Gli utenti su Xbox decretano un nuovo vincitore: al momento, è Call of Duty: Black Ops 6 il titolo più giocato sulle console di Microsoft, scalzando il rivale Fortnite. Di che numeri si parla?
Nonostante se ne dicano peste e corna, la serie di videogiochi di Call of Duty targati Activision, continuano a rappresentare una vera e propria sicurezza nel mercato videoludico. Tantissimi sono i giocatori che, magari con un pizzico di delusione e di scotto, continuano a tornare sui vari titoli della saga, tra chi non vede l’ora di immergersi in una storia di guerra cruda e amara e chi vuole soltanto sfidare le sue capacità nelle partite online.
Parlando di numeri però, nonostante i vari CoD si mantengano sempre decisamente in alto, sono altri i titoli che negli ultimi anni hanno dominato il mercato, uno su tutti Fortnite. Il celebre gioco di Epic Games e People Can Fly da anni conta su un afflusso costante di giocatori, per via anche di un supporto che non accenna a rallentare.
Eppure, pare che le cose siano un po’ cambiate ultimamente.
Da qualche settimana, Call Of Duty: Black Ops 6 (recensione) ha fatto il suo debutto sul mercato internazionale, decretando un ritorno in grande spolvero della serie di BO. I giocatori lo attendevano e i risultati parlano chiaro: il gioco di Treyarch infatti, è diventato velocemente il gioco più venduto di ottobre 2024 nonché il miglior lancio del franchise. A questi già incredibili traguardi però, un altro ne deve essere accostato: Black Ops 6 infatti, è attualmente il titolo più giocato su Xbox.
Sono stati tantissimi gli utenti che, all’annuncio dell’arrivo del titolo sul Game Pass al day one, si sono precipitati a rinnovare l’abbonamento. Microsoft non ha ancora divulgato i dati esatti del numero di utenti registrati sul Game Pass a giocare al titolo. È stato comunque calcolato quale fosse il gioco più giocato, considerando l’intero ecosistema Microsoft e Black Ops 6 svetta in classifica, detronizzando l’apparentemente imbattibile Fortnite.
Per quanto riguarda altri titoli presenti nella top ten, troviamo dei sempreverdi che non passano mai di moda come ROBLOX, NBA 2K25, EA Sports College Football 25, Minecraft, Grand Theft Auto V, Apex Legends, il redivivo Tom Clancy’s Rainbow Six Siege la cui nuova season è sempre più vicina all’uscita, finendo con una sorpresa estremamente attesa da una folta folla di appassionati: STALKER 2: Heart of Chornobyl di cui vi abbiamo abbondantemente parlato in sede di recensione.
A onor di cronaca, il dato raccolto da Microsoft non fa riferimento specificatamente a Black Ops 6 quanto a un più generico “Call of Duty”, cosa che lascerebbe presagire il conteggio anche dei dati dei giocatori di Warzone sull’ecosistema Microsoft. Ciò detto, è d’obbligo notare come si tratti di un grande obiettivo raggiunto da Microsoft, vista l’enorme spesa affrontata per l’acquisizione di Activision Blizzard.
This post was published on 28 Novembre 2024 23:00
È arrivato, negli scorsi giorni, l'annuncio delle nuove schede grafiche di Nvidia e non è…
La nuova serie di The Last Of Us è pronta ad arrivare e già dal…
Un attore che mancava da anni in tv ha sbalordito il pubblico in studio e…
Da parte di Meta è arrivata la decisione di eliminare alcuni profili sia Facebook che…
MSI lancia la sua prima offerta dell'anno sul Modern 15 H: il notebook dalle prestazioni…
Xiaomi ha organizzato per stasera l'evento ufficiale per POCO X7 e X7 Pro ma sarà…