Da Larian Studios arrivano i nuovi aggiornamenti per Baldur’s Gate 3, previsti per il 2025! Tante novità dal cross-play fino a 12 nuove sottoclassi e l’immancabile modalità Foto. Ecco cosa c’è da sapere.
Baldur’s Gate 3 è un titolo che ha saputo stregare una quantità di pubblico fuori da ogni aspettativa. In tanti potevano aspettarsi un lavoro ben fatto, un’ottima esecuzione vista l’esperienza maturata da Larian Studios con i titoli precedenti, come la saga di Divinity. In pochissimi però, avrebbero potuto aspettarsi tutto ciò che il titolo ha generato, diventando tra i più venduti e apprezzati del 2023.
Nonostante sia passato più di un anno dall’uscita, la community di appassionati è ancora estremamente viva e la voglia di fare una nuova run, provando nuovi outcome è sempre dietro l’angolo. E in Larian, sembrano estremamente consci di questa situazione, come si intuisce dall’annuncio di qualche giorno fa, di una nuova patch prevista per il 2025. Tantissime le novità, nel segno di un supporto che non accenna a rallentare.
Baldur’s Gate 3 si prepara all’arrivo del 2025, con l’annuncio di una patch che potrebbe riportare tantissimi giocatori a provare tutte le nuove possibilità che il gioco ha da offrire. Nella patch note pubblicata qualche giorno fa, il team di Larian ha ringraziato la community dei modder, che negli ultimi mesi hanno implementato tutta una serie di contenuti, a dimostrazione che la nomination come Best Community Support ai The Game Awards 2024 è assolutamente meritata.
Allo stesso tempo però, annunciano che sono in arrivo grandi novità, che possono riassumersi in tre macropunti: cross-play, modalità Foto e 12 nuove sottoclassi. Vediamo nel dettaglio di che si tratta.
Per quanto riguarda il primo punto, Larian annuncia che oltre all’introduzione del cross-play “come lo vogliono gli dei del gaming”, verrà introdotto il cross-platform con salvataggi condivisi. Ciò significa che potrete tranquillamente iniziare una sessione su PS5, passare al PC e continuare la stessa sessione, senza bisogno di creare due salvataggi diversi. Il cross-play darà poi la possibilità di invitare i propri amici in lobby direttamente, a prescindere dalla piattaforma su cui giocano.
La modalità Foto era tra le più attese probabilmente. Le possibilità messe a disposizione del giocatore sono tantissime e Larian assicura estrema libertà, illustrando alcuni dei punti fondamentali come la possibilità di impostare la posizione della fotocamera, la posizione dei personaggi nella foto, eliminare alcuni elementi dalla foto, scegliere pose irriverenti, aggiungere cornici e sticker, scattare selfie e lavorare la foto in postprocesso tramite dei semplici e pratici tool.
Infine, la novità più interessante a livello puramente ludico, l’inclusione delle nuove 12 sottoclassi, una per ogni classe presente nel gioco: Bardo del College of Glamour, Barbaro del Path of Giants, Chierico del Death Domain, Druido del Circle of Stars, Paladino della Oath of the Crown, Combattente Arcane Archer, Monaco Drunken Master, Ranger Swarmkeeper, Ladro Swashbuckler, Mago di Shadow Magic, Warlock Hexblade e Stregone Bladesinging.
Non è ancora chiaro quando di preciso verrà pubblicata la Patch 8, ma Larian ha comunque annunciato che il rilascio ufficiale sarà preceduto da uno stress test, per assicurarsi che tutto funzioni al meglio.
This post was published on 1 Dicembre 2024 23:00
Sony e Columbia Pictures annunciano la collaborazione per due progetti cinematografici tratti da due importanti…
Diversi giochi per Nintendo Switch venduti con "l'occhietto": ecco la nuova truffa sempre più diffusa…
Nella puntata di Amici 24 del 12 gennaio 2025 potrebbe registrarsi un'eliminazione in grado di…
Se usi il cellulare alla guida, devi sapere bene a che cosa vai incontro dal…
Tra i regimi alimentari il digiuno intermittente può dare grandi risultati se vuoi perdere peso…
Un tuffo nel passato con Instant Gaming: tre classici di retrogaming al prezzo di uno…