati, così da non sfigurare anche su un outfit casual.
Offre inoltre varie caratteristiche allettanti come la funzione di chiamata Bluetooth, la cancellazione del rumore a doppio microfono e la ricezione audio direzionale da 80 cm, così da poter effettuare chiamate chiare e stabili. Oltre a una batteria estremamente durevole, di cui non dovrete preoccuparvi per almeno 180 giorni, alla resistenza all’acqua a 5 ATM nell’uso quotidiano, senza preoccupazioni in caso di pioggia leggera o durante il lavaggio delle mani, questo smartwatch assicura anche funzioni di monitoraggio della frequenza cardiaca, dell’ossigeno nel sangue e dello stress per tutto il giorno.
Un altro marchio estremamente popolare, che segue molto la filosofia di Xiaomi, offrendo ottimi prodotti a prezzi ridotti, è OPPO che col suo Band 2 vuole irrompere di prepotenza, rappresentando già un passo avanti rispetto a Xiaomi. Si comincia da un display Amoled molto ampio, estremamente personalizzabile e luminoso, così da non avere problemi anche in situazioni di forte sole.
Perfetto per chiunque svolga attività sportive con particolare attenzione al running e al tennis: una volta che imposterete gli obiettivi giornalieri, il Band 2 vi avviserà di quando avrete concluso il ciclo d’allenamento e vi avvertirà in caso vi stiate affaticando troppo, grazie al controllo dei parametri vitali come battito cardiaco e dell’ossigenazione del sangue. Batteria durevole, affidabile e ricaricabile in 5 minuti per almeno una giornata intera di utilizzo.
Passiamo a uno dei marchi più apprezzati di sempre in campo tecnologico, un vero sinonimo di qualità: parliamo del Galaxy Fit 3 di Samsung. Schermo da 1,6 pollici, luminoso e in grado di favorire la visione, in qualunque condizione di luce. Batteria estremamente durevole, in grado di garantire una settimana di utilizzo.
Grande capacità di memoria grazie ai 256GB integrati e possibilità di utilizzarlo come perfetto GPS da polso, capace anche di tracciare i percorsi su cui andate a correre di solito, restituendovi dei dati relativi al vostro stato di salute minuto per minuto. Comodo e facilmente regolabile, con un cinturino estremamente confortevole anche dopo svariate ore di utilizzo giornaliero. In più, se avete uno smartphone Samsung come il Galaxy S24 per esempio, avrete accoppiamento istantaneo e immediata integrazione con ogni app, che invierà adesso le notifiche direttamente al vostro polso.
Andiamo adesso su un prodotto abbastanza diverso, sia nel design che nelle prestazioni. Un prodotto che rende bene la qualità a cui HONOR ha sempre abituato. Il Magic Watch 2 ha un design molto più tradizionale, col quadro rotondeggiante ma, non per questo, bisogna pensarlo come meno avanzato a livello tecnologico. Ad alimentarlo è il nuovissimo chipset HUAWEI Kirin A, che permette un’elaborazione rapida dei dati sprecando meno energia del necessario.
Oltre alle classiche modalità fitness, che garantiscono sicurezza durante gli allenamenti, vi è una feature che aiuta rimanere motivati: l’implementazione di una guida vocale, per consigli utilizzabili in tempo reale. Garantisce poi la misurazione dei livelli di saturazione dell’ossigeno nel sangue in modo da poter valutare come il tuo corpo si adatta durante gli allenamenti o ad alta quota e, grazie a un’innovativa tecnologia, l’orologio può rilevare più accuratamente la frequenza cardiaca di una maggiore varietà di utenti.
Concludiamo con uno dei prodotti più apprezzati, da chi bazzica da un po’ il campo degli smartwatch. L’Amazfit, come vedremo, riesce ad avere una marcia in più rispetto a tanti suoi competitore. Per prima cosa infatti, presenta una perfetta integrazione con Alexa, anche offline, così da poter impostare facilmente una sveglia, un allarme, fare una domanda, ottenere una traduzione e qualunque altra cosa frulli per la testa.
L’assistente vocale garantisce anche una misurazione precisa, su richiesta dell’utente, di tutte le funzioni vitali primarie, dalla saturazione dell’ossigeno nel sangue fino alla frequenza cardiaca. In grado di supportare oltre 150 modalità sportive, è in grado di tenere memoria di ogni progresso. Il sistema operativo Zepp garantisce semplicità nell’utilizzo di tutte le funzioni, permettendo di trovare facilmente ciò che si cerca. Pronti a fare un salto di qualità, senza sforare i 100 euro di budget?
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 11 Dicembre 2024 9:30
Fairy Tail 2 conclude la storia del manga ricalcandola fedelmente. Troppi limiti di gameplay, tuttavia,…
Qualche giorno fa Xiaomi ha rilasciato la versione stabile di HyperOS 1.0: su quali modelli…
Tensioni improvvise tra Funko e l'industria dei videogiochi indie: un falso allarme ha messo in…
Con l'uscita di Path Of Exile 2 e Marvel Rivals, Blizzard ha avvertito il colpo?…
Gli utenti chiedevano da tempo a Google di intervenire per semplificare la gestione della funzione,…
Da parte di Poste Italiane arriva un avviso molto importante che riguarda alcuni buoni già…