Come+decorare+la+casa+per+Natale+grazie+ai+mattoncini+LEGO
player
/news/577669-come-decorare-la-casa-per-natale-grazie-ai-mattoncini-lego.html/amp/
News

Come decorare la casa per Natale grazie ai mattoncini LEGO

Contiene link di affiliazione.

Il mese di dicembre porta con sé tantissime novità e una di queste riguarda sicuramente gli addobbi e le decorazioni di Natale: dall’8 dicembre in poi, anche se tantissima gente si anticipa di una settimana, tutte le case si trasformano riempiendosi di ammennicoli, luci e tanti altri oggetti dedicati alle festività natalizie per creare quell’atmosfera tipica di questo periodo.

La maggior parte delle persone è abituata a utilizzare decorazioni classiche, come l’immancabile albero di Natale colorato e illuminato oppure le classiche lampadine LED che contornano le cornici delle porte o le ringhiere dei balconi, ma il Natale è il periodo perfetto anche per addobbi molto più particolari e che riescano a unire l’utile al dilettevole.

LEGO è sempre in prima linea quando si tratta di decorazioni: i celebri mattoncini della casa danese, infatti, non sono solamente utili a creare costruzioni da poter esporre in vetrina, ma durante le feste di Natale rappresentano uno strumento essenziale anche per addobbare la casa per le feste con opere artistiche, decorazioni e set dedicati alle festività natalizie.

Appesi al muro o sull’albero: le decorazioni LEGO più belle per Natale

Albero di Natale

L’Albero di Natale è chiaramente il simbolo di questa festività e LEGO non si è lasciata sfuggire l’occasione di creare un piccolo alberello di Natale in miniatura con i celebri mattoncini da poter utilizzare come decorazione su uno scaffale oppure all’interno di una vetrina; o magari come simpatica e giocosa alternativa al vero Albero di Natale che non sempre si riesce a montare quando si hanno a disposizione piccoli spazi in casa.

VEDI SU AMAZON

Questo albero di Natale LEGO è alto circa 34 cm e dunque non è per niente ingombrante e può essere anche esposto semplicemente sulla propria postazione di lavoro o di svago durante le feste, è formato da 784 pezzi ed è semplicissimo da montare rappresentando anche un regalo gradito per i più piccoli che possono divertirsi a montare il proprio alberello personale.

Ghirlanda Natalizia

Le ghirlande sono un altro simbolo ricco di significato del Natale e che spesso adornano i portoni e le pareti durante le feste natalizie; per l’occasione LEGO ha ideato una ghirlanda natalizia da montare che è possibile utilizzare come quelle reali dato che è dotata anche di supporto per appenderla a un chiodo su una parete della propria casa oppure sul portone.

VEDI SU AMAZON

All’occorrenza questa ghirlanda si può anche trasformare in una coloratissima base per aggiungere un set di quattro candele luminose per poterla appoggiare all’interno di una vetrina, su una mensola o su un mobiletto così da illuminare una zona della casa durante le ore di buio, magari durante l’attesissimo cenone della vigilia di Natale.

Slitta di Babbo Natale

Le decorazioni natalizie possono essere anche dei giochi graditi per i più piccoli e magari un regalo da fare ai propri figli o nipoti come questa slitta di Babbo Natale interamente formata di mattoncini di LEGO; non solo una figure da costruire con tanto di contorno, ma una vera e propria decorazione da poter esporre sulle mensole o nella cameretta dei più piccoli durante le feste di Natale.

VEDI SU AMAZON

Questo set da 343 mattoncini presenta una figure di Babbo Natale in sella alla sua celeberrima slitta volante trainata da 4 renne; all’interno della slitta, inoltre, Babbo Natale porta il suo inseparabile sacco con i regali da distribuire in giro per il mondo e la letterina. Non è solamente una figure da esposizione dato che si può anche dar da mangiare alle renne con le carote e il cibo presenti all’interno del set.

Orsi polari

Oltre alle renne che da sempre vengono indicate come animali tipici del Natale, anche gli orsi polari possono far parte di questa categoria e LEGO ha pensato bene di creare un set da dedicare proprio a questi affascinanti mammiferi dal manto bianco; un set che però allo stesso tempo è fortemente ispirato anche alle festività natalizie e che rappresenta dunque una bellissima decorazione in questo periodo.

VEDI SU AMAZON

I due orsi polari presenti in questo modellino da 312 pezzi, infatti, stanno proprio festeggiando il Natale: il più grande indossa una sciarpa rossa mentre il più piccolo è su una slitta mentre sullo sfondo si erge un piccolo alberello di Natale decorato con palline rosse, gialle e azzurre.

Elfi di Babbo Natale

Abbiamo parlato di Babbo Natale e delle sue renne non possiamo non citare anche i suoi piccoli aiutanti, ovvero gli elfi che secondo la tradizione fabbricano tutti i regali destinati ai bambini; in questo simpatico set vediamo due elfi che si divertono a giocare con la Neve e a decorare gli abeti innevati con una serie di luci mentre un piccolo scoiattolino mangia la sua ghianda.

VEDI SU AMAZON

Anche questo set, formato da 372 pezzi, non è assolutamente statico dato che è possibile muovere le due figure degli elfi a piacimento sullo scenario, farli sedere sulla slitta e farli scivolare sul ghiaccio: anche in questo caso è una decorazione mascherata da giocattolo.

LEGO, come detto, è sempre in prima linea quando si tratta di festività e per il Natale non ha creato solamente dei set dedicati alle festività natalizie da utilizzare come decorazioni, ma la celebre casa di mattoncini ha presentato anche un’altra serie di set in sconto che è possibile regalare in occasione del Natale.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

This post was published on 6 Dicembre 2024 12:00

Salvatore Montagnolo

Nasce il 21 maggio 1996 a Napoli e cresce con la passione per i videogiochi e per tutto ciò che c'è di tecnologico nel mondo. Preme il suo primo tasto "START" all'età di 6 anni con Crash Bandicoot per l'inizio di una grande avventura all'insegna di console, comandi e schermi.

Pubblicato da

Recent Posts

A Gennaio 2025 il Game Pass diventa più ricco che mai: si aggiunge anche uno storico capolavoro

Con l'arrivo del 2025, è già ora di pensare ai titoli che verranno aggiunti al…

Il sottovalutato seguito di uno sparatutto capolavoro è GRATIS con Amazon

Amazon Prime Gaming ha annunciato i nuovi titoli gratuiti di questo inizio 2025: uno di…

Lavoro, nel 2025 punta su uno di questi 8: sono i più richiesti e remunerativi

Gli otto lavori più richiesti e pagati del 2025: la lista sintetica delle professioni meglio…

Telegram 2025 trasforma l’esperienza utente con una moltitudine di novità

Su Telegram nel 2025 arrivano delle novità non di poco conto frutto del nuovo aggiornamento.…

Kingdom Come: Deliverance 2 | Anteprima PC | Un colpo al cerchio e poi un reposte

Ben sei anni fa, Warhorse Studios sorprendeva l'intero panorama videoludico con una promessa direttamente dal…

Brutte notizie in casa Ubisoft: rinviato il suo gioco più atteso

Ubisoft ha annunciato un ulteriore rinvio per Assassin's Creed Shadows. Ecco perché e quando è…