Questo+segreto+di+Silent+Hill+2+Remake+vi+obbligher%C3%A0+a+studiare+un+linguaggio+davvero+poco+usato
player
/news/576495-questo-segreto-di-silent-hill-2-remake-vi-obblighera-a-studiare-un-linguaggio-davvero-poco-usato.html/amp/
News

Questo segreto di Silent Hill 2 Remake vi obbligherà a studiare un linguaggio davvero poco usato

In Silent Hill 2 Remake, diversi fan hanno individuato quello che parrebbe un messaggio segreto, che corrobora una teoria di vecchia data. Per decifrarlo però, serve conoscere il codice Morse.

Capita spesso che gli sviluppatori di videogiochi, si divertano a “giocare” con la propria utenza, andando a inserire una serie di easter egg incredibilmente complessi da trovare, che magari non aggiungono poi troppo al gioco in sé ma aiutano a capire con quanto amore e passione abbiano lavorato alla sua realizzazione. E di esempi ve ne sarebbero tantissimi, di segreti indecifrabili o particolarmente complessi, ma quello di cui vi parliamo oggi ha a che fare con Silent Hill 2 Remake.

Conoscete il codice Morse?

Uno dei più attesi remake di quest’anno, Silent Hill 2, il titolo forse più amato e apprezzato dell’intera saga horror targata Konami, di cui vi abbiamo anche parlato nella nostra recensione, che a scapito di quanto molti ritenevano, ha avuto un successo incredibile anche grazie a valori realizzativi davvero alti. Ora che il gioco è fuori da diverse settimane però, in tanti iniziano a fare speculazioni e teorie, partendo da un dettaglio apparentemente insignificante.

Silent Hill a punti e linee

Alcuni appassionati non hanno potuto fare a meno di notare come, all’interno di Silent Hill 2 Remake, il titolo che rappresenta un gradito ritorno di un titolo storico, vi siano diversi messaggi nascosti, che in un modo o nell’altro, aiuterebbero a riempire pezzi di trama rimasti grigi. Uno di questi, è stato messo in luce dallo YouTuber Shiba che, dando voce a gran parte della community, ha parlato di un segreto che potrebbe essere decifrato solo conoscendo il codice Morse.

Il codice Morse è uno dei linguaggi comunicativi a distanza più celebri di sempre, utilizzato sin dai tempi del telegrafo e declinato in diverse forme, si compone di segnali acustici (o grafici) che vengono spesso tradotto in “punti” e “linee”, in base alla durata dei segnali. E proprio in SH2 Remake parrebbe trovarsi un esempio del genere.

Segreto svelato

Per ascoltarlo, è necessario recarsi al Brookhaven Hospital. Qui, una TV trasmetterà il segnale in codice Morse. Come precisa lo YouTuber nel video che vi lasciamo qui, il suono proveniente dalla TV è perlopiù coperto da rumori statici, cosa che rende difficile sentirlo in modo chiaro. È però abbastanza distinto il suono di un click, molto simile a quello classico emesso dai telegrafi utilizzati anticamente per le comunicazioni.

Il messaggio è comunque molto breve e consiste di sole due parole, ripetute in loop:“Again and” che considerata la riproduzione in loop, in italiano si tradurrebbero come “Ancora e ancora e ancora” e così via. Secondo gli appassionati, questo messaggio unito a un altro messaggio segreto, nascosto dietro una misteriosa foto trovabile in game, confermerebbero una teoria che da tanto va avanti nella community: James Sunderland sarebbe intrappolato nella città di Silent Hill, rivivendo in loop la ricerca di Mary.

This post was published on 25 Novembre 2024 23:00

Pietro Falzone

Redattore Appassionato di videogiochi sin dal sempre più lontano 2002, quando per festeggiare i 5 anni ricevette una copia di Crash Bandicoot per la prima PlayStation. Il richiamo dell'avventura digitale lo fece innamorare di un mondo fatto di pixel, più o meno definiti. E l'amore non si è mai fermato. Inizia così a tastare tutti gli aspetti del mondo videoludico. Tra le sue più grandi passioni, si piazzano in ordine gli MMORPG (con sempre meno per giocarli, purtroppo), gli sparatutto in prima persona e, doprattutto, giochi di ruolo single player. Così si spiegano le più di mille ore, spalmate sui vari titoli From Software, da Demon's Souls in poi. Dalla fine delle medie, scopre una nuova passione: la scrittura. E come se non bastasse, scopre che nel mondo c'è chi scrive riguardo ai videogiochi, come se fosse un lavoro vero. Cosa fare di due passioni del genere dunque? Inizia così la ricerca disperata del giusto vascello, che riuscisse a convogliare voglia di fare, idee e tempo. Dopo un periodo passato a peregrinare, tra siti e sitarelli, approda su Player.it dove trova una casa in cui convogliare idee e spunti, al fianco di un team solido e costruttivo.

Pubblicato da

Recent Posts

Marvel Rivals diventa DC Rivals grazie a questa mod (e c’è anche Krypto il Supercane)

Il nuovo Marvel Rivals sta avendo un discreto successo ed è arrivata anche la prima…

Il videogioco sportivo più venduto di sempre? Non lo avete sentito mai (a meno che non siate americani)

Qual è il videogioco sportivo più venduto di sempre? No, non è né FIFA né…

I 3 migliori smartphone in SCONTO per iniziare al meglio l’anno nuovo

Siete alla ricerca di un nuovo smartphone per iniziare l'anno nuovo? Ecco tre consigli per…

Sbloccare smartphone Android senza ricordare la password: il metodo degli esperti

Per sbloccare un smartphone Android senza avere a disposizione la password non ci vuole per…

I dati di Steam parlano chiaro: i giochi del 2024 sono stati giocati da pochi

Quanto tempo hanno passato gli utenti di Steam, giocando a titoli usciti solo durante il…

The Witcher 4 in italiano? Arriva la risposta ufficiale di CD Projekt Red

Arriva la conferma ufficiale da parte di CD Projekt RED: The Witcher IV sarà totalmente…