Contiene link di affiliazione.
LEGO e Amazon collaborano per salvare il Natale: la celebre azienda di mattoncini danese e la piattaforma di e-commerce più cliccata di sempre stanno proponendo proprio in questi giorni degli sconti speciali e imperdibili in occasione del Black Friday; tantissimi set, infatti, hanno subito un crollo di prezzo e aspettano solo di essere messi nel carrello prima della fine del periodo delle offerte.
I set LEGO non sono solamente giocattoli da costruire per i più piccoli, ma molto spesso sono delle vere e proprie sculture componibili che richiamano opere artistiche famose, oggetti di uso comune che è possibile esporre dentro casa oppure elementi della cultura pop più disparata: insomma un set LEGO può trasformarsi in un regalo gradito per chiunque in vista del Natale.
Se non sapete cosa regalare a un vostro amico, un vostro collega di lavoro, conoscente, partner o persona cara in generale allora uno di questi set LEGO in sconto speciale può fare davvero al caso vostro: ognuno con il proprio target e le proprie caratteristiche per unire creatività, ingegno e chiaramente anche arte visiva formata da mattoncini colorati.
Coltivare l’hobby del giardinaggio e semplicemente prendersi cura delle piante non è un lavoro facile e richiede un sostanziale sforzo di tempo e fatica, ma LEGO ha la soluzione che fa per te se sei un appassionato di composizioni floreali, ma non hai tempo e modo di curare dei fiori e delle piante vere.
Questo set da 771 pezzi pensato appositamente per adulti rappresenta una composizione di nove piante grasse, ognuna nel proprio vasetto, che una volta completato dà proprio l’idea di essere un giardino in miniatura: oltre che una simpatica costruzione per mettere alla prova le proprie abilità, è anche una graditissima scultura per arredare la casa e dare quel tocco di fantasia che non guasta mai.
Per la categoria “LEGO Ideas” abbiamo un set da ben 3662 pezzi adatto a chi ama la musica classica oppure come regalo per una persona che si è appena diplomata al conservatorio: un pianoforte a coda perfettamente in scala con tanto di tastiera da 25 tasti componibile e apribile e sedile regolabile, il quale presenta al suo interno dei martelletti perfettamente funzionanti come se fosse un vero pianoforte.
Non è solamente un modellino da esporre sugli scaffali della propria casa, questo set LEGO è dotato di motorini elettrici e sensori di movimento che permettono di suonare come se fosse un vero pianoforte da concerto, con l’unica accortezza di avere delle dita abbastanza piccole per riuscire a comporre musica in maniera limpida.
Passiamo adesso a un regalo che potrebbe fare gola alle persone nerd dato che parliamo di un set dedicato al Signore degli Anelli, la saga bibliografica fantasy scritta da J. R. R. Tolkien e poi riproposta al cinema con i colossal diretti da Peter Jackson; in questo caso specifico parliamo del Gran Burrone, l’avamposto degli elfi di Arda che appare sia nel primo film della saga, “La compagnia dell’anello“, sia in Lo Hobbit.
Il set da 6167 pezzi non è solamente una riproduzione fedele della Casa di Elrond con tanto di foglie e alberi autunnali, ma è anche un luogo fisico nel quale muovere le minifigure presenti nella collezione e riproporre le scene del film; sono presenti i personaggi di Frodo, Sam, Bilbo Baggins, Boromir, Gimli, Aragorn, Legolas, Elrond e Gandalf il Grigio oltre che numerosi dettagli peculiari della Terra di Mezzo come la fucina degli elfi, dipinti e statue dedicate all’intera saga.
Dall’universo cinematografico fantasy facciamo un salto in quello sci-fi e con la saga più famosa di sempre di questo genere, ovvero Star Wars: per la serie di film ideati da George Lucas proponiamo un set dedicato all’Intercettatore TIE, la versione più veloce e maggiormente manovrabile dei veicoli TIE della saga originale, apparso per la prima volta in Star Wars: Il ritorno dello Jedi.
Un set da 1931 pezzi che ripropone fedelmente il veicolo che appare all’interno del film, con tanto di droide e pilota in miniatura per rendere il tutto molto più interattivo; un regalo perfetto per i fan di Guerre Stellari che seguono questo franchise sin dagli anni ’60 e che magari hanno apprezzato anche l’ultimo Star Wars Outlaws di Ubisoft, che non è andato propriamente secondo i piani.
Lasciamo lo spazio per tornare sulla Terra, o meglio, in alta quota dato che questo set LEGO City è dedicato a un aereo passeggeri pronto al decollo: un set enorme formato da 913 pezzi adatto anche ai più piccoli che si possono dilettare durante le feste natalizie, magari in compagnia dei genitori, nella creazione di questo aeromobile di mattoncini con tanto di 9 minifigure dedicate ai lavori aeroportuali.
La bellezza di questo set non sta solamente nell’aereo da costruire lungo ben 47 cm, ma anche nel fatto che è possibile aprire il tettuccio del velivolo e costruire anche gli interni costituiti da cabina di pilotaggio con tanto di pilota e co-pilota e sedili per i passeggeri; inoltre il set comprende anche un camioncino che trasporta i bagagli alla stiva e personale aeroportuale di terra e di bordo.
Torniamo nel mondo fantasy, questa volta con l’altra grande saga di questo genere, ovvero Harry Potter: la serie di libri scritti da J.K. Rowling con protagonista l’occhialuto maghetto è protagonista di questo fantastico set da 337 pezzi dedicata non solo alla civetta Edvige, compagna inseparabile di Harry sin dal primo anno ad Hogwarts, ma all’intero viale della casa nella quale cresce insieme agli zii, al numero 4 di Privet Drive.
Il set infatti comprende una riproduzione fedele della civetta bianca con giunture snodabili, compagna di Harry sin dai suoi primi passi nel mondo della magia che si posa sul cartello di Privet Drive, ma anche il baule del protagonista che contiene i suoi effetti personali: la bacchetta acquistata da Ollivander, l’album delle fotografie con il ricordo dei suoi genitori e il libro scolastico “Storia della Magia”.
Concludiamo la rassegna dei set LEGO in sconto speciale per il Black Friday con un altro protagonista di una saga cinematografica di successo, ovvero Bumblebee di Transformers: uno dei membri più attivi della sezione degli Autobot presente sin dalla prima serie animata degli anni ’80 nonché uno dei personaggi più amati del franchise insieme a Optimus Prime.
In questo set da 950 pezzi è possibile costruire un action figure di Bumblebee con tanto di targhetta espositiva con tanto di jetpack e blaster ionico montati sulle braccia snodabili; come accade poi nei film e nelle serie animate, anche questa figure di Bumblebee può essere rimodellata in un veicoli per permettere al personaggi di trasformarsi nell’iconico maggiolino giallo.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 29 Novembre 2024 12:00
Sony e Columbia Pictures annunciano la collaborazione per due progetti cinematografici tratti da due importanti…
Diversi giochi per Nintendo Switch venduti con "l'occhietto": ecco la nuova truffa sempre più diffusa…
Nella puntata di Amici 24 del 12 gennaio 2025 potrebbe registrarsi un'eliminazione in grado di…
Se usi il cellulare alla guida, devi sapere bene a che cosa vai incontro dal…
Tra i regimi alimentari il digiuno intermittente può dare grandi risultati se vuoi perdere peso…
Un tuffo nel passato con Instant Gaming: tre classici di retrogaming al prezzo di uno…