Kingdom Come Deliverance 2 cambia la data d’uscita a sorpresa, arriverà prima del previsto!

Kingdom Come: Deliverance 2 arriva una settimana prima

Arriva un grande annuncio per tutti coloro che attendono con impazienza Kingdom Come: Deliverance 2: Warhorse Studios e Deep Silver confermano l’anticipazione della data d’uscita. Ecco quando potrete giocarci.

I videogiocatori lo sanno bene, di essere in totale balia del volere delle case di produzione e forse, ancor di più, delle case di distribuzione. Capita spesso infatti, per i titoli non indipendenti, che i publisher del gioco rischino di diventare i peggiori nemici dei loro stessi interessi, a causa di scelte che finiscono per scontentare il pubblico e vanificare il duro lavoro del team di sviluppo.

Se c’è una realtà con cui spesso i giocatori si sono trovati a convivere, a causa di questo genere di dinamiche, non può che trattarsi di quella relativi ai rinvii. Date d’uscita spostate in avanti, magari a causa di una mancanza di ottimizzazione generale del gioco o magari per evitare lo scontro con altri grandi titoli la cui uscita risulta concomitante. Una realtà con cui invece non ci si trova spesso ad avere a che fare, è quella degli anticipi.

A sorpresa, a poter festeggiare di un anticipo sulla data d’uscita, potranno essere tutti quelli che attendevano il nuovo titolo targato Warhorse Studios.

KCD2 arriva prima del previsto. Ma quando?

Nelle scorse ore è giunta l’ufficialità da parte di Warhorse Studios e dal publisher Deep Silver, che ha reso felici tantissimi fan sparsi per il mondo: l’uscita di Kingdom Come: Deliverance 2 è stata anticipata. Il titolo è il sequel di Kingdom Come: Deliverance, titolo uscito nel 2018 che, nonostante i tanti problemi al lancio, tra prestazioni ballerine e gameplay macchinoso in alcuni frangenti, ha affascinato tantissimi giocatori alla ricerca di un’esperienza medievale quanto più realistica possibile.

A dare comunicazione dell’anticipazione della data d’uscita, è stato Tobias “Tobi” Stolz-Zwilling di Warhorse Studios che, con un video pubblicato su X ha voluto prima di tutto, ringraziare i fan che hanno reso possibile la realizzazione del secondo capitolo, sottolineando l’interesse sempre crescente per il titolo che, a oggi, conta più di 1 milione di inserimenti in wishlist su Steam.

La produzione del titolo pare andare a gonfie vele e, a dimostrazione di ciò, Tobi ha annunciato in pompa magna che l’uscita del titolo, originariamente prevista per l’11 febbraio 2025, verrà anticipata di una settimana. La nuova data d’uscita ufficiale di Kingdom Come: Deliverance 2 è il 4 febbraio 2025. Solo una settimana dunque, che può però significare qualcosa.

Un anticipo simile evidenzia prima di tutto, che gli sviluppatori sono sicuri di aver fatto un lavoro degno di nota e che non vedono l’ora di farlo vedere al pubblico. D’altro canto, è giusto ricordare che il febbraio del 2025 sarà un mese colmo di uscite di peso come Monster Hunter: Wilds, Assassin’s Creed Shadows, Avowed e Like A Dragon Pirate Yakuza in Hawaii, motivo per cui cercare di giocare d’anticipo potrebbe essere un’ottima mossa per evitare che il titolo si perda nel marasma generale.