Contiene link di affiliazione
Avete voglia di tornare a vestire i panni di Lara Croft? Potete farlo in maniera totalmente gratuita grazie ad Amazon Prime Gaming, che vi regala uno dei capitoli più sottovalutati di Tomb Raider.
Quando si pensa a una delle saghe videoludiche più iconiche di sempre, nonché a uno dei personaggi femminili più amati di sempre nel mondo del videogioco, non può che venire in mente Tomb Raider e la sua protagonista Lara Croft. Una saga diventata grande anche per i motivi sbagliati, che ha sempre saputo regalare tantissime emozioni ai giocatori, tra avventure al limite dell’umana comprensione ed esplorazione in luoghi dimenticati e misteriosi.
In tanti, pensando a Tomb Raider, avranno sicuramente un’immagine che si prefigura in mente, che sia quella della Lara originale su PS1, dai poligoni sbarazzini; che sia quella del nuovo corso di Tomb Raider, per la console di nuova generazione. C’è però una saga che viene spesso dimenticata, una trilogia iniziata con Tomb Raider: Legend che nonostante la buona qualità dei titoli che la componevano, non ha mai brillato.
Oggi avete la possibilità di recuperare il terzo capitolo della trilogia in maniera totalmente gratuita!
Pronti a immergervi nell’Underworld?
Prime Gaming, la sezione dedicata al gaming del celebre servizio in abbonamento di Amazon, è solita viziare i giocatori da PC con regali e regalini con una certa cadenza, così da permettere loro di recuperare alcune perle del passato. Nelle scorse settimane vi avevamo parlato di altri graditissimi doni come Blade of Darkness o il capolavoro di Arkane Studios, Dishonored. Adesso, è il turno di un capitolo facilmente dimenticato, con protagonista la nostra Lara Croft.
Fino al 5 gennaio 2025, è possibile riscattare su Prime Gaming, Tomb Raider: Underworld. Titolo uscito originariamente nel 2008 per PC, PlayStation 3 e Xbox360, che al tempo convinse senza troppe riserve gli appassionati della saga e la critica specializzata, grazie a una stupenda realizzazione di ambienti ispirati a luoghi reali e curati nei minimi dettagli, così da restituire una fedeltà visiva ad alta definizione mozzafiato che a sua volta crea un mondo davvero credibile e offre un nuovo livello di sfida e scelta.
Allo stesso tempo, era possibile esperire per l’epoca, uno dei migliori gameplay mai visti nell’intera saga, grazie a un insieme di abilità acrobatiche uniche e migliorate, che influivano positivamente anche sull’esplorazione, all’interno di ambienti ricchi e pieni di percorsi nascosti da esplorare. Tra le coste della Thailandia, le isole ghiacciate del Mar Glaciale Artico, le giungle del Messico e altri luoghi, l’obiettivo sarebbe stato quello di scoprire i misteri infernali che tingevano quei luoghi.
Anche il combat system rappresentava un passo avanti importante: vi era adesso la possibilità di pacificare o uccidere, riuscendo a colpire anche più nemici contemporaneamente con il sistema a doppio bersaglio, anche con la possibilità di sparare con una mano mentre si resta in sospensione con l’altra.
Per ottenere Tomb Raider: Underworld gratuitamente, dovrete essere abbonati ad Amazon Prime. Fatto ciò, accedendo a questo link e cliccare su “Ottieni Gioco”. Fatto ciò, verrete portati a una nuova pagina e vi basterà cliccare su “Riscatta Codice”. Per ultimare la procedura, dovrete completare anche l’iscrizione a GOG, la celebre piattaforma gestita da CD Projekt Red e dedicata al retrogaming.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.