Contiene link di affiliazione.
L’annuncio di PlayStation 5 PRO ha generato non poche polemiche in giro per il web e non solo: tante persone si sono lamentate del prezzo ritenuto fin troppo eccessivo, altre invece hanno criticato l’approccio di Sony per quanto riguarda le specifiche tra la versione base e questa mid-gen, un discorso che in un certo senso ha interessato ben presto anche i giocatori PC.
Subito dopo l’annuncio delle specifiche di PS5 PRO, infatti, molti videogiocatori abituati a giocare da diverso tempo al PC hanno sottolineato che le caratteristiche tecniche della nuova console potessero essere emulate facilmente da un PC da gaming senza spendere nemmeno troppi soldi, soprattutto dal punto di vista della GPU che, come dichiarato da Sony, è aumentata del 67% circa tra la versione PlayStation 5 base e quella Pro.
Se cerchi la stessa potenza della PS5 Pro, ma non sei abituato a giocare da console allora l’ideale è aggiungere al proprio PC da gaming una nuova GPU che possa emulare la potenza della nuova console di casa Sony: tra le migliori sul mercato c’è la Gigabyte Radeon RX 7700, soprattutto perché è in sconto speciale su Amazon.
Quando si parla di schede video da inserire nel proprio PC da gaming, al momento del primo assemblaggio o semplicemente per sostituire la GPU già presente all’interno del case, c’è molto scetticismo e spesso ci si ritrova ad acquistare i prodotti più in voga del momento senza pensare troppo all’efficienza, ma questa scheda video AMD Gigabyte Radeon RX 7700 non ha nulla da invidiare alla concorrenza più blasonata.
Questa particolare GPU è dotata di una memoria RAM da 12 GB di tipo GDDR6 (Graphics Double Data Rate 6) a 192 bit; inoltre uno degli aspetti più interessanti di questa scheda grafica è sicuramente il sistema di raffreddamento WINDFORCE il tutto coadiuvato da una piastra posteriore in metallo per proteggere le componenti e l’interno del PC anche quando viene messa sotto pressione dalle alte prestazioni, come quando attivate il ray-tracing sui vostri titoli preferiti.
Amazon è il posto perfetto per acquistare varie componenti per assemblare il proprio PC da gaming, soprattutto in questo periodo di Black Friday che andrà avanti fino al prossimo 2 dicembre: se oltre alla GPU cercate anche un nuovo case, con tanto di pannello in vetro per vedere cosa c’è al suo interno, allora vi consigliamo di dare un’occhiata a questo case di Corsair in sconto.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.
This post was published on 27 Novembre 2024 9:30
È arrivato, negli scorsi giorni, l'annuncio delle nuove schede grafiche di Nvidia e non è…
La nuova serie di The Last Of Us è pronta ad arrivare e già dal…
Un attore che mancava da anni in tv ha sbalordito il pubblico in studio e…
Da parte di Meta è arrivata la decisione di eliminare alcuni profili sia Facebook che…
MSI lancia la sua prima offerta dell'anno sul Modern 15 H: il notebook dalle prestazioni…
Xiaomi ha organizzato per stasera l'evento ufficiale per POCO X7 e X7 Pro ma sarà…