I+migliori+5+puzzle+GIGANTI+da+regalare+a+Natale+%28c%26%238217%3B%C3%A8+anche+quello+di+Harry+Potter%29
player
/news/577973-i-migliori-5-puzzle-giganti-da-regalare-a-natale-ce-anche-quello-di-harry-potter.html/amp/
News

I migliori 5 puzzle GIGANTI da regalare a Natale (c’è anche quello di Harry Potter)

Contiene link di affiliazione.

Le feste di Natale portano con sé tantissime tradizioni: tantissime famiglie hanno l’abitudine di riunirsi per il cenone della vigilia oppure per il pranzo del 25 dicembre, ma al di là del cibo questi giorni particolari vengono anche sfruttati per passare giornate e serate in compagnia di parenti e amici all’insegna del divertimento, dei classici giochi da tavolo o di società, dei videogiochi oppure dedicandosi ad altri tipi di passatempo come i puzzle.

Molte persone preferiscono costruire puzzle in solitaria perché magari hanno un certo modus operandi nella ricerca e congiunzione dei vari tasselli, altri invece vogliono proprio sfruttare i momenti in compagnia di altre persone, come possono essere le festività natalizie, per poter passare del tempo insieme a costruire puzzle così da sfruttare l’aiuto e la capacità di tutti e chiaramente anche divertirsi insieme.

In occasione delle ormai prossime feste di Natale, dunque, Amazon ha pensato bene di mettere in sconto una serie di puzzle giganti da completare in compagnia di amici e familiari nel corso di queste festività: si tratta di puzzle che contano oltre 2000 pezzi e dunque sono creati appositamente per essere completati in compagnia di qualcuno e anche per passare delle serate in compagnia magari anche durante la notte di Capodanno in attesa del 2025.

Veri e propri quadri da costruire: i migliori puzzle dai 2000 pezzi a salire

Harry Potter

Harry Potter è sicuramente tra i franchise più importanti della cultura pop, soprattutto dopo l’arrivo al cinema dei film tratti dalla saga di romanzi scritti da J. K. Rowling che hanno decretato l’enorme successo del prodotto fantasy a tema magia e stregoneria; la celebre azienda tedesca Ravensburger non si è lasciata sfuggire di creare un puzzle gigante da 2000 pezzi dedicato proprio al maghetto più famoso di sempre.

VEDI SU AMAZON

Questo puzzle, in particolare, richiama l’albero genealogico della famiglia Black, un’immagine presente anche all’interno del film “Harry Potter e l’Ordine della Fenice” in una scena nella quale Sirius Black parla a Harry dei suoi antenati e di sua cugina Bellatrix. Le dimensioni finali del puzzle sono 98 x 75 cm.

Giardino dei segni zodiacali

I puzzle, soprattutto questi da 2000 pezzi a salire, una volta completati si trasformano in veri e propri dipinti da incorniciare e appendere alle pareti e questo puzzle di Ravensburger ha tutti i crismi per trasformarsi in un vero e proprio quadro per decorare la parete del proprio salotto o della propria camera da letto: il suo nome ufficiale è “Garden of Sun Signs” e la resa finale è davvero spettacolare.

VEDI SU AMAZON

Questo puzzle da ben 3000 pezzi è stato disegnato dall’artista ucraina Sveta Dorosheva e rappresenta un giardino naturale nel quale interagiscono fra loro i 12 segni zodiacali dell’Oroscopo occidentale, circondati da diversi elementi della natura quali piante, fiore e alberi. I segni zodiacali sono stati dipinti a mano sottoforma di animali, di esseri umani oppure come ibridi tra esseri umani e animali. Dimensioni 121 x 80 cm.

Aquario Underwater Life

Anche se siamo in pieno inverno e in qualche zona d’Italia presto scenderà la neve, i paesaggi marini sono sempre stupendi soprattutto se rappresentano la vita che c’è in fondo al mare e che quasi nessuno ha la fortuna di poter vedere dal vivo; “Underwater Life” è un puzzle pubblicato da Castorland ed è formato da 4000 pezzi.

VEDI SU AMAZON

L’immagine finale mostra, come suggerito dal titolo stesso, la vita sottomarina con tutti gli organismi che si possono trovare in fondo all’oceano: pesci di ogni specie, coralli, razze e diversi organismi vegetali a completare il tutto; un puzzle altamente indicato per gli amanti della fauna e della flora marina che si può trasformare in un dipinto da appendere al muro di dimensioni 35 x 25 cm.

Odissea nello Spazio

Dal profondo dei fondali oceanici viaggiamo direttamente verso l’altro estremo, ovvero lo spazio: questo puzzle di Ravensburger, chiamato “Odissea nello Spazio” come il celebre film di Stanley Kubrick del 1968, ma che in realtà non ha nulla a che vedere con la pellicola cinematografica dato che si sta parlando del nostro Universo che ci circonda e di tutti i corpi celesti che vi sono all’interno.

VEDI SU AMAZON

Il puzzle raffigura infatti tutti i pianeti del Sistema Solare in scala con le loro differenze di dimensioni realistiche, ma non è finita qui perché all’interno di questa immagine formata da ben 5000 pezzi con dimensioni 153 x 101 cm non troviamo solamente i Pianeti, ma anche i rispettivi satelliti, le stelle, le nebulose e tanti altri corpi celesti; inoltre in basso è presente anche una sorta di legenda nel quale è possibile leggere tutte le informazioni sugli elementi inseriti nell’immagine.

Nave Pirata

Concludiamo la rassegna con il puzzle più grande e dettagliato di tutti: 6000 pezzi, ideato da Clementoni e perfetto per chi ama i pirati. Questo puzzle fa parte della collezione “High Quality” della nota azienda di giocattoli proprio per la qualità eccelsa del prodotto non solo dal punto di vista dei materiali, ma anche e soprattutto dal punto di vista dei dettagli inseriti all’interno dell’illustrazione.

VEDI SU AMAZON

L’illustrazione ideata da Paolo Barbieri si estende su una tela di dimensioni 118 x 168 cm e raffigura una battaglia navale: all’interno dell’immagine possiamo vedere due navi piratesche molto dettagliate che si danno battaglia in un mare in tempesta al cui interno è presente anche un mostro marino dalle sembianze di un kraken; il tutto illuminato dalla notte e dalla luna piena che dona dei riflessi di luce incredibili a questo disegno.

I puzzle sono meravigliosi, soprattutto quando danno vita a immagini talmente complesse e dettagliate da trasformarsi in veri e propri quadri da incorniciare e appendere al muro; se invece non preferite questo tipo di passatempo e desiderate qualcosa di più ludico e meno ingegnoso da giocare in compagnia durante le festività allora potete dare un’occhiata ai migliori giochi da tavolo in sconto su Amazon.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

This post was published on 9 Dicembre 2024 14:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Fairy Tail 2 | Recensione (PC) | La fine della storia

Fairy Tail 2 conclude la storia del manga ricalcandola fedelmente. Troppi limiti di gameplay, tuttavia,…

I 5 migliori smartwatch più desiderati di Natale, costano meno di 100 euro

Volete acquistare uno smartwatch ma non volete spendere troppo? Ecco 5 consigli che non sforano…

Xiaomi, arriva l’HyperOS 1.0 stabile: i modelli su cui è disponibile a dicembre

Qualche giorno fa Xiaomi ha rilasciato la versione stabile di HyperOS 1.0: su quali modelli…

I Funko Pop hanno messo in ginocchio centinaia di sviluppatori indie per un falso allarme

Tensioni improvvise tra Funko e l'industria dei videogiochi indie: un falso allarme ha messo in…

Blizzard trema: Path of Exile 2 e Marvel Rivals le stanno rubando la scena

Con l'uscita di Path Of Exile 2 e Marvel Rivals, Blizzard ha avvertito il colpo?…

Google finalmente semplifica la vita degli utenti: la nuova funzione introdotta

Gli utenti chiedevano da tempo a Google di intervenire per semplificare la gestione della funzione,…