Ci saranno dei cambiamenti al palinsesto televisivo l’8 dicembre 2024 per la Festa dell’Immacolata anche per Affari Tuoi?
Le principali reti televisive italiane, vale a dire i tre canali RAI e i tre canali Mediaset, hanno pianificato delle programmazioni speciali per il giorno dell’Immacolata. È inevitabile che l’8 dicembre, giorno importantissimo dal punto di vista liturgico e caro a famiglie (è la giornata in cui si prepara l’albero e si cominciano le spese per il Natale), anche la tv si adatti al clima generale di festa.
Sulla RAI, per esempio, andrà in onda come ogni domenica l’appuntamento con la messa di papa Francesco, ma come da tradizione il pontefice renderà anche omaggio alla Madonna in piazza di Spagna: la tv pubblica seguirà l’evento in diretta. RAI 3 presenterà invece un documentario sulla storia dell’Immacolata Concezione e su Rai Movie è prevista una maratona di film natalizi. Quanto a Mediaset, l’azienda della famiglia Berlusconi sostituirà alcuni dei suoi programmi di punta con telenovelas e talk show.
Anche in altre reti ci saranno programmi speciali dedicati alla festa e contenuti che potremmo interpretare come di preparazione del Natale. Tutti cambiamenti pensati non solo per celebrare la Festa dell’Immacolata ma anche per accompagnare i telespettatori nella nuova fase del calendario che di fatto apre il periodo festivo.
Ed è così che in tanti si chiedono se quest’oggi, 8 dicembre 2024, c’è il rischio che anche l’appuntamento con Affari Tuoi sia destinato a saltare. Stefano De Martino, che sta ottenendo un enorme successo come conduttore del game-show, abbandonerà i suoi affezionati telespettatori?
Non era scontato che il programma continuasse a ottenere grandi ascolti dopo l’addio di Amadeus, ma De Martino ha saputo imporsi subito come conduttore simpatico e carismatico. Gli sono bastate pochissime puntate per calarsi perfettamente nella parte e oggi in tanti lo considerano già un vero showman in grado di tenere in pugno il pubblico in studio e collegato da casa.
I telespettatori non sentono insomma la mancanza di Amadeus. Anche sui social tutti sembrano entusiasti di De Martino, il quale senza sconvolgere il format è riuscito a donare al programma maggiore vivacità. Ma veniamo alla questione più urgente… Affari Tuoi andrà in onda oggi domenica 8 dicembre 2024 su RAI 1? La risposta è positiva: il gioco dei pacchi sarà trasmesso regolarmente alle 20:35.
E dunque cosa cambia su RAI 1 l’8 dicembre? La giornata televisiva comincerà alle 6 con A sua immagine. Poi, dopo la rubrica Il caffè, ci sarà spazio per il TG1 e per UnoMattina in famiglia. Alle 9:20 verrà trasmessa la santa Messa, presieduta da papa Francesco con i nuovi cardinali. Verso le 11:00 A sua immagine proporrà uno speciale sull’Immacolata Concezione.
A mezzogiorno arriva il momento dell’Angelus. Di pomeriggio, alle 14:00, andrà regolarmente in onda Domenica In. Alle 15:40 circa, però, sarà dato spazio all’omaggio del papa alla statua della Madonna. Alle 17:20 c’è Da noi… a ruota Libera. Alle sette meno un quarto c’è L’eredità Weekend. Dopo il TG, ci sarà appunto Affari Tuoi. E poi alle nove e mezza sarà trasmessa l’attesa fiction Vincenzo Malinconico, Avvocato d’insuccesso 2.
This post was published on 8 Dicembre 2024 6:59
LEGO parte alla grande in questo 2025: nuove piante per la collezione botanica che è…
Siete alla ricerca di un nuovo paio di cuffie a conduzione ossea, di qualità e…
Motorola torna alla carica con uno dei suoi migliori smartphone in offerta speciale per questo…
Avete mai pensato quanto potrebbe costare comprare tutti i videogiochi esistenti? Ecco una possibile risposta…
Sony e Columbia Pictures annunciano la collaborazione per due progetti cinematografici tratti da due importanti…
Diversi giochi per Nintendo Switch venduti con "l'occhietto": ecco la nuova truffa sempre più diffusa…