I+6+migliori+set+LEGO+per+gli+amanti+delle+piante+%28c%26%238217%3B%C3%A8+anche+la+famosa+Pianta+Piranha%21%29
player
/news/577758-i-6-migliori-set-lego-per-gli-amanti-delle-piante-ce-anche-la-famosa-pianta-piranha.html/amp/
News

I 6 migliori set LEGO per gli amanti delle piante (c’è anche la famosa Pianta Piranha!)

Contiene link di affiliazione.

La decorazione degli ambienti domestici interni ed esterni può essere effettuata in tantissimi modi diversi, ma sicuramente fiori e piante sono sempre al primo posto quando si tratta di dare colore e un aspetto esteticamente più gradevole alla casa; questo è sicuramente vero, come è anche vero che prendersi cura di tutto ciò che è vegetale non sempre è semplice perché richiede tempo e anche una buona memoria.

Proprio per questo motivo tante persone preferiscono fiori e piante artificiali che danno più o meno lo stesso effetto visivo ed estetico di quelle reali, ma non hanno chiaramente bisogno di alcuna attenzione e nutrimento; è proprio da questo presupposto che è partita l’idea di LEGO di creare dei set ispirati a piante ornamentali e fiori colorati per decorare le abitazioni unendo l’utile al dilettevole.

Acquistare uno di questi set LEGO dedicati agli amanti delle piante, infatti, non solo garantisce l’aspetto utile di poter adornare le proprie mensole o i propri scaffali con decorazioni floreali, ma permette anche di ingegnarsi e giocare con i celebri mattoncini della casa danese, soprattutto magari durante le prossime festività natalizie insieme a tutta la famiglia.

Ti piacciono le piante, ma non hai tempo per curarle? Questi set LEGO fanno al caso tuo

Albicocco giapponese

Quando si parla di panorami floreali giapponesi ci viene subito in mente il celebre Hanami, ovvero la fioritura dei ciliegi con i tipici boccioli rosa, ma nel Paese del Sol Levante anche l’albicocco non è da meno: si tratta di una tipica pianta giapponese caratterizzata da una fioritura tra il rosso e il fucsia e che, durante la stagione invernale, ricopre i rami nudi garantendo uno spettacolo per gli occhi.

VEDI SU AMAZON

Questo set decorativo di LEGO formato da 327 pezzi dà l’opportunità di costruire una pianta di albicocco giapponese all’interno di un tipico vaso orientale che presenta diversi fiori nelle varie fasi di crescita, sia aperti che chiusi; include un kit di modellismo che permette di unirsi magari ad altri membri della famiglia per finire l’opera in tutto relax.

Piante grasse

Gli amanti delle piante spesso prediligono le piante grasse oppure, come è più corretto definirle, succulente: questi organismi botanici non hanno bisogno di troppe attenzioni e quindi sono i preferiti da diverse persone, una motivazione che diventa ancora più valida quando si tratta di modellini fatti di LEGO dato che è possibile creare delle composizioni artificiali che trasformano la casa.

VEDI SU AMAZON

Questo set di modellini LEGO dedicato alle piante succulente comprende varie specie, in particolare 9 piante diverse, tra cui il cactus che è la pianta più famosa di questa particolare categoria, per un totale di 771 pezzi. Ogni pianta è inserita all’interno del suo personale vaso di colore nero e alla fine tutti i vasi possono unirsi fra loro per creare una composizione con tutte le piante da poter esporre in casa.

Collezione botanica

Anche in questo caso abbiamo una composizione di varie piante diverse, anche se in questo caso ogni pianta è all’interno del suo personale vaso di terracotta e dunque è possibile esporle anche singolarmente e non per forza tutte insieme così da decorare più spazi domestici; in questo caso parliamo di un set di 758 pezzi che comprende anche in questo caso 9 piante appartenenti a specie diverse.

VEDI SU AMAZON

Non stiamo parlando di piantine classiche del nostro territorio, ma questa collezione botanica comprende piantine tropicali come il cactus o il papavero che permettono di donare non solo un tocco di colore alla propria casa, ma anche un design volutamente esotico per trasformare la propria camera in un vero orto botanico con diversi esemplari differenti.

Crisantemo

Il crisantemo in Italia non è un fiore propriamente positivo dato che nella nostra cultura siamo abituati a esporre questa tipologia di pianta all’interno dei cimiteri e, dunque, viene spesso indicato fiore del malaugurio, ma in realtà questa coloratissima escrescenza floreale è davvero ottima per decorare gli interni della casa, soprattutto se stiamo parlando di modellini LEGO.

VEDI SU AMAZON

I crisantemi, inoltre, rappresentano l’emblema del Giappone e il simbolo ufficiale dell’Impero del Sol Levante, dunque per la cultura orientale questo fiore è probabilmente il più importante dell’intero Paese; in questo modellino da 278 pezzi molto semplice e veloce da montare è rappresentata tutta la grazia e i colori di questo particolare fiore.

Rose

Si sta parlando di fiori e non si può non citare del fiore che forse più di tutti è amato dalle persone, ovvero la rosa: il simbolo dell’amore che soprattutto nella sua versione coi petali rossi simboleggia il rapporto stretto che c’è tra due persone, non solo in relazioni amorose, ma anche per amicizie o familiari, ecco perché questo modellino LEGO può essere anche un regalo graditissimo a Natale per una persona cara.

VEDI SU AMAZON

Il set da 120 pezzi comprende due rose singole che possono anche essere inserite all’interno di un vaso come fossero reali per esporle in casa: lo stelo di queste due rose è regolabile in lunghezza è dunque questi fiori LEGO possono adattarsi in maniera precisa a qualsiasi tipo di vaso, sia quelli più lunghi che quelli più corti come i vasi di terracotta.

Pianta Piranha

Concludiamo la nostra rassegna con qualcosa che accomuna gli amanti della botanica agli appassionati di videogiochi ovvero il modellino LEGO dedicato alla Pianta Piranha di Super Mario, uno dei nemici più ricorrenti e famosi dell’idraulico baffuto; un set da 540 pezzi per un nemico talmente importante da essere stato inserito addirittura come combattente ufficiale all’interno di Super Smash Bros. Ultimate per Nintendo Switch.

VEDI SU AMAZON

Il set comprende chiaramente la figure della Pianta Piranha nella sua versione più classica presente in praticamente tutti i giochi della saga videoludica, ma anche il tipico tubo verde dal quale fuoriesce pronta a mordere Mario e anche due monete nascoste che possono essere lanciate all’interno del tubo.

Queste piantine LEGO sono sicuramente un bel modo divertente per decorare la propria casa, ma se state cercando delle decorazioni che siano prettamente natalizie allora vi consigliamo di dare un’occhiata a questi set ispirati al Natale così da avere a disposizione dei modellini belli da costruire e anche da esporre durante le festività natalizie.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

This post was published on 7 Dicembre 2024 14:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

Il sottovalutato seguito di uno sparatutto capolavoro è GRATIS con Amazon

Amazon Prime Gaming ha annunciato i nuovi titoli gratuiti di questo inizio 2025: uno di…

Lavoro, nel 2025 punta su uno di questi 8: sono i più richiesti e remunerativi

Gli otto lavori più richiesti e pagati del 2025: la lista sintetica delle professioni meglio…

Telegram 2025 trasforma l’esperienza utente con una moltitudine di novità

Su Telegram nel 2025 arrivano delle novità non di poco conto frutto del nuovo aggiornamento.…

Kingdom Come: Deliverance 2 | Anteprima PC | Un colpo al cerchio e poi un reposte

Ben sei anni fa, Warhorse Studios sorprendeva l'intero panorama videoludico con una promessa direttamente dal…

Brutte notizie in casa Ubisoft: rinviato il suo gioco più atteso

Ubisoft ha annunciato un ulteriore rinvio per Assassin's Creed Shadows. Ecco perché e quando è…

Squid Game è tratto da una storia vera? Facciamo chiarezza

Come si fa a chiedersi se Squid Game sia tratto da una storia vera? Ma…