Max Allegri torna in panchina: il club che non ti aspetti

Allegri torna subito in panchina: i rumors
Max Allegri torna in panchina: il club che non ti aspetti (Foto: Ansa) - player.it

Max Allegri potrebbe essere pronto al ritorno in panchina. Ecco dove potrebbe finire l’ex Juve.

Il suo terzo campionato del ciclo bis in bianconero non è finito nel peggiore dei modi. Oggi, però, tanti dei tifosi che lo avevano criticato per il suo gioco poco spettacolare sembrano rimoiangerlo: la Juve targata Thiago Motta, anche a fronte di un mercato importante, fatica in campionato e in Champions.

L’ultima stagione di Massimiliano Allegri alla Juve si è conclusa con la vittoria della Coppa Italia: il quinto successo nell’allenatore livornese  nella coppa nazionale (cosa che gli permette di superare Eriksson e Roberto Mancini e diventare il tecnico più vincente nella storia della competizione).

Quella finale è stata però anche l’ultima e triste apparizione del livornese sulla panchina bianconera: dopo essere stato espulso nel corso del match, nel post-gara allontanò il dirigente Cristiano Giuntoli e litigò co  la stampa. E così due giorni dopo attivò l’esonero.

Nei giorni scorsi si era parlato di un possibile contatto fra Ryan Friedkin, vice presidente della Roma, e Allegri. La vittoria della Roma contro il Lecce in campionato dovrebbe però aver scongiurato l’ipotesi di un esonero lampo per Ranieri. Dunque è complicato che Allegri possa occupare la panchina della Roma.

Massimiliano Allegri torna subito in panchina: la destinazione

In Inghilterra scrivono che il tecnico livornese possa essere uno dei candidati principali a prendere il posto di Lopetegui al West Ham. Allegri ha pretese contrattuali importanti, ma per la Premier non dovrebbe essere un problema.

Allegri verso la Premier League?
Massimiliano Allegri torna subito in panchina: la destinazione (Foto: Ansa) – player.it

L’impressione è che l’ex Juve sia oggi disposto ad aspettare anche l’estate prima di tornare in pista. È in attesa di un progetto ambizioso e di livello. La Roma poteva di certo intrigarlo, ma per la proprietà giallorossa soddisfare le sue pretese di ingaggio sarebbe molto complicato.

Attualmente, l’ex Juve cerca insomma un club che possa competere anche a livello europeo. Ma il West Ham è attualmente quattordicesimo in Premier. Sta anche partecipando all’Europa League, dove ha raggiunto i quarti.

Il club inglese, di proprietà del controverso imprenditore David Sullivan e di David Gold, potrebbe essere pronto a ingaggiarlo offrendogli più di 6 milioni a stagione (alla Juve ne prendeva 7 più bonus). Dal punto di vista sportivo, la proprietà potrebbe anche promettergli un mercato importante a gennaio, in caso di ingaggio entro fine mese. Secondo i meglio informati, l’allenatore livornese avrebbe trascorso gli ultimi mesi a prendere lezioni di inglese