Max Allegri potrebbe essere pronto al ritorno in panchina. Ecco dove potrebbe finire l’ex Juve.
Il suo terzo campionato del ciclo bis in bianconero non è finito nel peggiore dei modi. Oggi, però, tanti dei tifosi che lo avevano criticato per il suo gioco poco spettacolare sembrano rimoiangerlo: la Juve targata Thiago Motta, anche a fronte di un mercato importante, fatica in campionato e in Champions.
L’ultima stagione di Massimiliano Allegri alla Juve si è conclusa con la vittoria della Coppa Italia: il quinto successo nell’allenatore livornese nella coppa nazionale (cosa che gli permette di superare Eriksson e Roberto Mancini e diventare il tecnico più vincente nella storia della competizione).
Quella finale è stata però anche l’ultima e triste apparizione del livornese sulla panchina bianconera: dopo essere stato espulso nel corso del match, nel post-gara allontanò il dirigente Cristiano Giuntoli e litigò co la stampa. E così due giorni dopo attivò l’esonero.
Nei giorni scorsi si era parlato di un possibile contatto fra Ryan Friedkin, vice presidente della Roma, e Allegri. La vittoria della Roma contro il Lecce in campionato dovrebbe però aver scongiurato l’ipotesi di un esonero lampo per Ranieri. Dunque è complicato che Allegri possa occupare la panchina della Roma.
In Inghilterra scrivono che il tecnico livornese possa essere uno dei candidati principali a prendere il posto di Lopetegui al West Ham. Allegri ha pretese contrattuali importanti, ma per la Premier non dovrebbe essere un problema.
L’impressione è che l’ex Juve sia oggi disposto ad aspettare anche l’estate prima di tornare in pista. È in attesa di un progetto ambizioso e di livello. La Roma poteva di certo intrigarlo, ma per la proprietà giallorossa soddisfare le sue pretese di ingaggio sarebbe molto complicato.
Attualmente, l’ex Juve cerca insomma un club che possa competere anche a livello europeo. Ma il West Ham è attualmente quattordicesimo in Premier. Sta anche partecipando all’Europa League, dove ha raggiunto i quarti.
Il club inglese, di proprietà del controverso imprenditore David Sullivan e di David Gold, potrebbe essere pronto a ingaggiarlo offrendogli più di 6 milioni a stagione (alla Juve ne prendeva 7 più bonus). Dal punto di vista sportivo, la proprietà potrebbe anche promettergli un mercato importante a gennaio, in caso di ingaggio entro fine mese. Secondo i meglio informati, l’allenatore livornese avrebbe trascorso gli ultimi mesi a prendere lezioni di inglese…
This post was published on 9 Dicembre 2024 19:57
Lo sparatutto a squadre di NotEase si prepara per la nuova stagione aggiungendo nuovi supereroi…
Doom riesce a girare su qualunque piattaforma vero? Beh, adesso potreste ritrovarvelo anche sotto forma…
WhatsApp dà importanza ai feedback degli utenti: dopo varie segnalazioni arriva possibilità di disabilitare alcune…
Multe autovelox, nel 2025 arriva una svolta significativa che riguarda tutti i cittadini. Esiste, infatti,…
GTA VI è il titolo più atteso del 2025 e questo ha spinto gli analisti…
Google è famosa per essere una delle società del tech che più spesso elimina servizi…