Contiene link di affiliazione.
Le vacanze natalizie sono sicuramente perfette per stare in famiglia, ma possono essere sfruttate a pieno anche per dedicarsi alle proprie passioni più sfrenate come quella dei videogiochi: il mondo del gaming può avere mille sfaccettature diverse e grazie al Black Friday di Amazon si può riuscire a esprimerle tutte nel migliore dei modi avendo accesso a numerosi sconti imperdibili.
Fino al 2 dicembre la piattaforma di e-commerce più cliccata di sempre si riempirà di articoli in sconto su tantissime categorie differenti e chiaramente ci saranno numerosi prodotti scontati anche per quanto riguarda il mondo del gaming: se stai pensando di ampliare la tua postazione o acquistare un nuovo accessorio videoludico allora questo è il periodo perfetto per farlo.
Se volete dare un’occhiata più da vicino agli sconti in questa categoria e volete avere delle indicazioni per poter navigare in maniera diretta in questo mare di sconti, ecco una pratica guida sulle cinque migliori periferiche da gaming che sono crollate di prezzo su Amazon in occasione del Black Friday: ce n’è per tutti i gusti.
Logitech è azienda leader nel settore delle periferiche da gaming e non potevamo che non partire da lei per questa rassegna: in questo caso parliamo di cuffie da gaming, in particolare delle Logitech G Pro X SE che rappresentano la scelta ideale per chi desidera una periferica che sia in grado di esprimere l’audio di gioco in maniera perfetta e allo stesso tempo garantire chiamate vocali pulite e senza disturbi dall’esterno.
Questa particolari cuffie da gaming sono infatti dotate della tecnologia BLUE VO!CE in grado di filtrare la voce e rendere le comunicazioni più pulite quando si è in party con gli amici; inoltre è un vero gioiello anche per quanto riguarda l’emissione audio dato che grazie al sistema Audio Surround 7:1 riesce a emettere suoni realistici e permette anche di capire quanto si è distanti da un determinato oggetto o da un determinato suono all’interno del gioco solo ascoltandolo. Le Logitech G Pro X SE sono compatibili sia su PC che su console Xbox e PlayStation.
Se sei un appassionato di PC gaming e stai cercando di aggiornare la tua postazione senza riuscirci allora questo monitor è quello che può fare al caso tuo: il monitor da gaming Odyssey G5 progettato da Samsung appositamente per chi cerca un display professionale e che possa rispettare ogni esigenza di un videogiocatore.
Il monitor Odyssey G5 di Samsung è dotato di uno schermo curvo da 27″ con risoluzione 2K e refresh rate impostato a 165 Hz, ma non è finita qui: grazie al tempo di risposta di 1 ms unito alla tecnologia Free-Sync della scheda grafica AMD puoi dire finalmente addio al lag e giocare anche ai titoli che richiedono la massima precisione senza problematiche di sorta; un portento anche per quanto riguarda la salute dato che presenta una tecnologia anti-sfarfallio e una protezione per gli occhi contro la luce blu.
Il mouse è la periferica di controllo per eccellenza per i videogiocatori PC e questo Basilisk V3 HyperSpeed di Razer ne è la dimostrazione lampante: è un vero e proprio centro di controllo con 9 pulsanti personalizzabili che garantiscono una precisione millimetrica nel movimento del cursore sullo schermo grazie al sensore ottico avanzato 5G di Razer che garantisce fino a 18.000 dpi con un’accuratezza del 99,4%.
Oltre a essere preciso, veloce e anche molto economico in occasione del Black Friday, questo mouse risponde a ogni esigenza del giocatore PC anche dal punto di vista estetico: una forma ergonomica che non stanca il polso e le mani anche con tantissimi clic in un minuto e chiaramente l’aggiunta di luci RGB per rendere il tutto ancor più spettacolare.
Se il mouse è considerato la periferica di controllo per eccellenza del PC gaming, il controller è chiaramente quella per chi ama giocare da console: questa volta parliamo di un controller molto particolare, ovvero quello progettato da Amazon per il suo servizio di videogiochi in streaming e cloud Amazon Luna, lanciato qualche anno fa e arrivato di recente anche in Italia.
Amazon Luna permette di avere accesso a una libreria di videogiochi da giocare in streaming gratuito sempre in aggiornamento che proprio grazie a questo controller raggiungono il massimo dell’efficienza: grazie alle levette analogiche asimmetriche e ai trigger adattivi unisce in un solo controller i punti di forza dei pad PlayStation e Xbox con la garanzia di un prodotto Amazon.
La realtà virtuale nel mondo dei videogiochi sta ancora facendo fatica a emergere, ma nonostante questo Sony è sempre in prima linea quando si tratta di VR sia per quanto riguarda la produzione di giochi di successo, sia per quanto riguarda i visori e se avete a disposizione una PlayStation 5 e volete finalmente provare questa tecnologia sappiate che il nuovo PlayStation VR2 è in sconto per il Black Friday.
Il PlayStation VR2 è l’ultima grande trovata di Sony per il mercato videoludico e che offre, oltre al visore con tracciamento ottico avanzato e molto preciso, anche i due controller VR2 Sense dotati della stessa tecnologia di cui è dotato anche il controller DualSense con feedback aptico e trigger adattivi, ma questa volta in modo ancora più immersivo dato che succede tutto in prima persona.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 29 Novembre 2024 14:00
Tra i regimi alimentari il digiuno intermittente può dare grandi risultati se vuoi perdere peso…
Un tuffo nel passato con Instant Gaming: tre classici di retrogaming al prezzo di uno…
Puoi stampare i tuoi documenti e le tue foto ovunque tu voglia e quando vuoi…
Siete alla ricerca di una nuova giacca per affrontare l'inverno? Coi saldi invernali potete portarvi…
Un altro colpo di scena drammatico: le anticipazioni per la puntata del 19 gennaio di…
È arrivato, negli scorsi giorni, l'annuncio delle nuove schede grafiche di Nvidia e non è…