Contiene link di affiliazione.
Se vi siete avvicinati al mondo di Baldur’s Gate con il terzo capitolo, sviluppato da Larian, potreste voler conoscere le origini del brand. Amazon ha un paio di regali che fanno al caso vostro, ma meglio sbrigarsi.
Baldur’s Gate 3 ha rappresentato un vero e proprio punto di rottura nell’industria videoludica. Non vi è nulla di troppo sbagliato nel vedere, nell’industria, un prima e un dopo Baldur’s Gate 3. Questo perché, il lavoro dello studio belga Larian, è stato in grado di far calare i giocatori in un mondo estremamente vivo che, mai come prima d’allora, aveva fatto sentire ogni personaggio come così determinante nel prosieguo di una storia fatta di scelte, di azioni e reazioni.
Nonostante sulla carta si tratti di un titolo dalle dinamiche complesse, figlio di una software house che di dinamiche astruse ne ha fatto un marchio di fabbrica, Baldur’s Gate 3 è stato in grado di far avvicinare chiunque a un mondo che forse mai si sarebbero aspettati di voler conoscere a fondo. E per tutti quelli che si sono avvicinati alla saga solo col terzo capitolo, arriva un regalo non da poco da parte di Amazon, così da poter recuperare le origini di una storia che non avrà mai fine. Si spera.
A giorni, verranno pubblicati su Amazon gli episodi di una delle serie TV più attese di questo finale di 2024. Si tratta di Secret Level, la serie antologica in cui ogni episodio è dedicato a un prodotto videoludico differente. E per promuovere il lancio della serie, Amazon ha ben pensato di ricompensare i videogiocatori che, con l’arrivo del periodo natalizio, potranno usufruire di diversi titoli in regalo.
I titoli di cui vi parleremo in questo articolo, vi permetteranno di comprendere al meglio il lavoro che Larian Studios ha fatto conoscere al mondo lo scorso anno, vivendo le origini di un universo narrativo: grazie a Prime Gaming infatti, sarà possibile scaricare gratuitamente Baldur’s Gate: Enhanced Edition e Baldur’s Gate II: Enhanced Edition.
Baldur’s Gate: Enhanced Edition, sviluppato da BioWare, rappresenta una vera e propria immersione nel mondo dell’originale Baldur’s Gate che, nell’ormai lontano 1998, poneva le basi per la costruzione di un universo videoludico basato sul gioco di ruolo Dungeons & Dragons. Più di 60 ore di avventura, a cui vanno aggiunte le tantissime espansioni che ne arricchiscono contenuti e durata. Bisogna anche considerare le tante migliorie che sono state apportate al titolo, così da renderlo gradevole da giocare anche su sistemi moderni.
Baldur’s Gate II: Enhanced Edition, anche questo sviluppato da BioWare, è il perfetto prosieguo dell’avventura iniziata nel primo capitolo, che con questo secondo gioco trova una continuità perfetta sia a livello di gameplay che di storia e meccaniche, con tutte le migliorie del caso.
Per scaricare e giocare a questi due incredibili titoli, sarà necessario essere abbonati ad Amazon Prime. Una volta fatto ciò, potrete accedere nella sezione di Prime Gaming e aggiungere serenamente i giochi alla vostra raccolta di GOG, la piattaforma dedicata al retrogaming di CD Projekt RED. Due regali che vi ruberanno centinaia di ore di qualità.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 8 Dicembre 2024 12:00
Rigettata la richiesta di James Howells, di scavare nella discarica di Newport per recuperare l'hard…
Marvel Rivals si è aggiornato per introdurre la prima stagione che ha inserito nuovi personaggi,…
Tutti vogliono investire in azioni collegate alla rivoluzione AI: ecco tre nomi su cui puntare…
La compagnia telefonica in questione ha vinto l'importante riconoscimento di migliore rete mobile in tutta…
Uscito per la prima volta nel corso del 2009 su Nintendo Wii in Giappone, rimasterizzato…
L'anno nuovo è cominciato da un po' e l'app di messaggistica istantanea del telefonino verde…